Vi proponiamo un colloquio che abbiamo avuto modo di intercettare che fa molta luce sulla situazione in casa Ducati, dove  si parla di  soluzioni e strategie globali. Eccolo trascritto fedelmente dal nostro servizio segreto.

Preziosi: Caro Valentino devo confessarti una verità, cioè che il telaio con il motore portante l’ho pensato progettato e prodotto per un problema di  soldi, al diavolo le filosofie e i discorsi marketing,  li avevamo finiti questi benedetti soldi,  quindi raccattando  pezzi qui e la nel gruppo di ricerca sviluppo ci e’ venuto fuori questa soluzione che se ci pensi bene era l’unica possibile.

Valentino: Sono senza parole !!!

Preziosi: Per questa volta te lo concedo anche perché  secondo me tu parli pure troppo, va be lasciamo gli scherzi adesso ti spiego.Tu sei un grande pilota  anzi grandissimo…

Valentino: Grazie sono commosso…

Preziosi: Non mi interrompere,….  allora da un pilota grandissimo ci si aspetta questo ed altro ,  nel momento che Casey ha deciso di andarsene alettato dal vile denaro …

Valentino: Su Casey mi sono ricreduto , ha fatto benissimo ….

Preziosi: Uffa !!!  io ho avuto un momento di riflessione e  dico solo che sono pronto a imparare qualcosa dai mie eventuali errori. Ma questo non dice nulla sul fatto che io realmente abbia errato o possa mai errare.

Valentino: Oh, per favore, smettiamola con queste sofisticherie. Ammetti o non ammetti che è stato uno sbaglio fare sta merda di telaio in tre pezzi?

Preziosi: Be’, è proprio questo il punto che secondo me dovremmo approfondire. Permetti che ti riassuma il dilemma in cui ora ti dibatti. Tu non vuoi guidare come Casey  perché in quel modo  puoi schiantarti ,  tu non vuoi schiantarti  (cosa che, a dire il vero, continua a lasciarmi perplesso: in un certo senso tu devi voler schiantarti, altrimenti non vinceresti. Ma per il momento lasciamo perdere). D’altra parte, se tu decidessi di rinunciare alla salvezza  personale , saresti responsabile adesso delle tue azioni future. Ergo, io non avrei mai dovuto darti il telaio con motore portante perchè  si scatenerebbero tutti contro di me ed alla  mia filosofia di economicità ( anche se fu una forzatura ) .

Valentino: Appunto.

Preziosi: Se invece tu continui a voler  restare in piedi ed arrivare dopo tutti , molti tifosi , e perfino alcuni giornalisti , si sono lamentati dicendo che sono stato ingiusto perché da una parte sono stato io, e sicuramente non loro, a decidere che tu dovessi guidare come Casey ma senza schiantarti ma vincendo un mondiale,  dall’altra considero loro  responsabili di ciò che dicono o scrivono sulla differenza fra Casey e te . In altre parole, ritengono di essere obbligati a tener fede a un contratto con me, che però esso non hanno mai sottoscritto.

Valentino: Appunto

Preziosi:  Come ho detto, capisco perfettamente il disagio che la situazione comporta. E riconosco la giustezza delle tue  lagnanze, quelle dei tifosi e quelle dei giornalisti di settore, tuttavia queste lagnanze sorgono  solo da un’interpretazione non realistica del termini della questione. Ora te li illustrerò per bene e vedrai che i risultati ti sorprenderanno.  Il telaio a motore portante ci differenzia dai giapponesi che come sai benissimo si scopiazzano a vicenda, quando pensammo di fare il telaio in tre pezzi vincemmo anche con Casey un mondiale proprio a scapito di quei giapponesi che scopiazzavano, sapevamo benissimo che Casey ci aveva messo una pezza anzi piu’ che una pezza un pietoso lenzuolo, ma la strategia di Suppo fu quella di dire diamo tempo al tempo ci scopiazzeranno e noi zitti zitti adesso che abbiamo un po di soldi facciamo un bel perimetrale proprio quando i jap arriveranno con il telaio in tre pezzetti.

Valentino: Sapevo che Suppo era un malefico, ma non fino a questo punto.

