Il Gp di Motegi ha offerto uno spettacolo alquanto insolito: cadute, errori, problemi tecnici, partenze anticipate di massa…insomma chi più ne ha più ne metta. Con questo GP si è inaugurata “La Fiera del Dritto” perché ho visto più moto nel ghiaione che al traguardo e qualcuno, come Crutchlow, nella ghiaia deve aver perso qualcosa perché ci è finito dentro più di una volta!

Altra cosa alquanto inusuale è stato il ride trough di gruppo con una penalità data a Dovizioso e Simoncelli…e Crutchlow per un taglio di chicane…nella ghiaia ovviamente! Cominciamo con le pagelle che saranno molto dure….oggi è giornata “della serie” (leggete e capirete)….

Dani Pedrosa – 9: ha vinto e merita i nostri elogi, ma il 10 per noi di GM è un’altra cosa. Ha mantenuto calma e sangue freddo, non ha commesso errori e ha vinto bene. Ha fatto ottimamente il suo lavoro salvando la Honda dal pericolo di una disfatta in casa. Della serie: vabbé se non vince nessuno allora vinco io!

Jorge Lorenzo – 8-: le cose sono due: se ci avesse provato e si fosse steso gli avremmo dato del pirla perché avrebbe potuto accontentarsi del secondo posto. E’ rimasto buono e ha salvato il salvabile e gli si da del pirla perché non ci ha provato. Eh…brutta cosa i punti di vista eh? Personalmente credo che abbia fatto il possibile e quantomeno è riuscito a portar via punti a Stoner. Della serie: non è finita finché non è finita.

Casey Stoner – 7: quando va male va a podio quindi vuol dire che il mondiale se lo meriterebbe eccome. L’errore è stato frutto del caso a mio modo di vedere, è finito dritto e ha recuperato almeno il podio. Della serie: la prossima volta voglio i freni a tamburo.

Marco Simoncelli – 5,5: era l’occasione buona per prendere un altro podio, invece vanifica tutto con una partenza anticipata. Vince il duello con Dovizioso ma tutto qui…. Della serie: quando serve non c’è mai, come l’idraulico!

Andrea Dovizioso – 4,5: a lui un voto in meno del Sic perché lui la gara poteva vincerla alla grande, altro che storie. Della serie: mea culpa, mea culpa, mea grandissima culpa!

Ben Spies – 6: solo per l’impegno visto che guidare una motogp è già difficile da sani, figuriamoci con dissenteria e vomitino a seguito. L’americano almeno arriva al traguardo. Della serie: scusate dov’è il bagno??

Nicky Hayden – 5,5: frustrato, non ho altre parole per lui…..nemmeno un “Della serie”, mi dispiace vederlo così a terra.

Valentino Rossi – SV: il week end  sarebbe stato già sufficiente visto che bisogna baciarsi i gomiti per una terza fila. Ma uno come lui non può farsi trovare in mezzo alla mischia in una posizione “passiva”. La caduta non è colpa sua per carità, ma sembrava molto intimorito sin dalla prima curva. Della serie: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo.

Cal Crutchlow – 0: lo nomino solo per farci due risate. A momenti si fa mettere dietro persino da Ito e Akiyoshi che nella vita collaudano scooter oltre alle MotoGP….ne ha combinate una dietro l’altra e per fortuna sua la davanti si sono sdraiati altrimenti non vedeva manco i punti. Della serie: più in basso di così, bisogna scavare!

Per le 125 VOTO 10 a Zarco che finalmente riesce a vincere il suo primo GP. Ma sono sicuro che domani lo estrometteranno dalla classifica perché le sue saponette non sono consumate in modo uniforme….

Ok il mio momento di gloria e idiozia settimanale è finito per quanto riguarda la MotoGP…ora dite la vostra!

139 COMMENTS

  1. Smeriglio,sul 7 a Stoner sono in completo disaccordo.Spiega
    cosa doveva fare,frenare con le suole degli stivali,visto
    che i freni non funzionavano?Li stava spolverando tutti!

  2. Buongiorno a tutti!

    Anch’io, come Cesare, avrei dato un voto più alto a Casey. Nonostante l’inconveniente ai freni è stato bravissimo a restare in piedi e a rimontare fino al terzo posto … altro non poteva fare

    Grazie per il voto a Zarco!

