Sul sito di Infomoto3 di Luca Bologna, oggi e’ stata publicata questa news , che potrebbe essere una seria svolta alla nuova categoria della moto3, che sostituira’ la 125 nel campionato mondiale.
L’idea (fenomenale per me’) e’ che la oral lavorera’ su Un motore aprilia 4 tempi da montare direttamente sui telai delle oramai obsolete (per regolamento)moto 125 rsa e rsw che con leggere modifiche potrebbero essere riciclata tutta la ciclistica o gran parte di essa,
avendo cosi un telaio oramai collaudatissimo e con anni di sviluppo alle spalle.
Qui il link dell’articolo di Roberto Pagnanini
http://www.infomoto3.com/index.php/2011/06/oral-in-arrivo-un-motore-dedicato-per-le-ciclistiche-aprilia/

 

 

Qui il link della oral per chi non sapesse cosa fa’.

http://www.oralengineering.com/oe/home

Un grazie a infomoto3 che mi ha autorizzato a riportare questo articolo,infomoto 2/3, sito unico che si occupa gia’ della moto3 e della moto2 con news sul campionato e i vari concorrenti

 

6 COMMENTS

  1. Se il motore sarà competitivo e si adatterà bene, come distribuzione dei pesi, sulle attuali ciclistiche aprilia 250, penso che avrà un grande successo.
    L’idea è senz’altro ottima e permetterebbe a molti team di risparmiare un bel po’….

  2. Immagino che l’Aprilia riscattera’ le 125 in leasing che se le tiene a fare ?

    Il costo del motore mi preoccuperebbe un tantino di piu’ perche’ la Honda ha sparato una cifra assurda al ribasso … la Oral non credo che si incondizione di competer con la Honda in quanto a prezzi e volumi.

    Altro discorso e’ se viene fuori che e’ un motore piu’ performante ma dubito che la Honda non sappia fare un 250 4T sparato.

Comments are closed.