Preziosi: Purtroppo adesso capisci perché mi ostino sul telaio a motore portante , abbiamo pure messo il carbonio per farli andare ancora più in tilt, ma forse lì devo ammetterlo abbiamo esagerato e forse è astato uno sbaglio perchè  abbiamo fatto una fuga in avanti quando i jap ci stavano copiando e non hanno fatto in tempo a farlo e sono rimasti sull’alluminio Delta Box. .

Valentino: Veramente comincio ad essere abbastanza confuso.

Preziosi: Te lo spiego meglio, io insisto per tutto il 2011 a fare modifiche sul mio disegno iniziale, i giapponesi fotografano tutto leggono tutti gli articoli deliranti e vedrai che per il 2012 cambieranno molte cose, loro usciranno con i telai a motore portante e si incasineranno, Noi usciremo a sorpresa con un bel DelatBox  e tu tornerai a vincerti i tuoi mondiali cosi’ come ti sei abituato.

Valentino (sbalordito): Questa proprio non l’avevo prevista. Geniale torno a corre su quella ciofeca che e’ la GP11.1, anzi fammi pure la GP11.2 o la GP11.3 che il prossimo anno ci riscattiamo.

Ovviamente è uno scherzo, ci siamo divertiti a immaginarci un dialogo un pochino…malizioso. Però magari non ci siamo nemmeno andati lontano!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

124 COMMENTS

  1. Manziana ma che copiato sono intercettazioni oggi vanno di moda in Italia 😀 😀 😀

    Ce la fai ad andare a Jerez a spiare ? 😀 😀 😀

  2. Buongiorno buongiorno! 🙂
    @Aseb
    e ti ci metti pure tu con le intercettazioni, non ci basta la rottura di scatole che ci dobbiamo sorbire giornalmente in Italia!! 😆 😆
    Però un po’ mi spaventi…come hai fatto? 😉

  3. I nostri potenti mezzi…..:D
    @Manziana: quanti giorni ha la Ducati per girare con la 1000? dovrebbe averne un paio se non sbaglio giusto?

  4. Preziosi e’ uno stratega eccelso e Valentino adesso ne ha avuto conferma … a Jerez girano questa settimana con il DeltaBox … 😀 😀 😀

  5. da Motosprint:
    la Dorna, in accordo coi team, ha deciso l’estensione dei test della scuderia Ducati per un periodo di ulteriori 800 giorni per manifesta inferiorita’ del pilota.
    in pratica non serviranno a sistemare la moto ma al pilota per imparare a guidare. Uccio e’ escluso dai test altrimenti il pilota si sconcentra.

  6. cmq e’ un po’ impietoso il telaio in 3 pezzetti, la moto e’ un insieme di pezzetti imbullonati uno con l’altro!

  7. a Rossi rimangono 2 giorni di test per la mille e girera’ venerdi parola di meda
    vorrei andarci ma non fanno entrare ma da fuori si sente quando passa sul traguardo e anche cosi si potrebbe avere un riferimento con un crono in mano ehhehehehe
    aseb per la battuta sul copiare scherzavo anche io ho copiato dalle intercettazzioni a berlusca hahahha con le mie telefonate intercontinetali
    comunque come qualc’uno dice sara la benzina che manca alla ducati??????

  8. Giorgio, secondo me, poi magari mi sbaglio, ma li hanno fregati con la limitazione della pressione nel circuito di alimentazione, gli iniettori digitali della Magneti Marelli funzionano benissimo a pressioni altissime.

    Tu poi ne dovresti sapere qualche cosa venendo dal mondo dei motori diesel ad alte prestazioni, li hanno in ballo pressioni di alimentazione molto elevate.

  9. Poi secondo me l’ing. Preziosi gli ha fatto un bel colpo avendo un 800 praticamente derivato dal 1000, in quanto sa gia’ che prestazioni ottenerci, se nel 2012 per seguire il consumo dei jap, danno piu’ benzina, penso che questo 800 diventi una bomba.

  10. “La GP13 probabilmente utilizzerà un telaio ancora diverso da quello provato con scarsa fortuna domenica scorsa sul circuito di Aragon. Dovrebbe essere non un Deltabox (una struttura a culla chiusa) bensì un telaio in alluminio a culla aperta, che rompe con l’attuale schema Ducati ma in qualche moto continua ad utilizzare il motore che rimane semiportante”.

