Pubblicità

Il mio “no comment” di oggi è dedicato a delle fasi del fine settimana di Silverstoner,  ops pardon Silverstone.
Con un richiamo particolare alla tve spagnola, che dopo la publicazione di foto di Pedrosa mentre giocava a bowling, non si è  azzardata a fargli domande il lunedì successivo in un’intervista, anche solo per chiedergli se avesse avuto qualche “difficoltà” che gli avrebbe pregiudicato la sua guarigione,  lo stesso canale che la domenica,  durante la diretta della MotoGp, non si è azzardato a menzionare nulla riguardo alla spiacevole vicenda dello sfortunato pilota spagnolo.

Sarà perchè la Repsol ha dei forti interessi all’interno della tve stessa, dopo che lo stato ha proibito al canale di guadagnare sulla pubblicità e vivere solo di sovvenzioni statali,  cosa che le ha fatto perdere la possibilità di competere all’aquisto dei diritti di trasmissione della MotoGp per il 2012 a favore di Telecinco (filiale spagnola di mediaset).

Il mio secondo richiamo è dedicato ad una notizia che è apparsa su un rinomato sito italiano di moto,  firmato da un ancora più rinomato giornalista.  Nell’articolo si legge qualcosa del tipo “pessima giornata per il nostro team federale,  con Tonucci 27esimo e Morciano 28esimo”.  Risultati davvero scarsini,  soprattutto se pensiamo a quel che sta facendo un loro coetaneo pariclasse, Maverick, quello che  è in pole.

Ora mi domando e dico,  l’autore del pezzo ha visto le prove del venerdì ? ha assistito alla pena di Morciano azzoppato da un high side,  ed aiutato a salire in sella negli ultimi minuti delle qualifiche di sabato dal team viste le sue precarie condizioni, che oltretutto non gli hanno permesso di disputare nè il warm up nè la gara viste le condizioni fisiche pessime del Morciano?
Ma la cosa che piu mi incuriosisce è se la firma in questione sa la differenza tra Aprilia RSA (di cui e’ dotato il Vinales )  e la RSW in dotazione al team federale…
Però poi ho visto una foto della firma in questione ed ho capito che forse non ha assistito alle prove della 125, perchè impegnato nei preparativi di un atto publicitario della Yamaha,  per il quale Jorge Lorenzo e molti giornalisti chiamati a raccolta dalla casa giapponese  (non so in che ordine di importanza) si sono esibiti in un giro promozionale su moto elettriche sul circuito di Silverstone.  Allora ho capito che forse ero io ad essere cattivo e pensar male .

MaloManz

 

Pubblicità

4 COMMENTS

  1. Purtroppo a parlar male dei giovnai piloti italiani, sopratutto quando non si sa che cosa sia successo o che cosa guidino, si fa molto presto.

Comments are closed.