    E poi:

    “E’ una fortuna che la Ducati possa con Valentino Rossi avere la libertà di provare così tante cose – ci ha detto Preziosi, che sarà anch’egli a Jerez – per un ingegnere è importante, ma è importante anche per la Ducati che così può ottenere un importante know-how da usare successivamente. Ci stiamo tutti impegnando perché sappiamo che una volta che la nostra moto andrà bene per Valentino andrà bene per tutti gli altri piloti”.

    Quindi morale della favola: con Rossi hanno carta bianca, possono spendere e spandere quanto gli pare, cambiare 3-4-5 moto in una stagione, provare un numero illimitato di pezzi, con Casey in 4 anni gli hanno cambiato una forcella e rifatto il telaio in Carbonio. Lui chiedeva migliorie per l’anteriore e a Borgo Panigale gli rispondevano, che si doveva far andare bene quello che aveva. Lo avessero ascoltato prima, avrebbero risparmiato soldi e le figure barbine degli ultimi tempi.
    Una considerazione finale: la Ducati con Jerez, potra’ provare solo un’altra volta la nuova moto, Honda e Yamaha invece altre SEI!! Provate ad immaginare quanto margine possano ancora avere le giapponesi, in termini di crescita!

  11. @27HRC, la HRC e’ gia’ una moto molto valida a partire da meta’ 2010, la M1 lo e’ dal 2008, non vedo perche’ debbano poi stravolgere questi progetti. Le migliorie prestazionali saranno comunque decretate dal limite: 21 litri di benzina.

    La Ducati e’ rimasta troppo indietro gia’ dal 2010, non hanno molte alternative se non utilizzare le gare e i pochi giorni di test per fare una moto molto rivistata. Nel 2009 Casey era ancora molto competitivo.

  12. Aseb, permettimi, ma anche a fine 2010 la Ducati era molto competitiva, ricordi? Stoner da Aragon in avanti fece su ogni pista dei tempi paurosi e non parlo solo di Phillips Island, ma anche di Sepang, Motegi e Valencia. Tanto bidone la GP10.1 non era!!

  13. Mi domando se solo io vedo il campionato del mondo di motociclismo come un campionato in cui l’obiettivo è vincere, essere costantemente là davanti a lottare per la vittoria, per avere più punti degli altri quando si tratterà di spegnere le luci e godersi le meritatre vacanze, perchè vorrà dire che si è arrivati primi!
    Nel 2008-2009-2010 sempre la stessa casa motociclistica ha raggiunto questo obiettivo e non si chiama Ducati.
    Nel 2011 un’altra casa sta per raggiungere l’obiettivo e non si chiama Ducati.
    Che vogliamo fare? Farci fregare anche il 2012 o cambiare radicalmente un progetto perdente creandone uno vincente?
    😆

  14. se lasciano carta bianca alla Ducati e gli danno il giusto budget a noi quei piccoletti gialli ci fanno una pippa. con o senza Valentino, non e’ lui il plus nel team, non e’ lui l’ingegnere che deve tirare fuori le soluzioni giuste. e lo scopiazzamento lo dovranno fare i giap dalla Ducati e non viceversa.

  15. @jo
    però le due M1 a Borgo Panigale ce le ha portate Vale! 😉
    T’ho fatto pure la rima, che vuoi di più? 😆 😆 😆

  16. mi dispiace se scopiazzano i giapponesi perche’ l’italiano ha due marce in piu’ rispetto a loro e non ha bisogno di copiare.
    come sono le moto oggi e’ una soluzione ma non l’unica. esiste sempre una soluzione migliore.

  17. Caro Jo c’e’ chi scrive che e’ un perimetrale completo e chi scrive che e’ un mezzo perimetrale … speriamo bene.

    Che lo abbia fatto la FTR e’ un garanzia di qualita’.

    Io spero che sia un perimetrale completo e che il motore faccia solo da telaio inferiore e non abbiamo separato di nuovo l’attacco forcellone con il canotto di sterzo.

  18. Certo che hanno perso un sacco dei giorni disponibili per i test. Le altre case ne hanno ancora 5 o 6 a disposizione mentre la Ducati praticamente solo 2 mi pare…

  19. In generale spero veramente che a Jerez Vale stampi un gran bel tempo, perche’ cosi’ tutti se la fanno addosso per il 2012, anche se sono piu’ convinto che non scopriranno troppo le carte se va veramente bene aspetteranno l’ultimo momento prima del mondiale 2012.

    In altre parole se fa un tempo un tantino vicino a quello della HRC possono benissimo essersi nascosti … 😀 😀 😀

  20. Terrasanta io non lo so tu non lo sai nessuno lo sa, loro proveranno valuteranno quanto puo’ rendere, il motore lo hanno da sempre se no Casey non poteva andare come andava, va messo in condizione di scaricare per terra tutta la potenza, senza che le gomme scivolino di continuo come fanno adesso. Se ci riescono vedrai che si aggancia ai primi.

    Io lo spero perche’ mi dispiace molto vedere una casa italiana come la Ducati ed uno dei nostri migliori piloti di questi ultimi dieci anni, arrancare cosi’ , quando ancora con una spalla rovinata su di una M1 stava comunque agganciato ai primi a fine campionato 2010.

  21. aseb malauguramente il tempo passa x tutti anche x rossi, che non dico che è finito ma i tempi dei titoli credo che sia passato, nessuno è eterno

  22. Anch’io credo che per il mondiale non se ne parla,ma almeno che lotti con gli altri 3,quello lo vogliamo tutti. Altrimenti ce ne andiamo in paranoia…

  23. Terrasanta la tua opinione sullo “stato” di capacita’ di Valentino di esprimersi ancora qualora avesse un mezzo valido, non e’ confermata da piloti come Spies, lo stesso Hayden che hanno detto che comunque stargli dietro e passarlo e’ difficilissimo, con quella ciofeca della GP11.1 che ha, cerca di avere uno sprazzo di fantasia ed immaginati se a prestazioni si avvicina o equivale ad una HRC, ma non lo vedono proprio altro che stargli dietro e trovare un buco per superare.

  24. aseb, non è solo una mia opinione, constato solo cio che accade,come x te che vinca ancora 10 titoli chi se ne frega.

    voglio raccontarti che la mia avversione (non odio come lo qualifichi tu) non è xkè ha vinto tanto e in quale maniera, no, quando incominciô nel mondiale nel 1996, all’inizio mi piaceva e mi divertiva, quando lo vedevo pilotare con quelle gambe lunghe fuori dalla carena nelle curve tipo il sic, io dicevo all’epoca che con biaggi e rossi (capirossi si vedeva che arrancava un po)in italia erano coperti almeno x 10 anni, dopo a sto ragazzo x me gli son gonfiate le caviglie (xkè voglio ricordare che le prime battute incominciarono quando non aveva vinto ancora niente), aiutato dai media che erano sospesi alle sue labbra e alle sue pessime battute su max é allora mi è scaduto sui marroni e non lo considero piu, ironizzo ora sulle sue peripezie come lui scherzava con ironia sui suoi avversari e non solo su biaggi. allora come detto prima, che lui vince o perde questo non me ne frega un fungo,

  25. Scusa non ho capito quando avrebbe cominciato le prime battute antipatiche verso i suoi avversari ? E con chi se l’e’ presa ?

  26. Quindi parli del 1966 ? Scusami ma io mi sono perso tutta la parte “vista dall’italia” dal 1965 in poi, all’epoca ero gia’ qui in Olanda e non leggevo nulla delle testate italiane. Cosi’ come non le leggo nemmeno adesso anche perche’ qui non arrivano.

  27. Assolutamente no, non mi interessa nemmeno, io a Rossi ci ho parlato personalmente due volte ed e’ un tipo veramente molto divertente ogni tre parole o dice una parolaccia o fa una battuta, pure tremenda, me le ha fatte anche su di me dopo dieci minuti che ci parlavo, troppo simpatico. Certo che se sei uno che si offende o lo prendi sul serio la vedo dura, anzi durissima.

  28. Questo vale anche per Max Biaggi, per questo non saro’ mai un antibiaggista o antirossista, anche se con Biaggi non ci ho mai parlato, chi ci ha parlato dice che e’ un tipo molto gentile.

  29. certo che è gentile a prima vista ma le sue battute non sono mai gratuite e mai, dico mai è rinvenuto su una sua “battuta”

    ma aseb non è il caso di ritornare sul passato, ti ho voluto solo spiegare xkè rossi mi sta da sempre sui marroni.

    sto leggendo l’express editione francese dove nanni moretti spiega cha attualmente va di moda in italia dire che la coerenza è la virtu degli stupidi, preferisco essere stupido.

  30. @Terrasa’–Ciao Cumpa’!!!!
    Non infierire dai….se al Vale Nazionale togli anche la simpatia che è l’unico talento che gli è rimasto,allora Addio!!! 😉 😉 😉

  31. Ciao Sole27CSAustraliaKurryKurry—-
    Guarda che ho fatto un complimento al tuo Vale,non mi piace,pero’non posso negare che sia un marpione!!!
    A differenza dei miei idoli,anzi no..Stoner per me è simpaticissimo nel suo essere cosi’scontroso,ma Max quando apre bocca è proprio una sciagura!!!
    Pero’li giudico come piloti,non come comici!! 😉 😉

  32. Ammazza oh è quando invece non fai un complimento che dici 46pacchikV.R.XSEMPRE 🙂 :)……
    Vale è simpaticissimo per me a differenza di Biaggi mamma mia………

  33. compare non è questa la questione, x me mister bean è simpatico, miss calabria è simpatica,del piero è simpatico edwards è simpatico, stoner nella sua timidita e schiettezza è simpatico, hayden è simpatico,pedrosa è simpatico anche lui nella sua timidita, i miei idoli sono simpatici, ma rossi personaggio simpatico?? bah come simoncelli e è tutto dire.
    se voi lo trovate simpatico, continuate, nessuno ve lo impedisce.

  34. “Balla la musica che suona” dice un detto brasiliano… Questa musica però devi averla dentro, devi sentirla e tu devi essere pronto ad interpretarla. Non è premeditazione. Sentirti preparato, come se da un mondo sotterraneo che difficilmente si gestisce e controlla sfociassero irruenti il tuo istinto e la tua fantasia. Saremo tutti famosi, magari pronti ad apparire ad ogni costo, ma la musica che suona, quella vera è solo per pochi. Diversa! Saper usare la fantasia per far diventare vero un tuo sogno spesso è bellissimo. “Vale ancora”!

  35. @Terrasa’—Calma calma…Anzitutto non paragoniamo Rossi con Simoncelli che stiamo parlando del giorno e la notte!!
    Rossi mi sta sulle cosidette per tanti motivi,sia perchè si è sempre preso gioco di Biaggi e soprattutto per come parlava di Stoner,strafottendolo e addirittura dandogli del lavativo!!!
    Ma questi caro compare sono solo sentimenti miei personali perchè ha attaccato i miei idoli..
    Tolti questi rancori non posso certo dire che Valentino sia un antipatico!!
    Ha una verve e un senso dell’humor fuori dal comune e questo non si puo negare!!
    Che poi piaccia o meno son gusti personali,come è innegabile che questo suo essere sia stato un po’la rovina del motociclismo di oggi dove sempre piu’ spesso si sente dire…si,quel pilota è bravo ma è antipatico!
    Ma su questo Rossi non ne ha una gran colpa!!!
    Sul Sic caro terra,lasciamo perdere che è meglio!!!
    Sa’solo dire parolacce …..niente a che vedere con Rossi!!
    Non sara’mai il suo erede ne’ come pilota e tantomeno come personaggio!!!

  36. compare salve, concordo con tutto cio che hai scritto, salvo sul rossi simpatico,si la verve, ma come tu spieghi “fuori dal comune”, mi dispiace ma x me è cosi dal 1996 e il mio parere non cambierà x nulla, ciao

  37. Mo si discute pure del Rossi simpatico? Sai che ce ne frega…a me personalmente non frega una cippa.. e se proprio devo dire la mia non è che sia di una simpatia eccelsa….ma tutto il paddock è poco simpatico. A me interessa il Rossi in pista….i sorpassi tipo Barcellona o Laguna…per quelle cose lo tifo…la simpatia la lascio a voi 😀

  38. Dj io non lo tifo ma mi sta simpatico, sopratutto da quando lo vidi nel famoso spot tv in cui correva incontro ad un ragazza su di un prato fiorito …:D 😀

  39. ho saputo le prime indiscrezioni sui tempi delle prove Ducati a Jerez.
    le novita’ sono: Battaini giro migliore 1’40″788

  40. aseb, oggi ho letto una cosa che mi ha fatto ridere di buono, diceva visto che rossi e ducati non arrivano ad arrangiarsi,
    visto che rossi ha 2 m1 xkè non porlarle a motegi dopo averle verniciate con i colori di rossi cioè giallo e rosso cosi a motegi puo battersi per la vittoria, con gli altri 3????

    SCHERZO EH NON TI ARABBIARE.

  41. Purtroppo una e’ una 1000 😀 😀 😀 😀 , l’altra e’ una 800 del 2008 ma non ha il motore che funziona … hi hi hi hi

  42. Infatti e’ quello che stanno provando a Jerez 😀 😀 😀 😀 solo che matengono la sospensione posterioRe della GP12.

    (A parte il fatto che il motore 1000 o 800 M1 e’ ben piu’ largo del V4 DucaTi)

  43. fa niente aseb rossi starà piu comodo e magari e magari utilizza il motore come pedane!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  44. Vi riporto pari pari dal Tweeter di Alex Briggs meccanico personale di Valentino sul semi telaio usato domenica un paio di commenti.

    Alex__Briggs Alex Briggs
    @ @Backfromsydney Yeah! Untill we win we will just keep working. What else can you do? Give up!!!!!!
    19 Sep »

    Alex__Briggs Alex Briggs
    @ @mikenco the rider is the biggest factor. Confidence in racing means ability 2 find the edge repeatedly with out going over it.
    19 Sep »

    Alex__Briggs Alex Briggs
    @ @BrooklandBomber possibly.
    19 Sep »

    Alex__Briggs Alex Briggs
    The aluminium frame I would say is better. The rider had less problems with the front. That’s why we fitted it 2 both bikes.
    19 Sep »

    Alex__Briggs Alex Briggs
    RT @theanglican: @Alex what was overall feedback on new frame? A good move forward, equal, worse? we’re all wondering! // Are you? Ok then

  45. allora bisogna proprio aspettare domani per sapere qualcosa delle prove Ducati? non riusciamo ad infiltrarci dentro il sistema di cronometraggio di Jerez? ci vorrebbe un hacker serio…

  46. Esattamente !!! Quella con i tempi che tendo allo zero , quindi nemmeno sei uscito dal box che ci sei gia’ tornato dentro ….

  47. Insomma ragazzi si sa qualcosa del telaio Ducati? Molti dicono che la Ducati abbia ceduto e che stia girando col Deltabox….ma io ci credo poco 😀

  48. Domani girerà Valentino e si dice proprio con un perimetrale in alluminio….vediamo che succede….

  49. Smeriglio ma Vale è sceso oggi in pista o lo farà domani?
    Perchè da gpone ho letto un articolo scritto oggi e dice questo :

    “Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all’1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1’38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario”……..

    Boh…..

  50. io cmq non ho mai saputo dei tempi fatti da Stoner l’altra volta. siamo sicuro che ha girato come la 800? Smeriglio aveva detto che aveva girato in tempi stratosferici. ????

  51. L’ottimismo vola!!!!recitava una pubblicita’!
    Cmq niente di nuovo direi…le stesse cose ,le stesse false notizie inventate chissa’come ad uso e consumo dei lettori fan di rossi per farli contenti…a che pro’ poi!!
    Ogni volta che quest’anno è stata cambiata anche una semplice vite si gridava alla rinascita!!!! Ciao Pep!!!
    Scusate lo sfogo,ma sentire delle simili scemenze senza un minimo di fondamento mi fa incazzare di brutto!!!
    Quando poi leggo che ha girato con tempi simili a Stoner… proprio mi infurio!!!!
    Anche se avessero usato un deltabox non ci credo neanche morto che vadano gia’ forte!!!
    Come se bastasse saldare due travi di alluminio e appenderci un motore,che poi va a capirese ci entra bene quello che <hanno per tornare a volare!!!
    Per usare unproverbio…Roma non è stata costruita in un giorno!!

  52. in principio su gpone, riportano cosa un amico di un’altro amico di un altro amico spagnolo ha scritto su twitter

  53. domani l’amico dell’altro amico diffonderà su twitter o faceebok che ha girato dopo 5 giri in 1.36, e ha fatto il record del circuito.

  54. Uff…….vi ho solo riportato ciò che ho letto anche perchè dicono che Vale abbia girato oggi, non ho detto che è vero al 100%!!!!!!!!!

    Nessun ottimismo…come possiamo esserlo se fino ad ora niente è andato bene???
    Io finchè non ho fonti ufficiali non grido a niente……..

  55. @46soleluna: mah…io avevo capito giovedì, poi mi hanno detto venerdì…non ci capisco una mazza!!! 😀

    Adesso ho letto anch’io dei tempi vicini a quelli di Stoner con la 1000, ma non so bene a chi fare riferimento. I test erano blindatissimi e sinceramente non ho voluto scrivere una mazza perché voglio prima essere sicuro di quello che viene fatto.

  56. cesare ho bien letto motomatters ma di sensato ho solo letto che su gpone di parla di 1.39 ma non il tempo esatto , puo essere 1.39.9 e allora non è niente di nuovo è tutto come prima.
    mi è piaciuto il commento di un lettore che dice, la philipp morris non ha risultati con la ducati in gara,ma ne ha con i multipli test che rossi fa.

  57. Terrasanta,non si sa il tempo di Rossi,non si sa il tempo di Stoner…
    E’ l’incertezza che fa bella la vita.

  58. Lo scopriremo a Motegi,se portano le novità. Una cosa è certa,non ha fatto minimamente i tempi di Stoner,secondo me. Almeno le balle le sparassero meglio

  59. eitbq’85N1B++ ?B+bnv5 ùk0vy
    Iè’0JH8m
    b’9′
    it 😀 😀 😀
    56493y8d’h,KJJ=(/&ow)GQQ8U9
    Alla prossima!!!

  60. 3Pacchik, nel tuo avatar c’e’ la foto del teaio nuovo che hanno appena provato a Jerez? se sei riuscito a fotografarlo cosi’ da vicino allora saprai anche che tempi hanno fatto….

  61. @Jo–Ho la foto segreta !!! Ci sono riuscito tramite un travestimento cosi’segreto che non te lo posso dire cos’è!!
    Per i tempi pero’non posso aiutarti,ma cmq stai tranqui che se vai sul sito GPONE.COM c’è li hanno loro dei tempi veritieri!!!

  62. @27Sole27C.S-TroppoFigo
    Ciao sole27!!! ma no ma nooo,non pensar sempre male di me!!! 🙂 🙂
    Il post non era rivolto a te ma a quelli che leggono il sito motogp.com e poi ci credono e riportano notizie fasulle!!
    SCRZ SOLE27 EH!!!!! 😀 😀 😉
    Non t’arrabbiare dai che poi se mi cade il satellite e mi ammazza dopo mi avresti sulla coscienza eh??? 😉 😉

  63. 46pacchikV.R.XSEMPRE ma no, ma nooo…non penso sempre male di te 🙂 🙂 🙂 !!!!
    Ma il sito non era gpone :)????
    Cmq la prossima volta che faccio? Non riporto niente??????
    🙂 🙂 🙂 🙂
    Mannaggia a te e al satellite 😉

  64. @Sole27—Ma no dai…te fai bene a riportare,se non ci fossero sempre delle nuove vere o finte che siano di cosa staremmo a parlare??? 🙂 🙂 😉

  65. 3Pacchik
    non mi e’ chiaro, sembra che il materiale del telaio nella tua foto non sia ne alluminio ne carbonio, hanno tirato fuori qualcosa di sperimentale? cmq si vede bene che e’ un perimetrale che addirittura arriva ad abbracciare pure la ruota anteriore. genio italiano… eh eh eh
    non vedo pero’ i freni, non e’ che li hanno montati a tamburo? ne inventano sempre delle nuove…. dev’essere venuta fuori da Valentino quest’idea.

  66. anche l’inclinazione della forcella mi sembr aparecchio accentuata, hanno proprio dato carta bianca a Burgess!!!!

  67. ho capito, praticamente sono riusciti a fare diventare un motore a scoppio come un servomotore. geniali.
    senti un po’, ma non ti sembra un po troppo grande la sella?

  68. @Jo–E no!!! niente freno a tamburo!!
    la frenata si ottiene con una pressione del piede direttamente sui pneumatici…un po’come facevamo noi da piccini con le nostre biciclettine scassate!!! ahahahah
    Con apposite suole sui stivali ovviamente!!! 😀 😀
    Cosi’facendo si elimina anche il fastidioso effetto giroscopico provocato dal disco anteriore che tanti problemi procura all’anteriore del Valenazionale!!! 😀 😀 😉 😉

  69. ragazzi, ragazze, sono stanco, lo vedo xkè incomincio a scrivere stranamente, allora x non essere sgridato da djarmy vado a letto, buona notte

Comments are closed.