  3. @Cesare: si forse un mezzo punto potevo darlo in più a Stoner, ma non lo ho fatto per dare a lui il demerito anzi….scrivendole di getto sono andato a scalare dalla testa e via. Comunque il voto a Stoner comincia proprio “quando va male finisce a podio”…
    Non ci avevo pensato alle suole…dici che se propongo degli stivali con le suole sinterizzate al carbonio le prende??? 😀

    @mostro64: me ne sono proprio scordato!! ops…

  4. Buongiorno buongiorno! 🙂
    Ricomposta dopo una bella dormita, ma chi me lo fa fare di svegliarmi alle 4.30 per assistere alle gare di moto? Io. 🙂

    @Smeriglio
    pagelle perfette.
    Ieri, fra il delirio collettivo, ti avevo fatto una domanda seria, sì è persa nel caos. 🙂
    Perchè si sono allargate le pastiglie sulla HRC di Stoner?

  5. @Simona: scusa me l’ero persa. Devi sapere che i dischi freno delle moto ipersportive sono flottanti. Il disco freno è composto dal supporto che si aggancia alla ruota che è rigido, e la pista frenante (dove scorrono le pastiglie per intenderci) è legata a questo elemento rigido tramite dei supporti che lasciano alla pista frenante la possibilità di muoversi (parliamo di decimi di millimetro, non di centimetri) per sopperire alle dilatazioni e aderire meglio alle pastiglie man mano che si consumano.
    Nel caso di sbacchettate violente come quella che ha preso Stoner, la pista frenante si muove di quei pochi decimi a sinistra e destra, è come se desse delle sberle alle pastiglie appoggiate ad essa, e le fa allontanare. Devi sapere che le pastiglie freno quando l’impianto è fermo, non sono staccate dal disco, ma scorrono sempre su esso. Ovviamente se i dischi danno botte così forti le pastiglie si allontanano quanto basta per spostare di 5-6 decimi le pastiglie dal disco e alla prima pompata ti mandano a vuoto (non ti cito i principi fisici dell’impianto frenante sennò facciamo notte!) 😀
    Spero di averti chiarito il dubbio…

  6. Smeriglio,ripensandoci bene,forse sei stato anche troppo generoso.
    Guarda un po Mediaset:

    CASEY STONER 5 – Non aveva in mano per ragioni aritmetiche il primo match-ball, ma poteva ugualmente mettere al sicuro la festa di Phillip Island. Il guarda come dondolo dell’avantreno deriva dalla solita voglia di strafare, il rimanere in piedi lo ha spinto a darsi la calmata buona per il podio .

  7. @Cesare: io e la redazione di Sportmediaset abbiamo differenti vedute su parecchie cose….. 😉

  8. Sono allibita.

    A leggere pagelle e cronache della gara (sportmediaset, ma anche la gazzetta) sembra che nessuno abbia guardato la gara o capito cosa è successo…

    Smeriglio, non è che vai ad insegnare a questi giornalisti cosa significa fare correttamente il loro lavoro?

  9. @ale848: non ho letto la gazzetta, e le pagelle di sportmediaset solo di sfuggita. Diciamo che siamo su livelli di interpretazione diversi, spero tra non molto di potermi rivolgere ad una platea più ampia……… ….. …..

  10. Allora,vi racconterò le mie gesta da commentatore.
    Leggo sulla Gazzetta cose incredibili:estensore dell’articolo e commentatori stigmatizzano l’errore di Stoner.
    Cerco di postare un commento nel quale dichiaro di concordare con loro,visto che il pilota poteva benissimo rallentare
    nonostante il malfunzionamento dei freni strisciando con energia le suole sull’asfalto.
    Non ci crederete,ma non me lo hanno pubblicato.

  11. Ho preso il via,e voglio postare ancora:
    ma se Stoner ne facesse una grossa,cosa succederebbe?

  12. pagelle sm di porta: stoner5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    dovi e sic 7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    certo ha visto un altro gp

  13. Buongiorno a tutti… io a stoner gli davo 8. (io, avete capito bene).Perche` ha migliorato per tutto il week-end,aveva recuperato e poi staccato Pedrosa dal venerdi` al sabato ed era in fuga in una gara che avrebbe stravinto (il Dovi aveva una morbida dietro, infatti poi ha preso paga dal Sic a fine gara). L`episodio delle pastiglie e` sfortunato, perche` e` vero che dopo una sbacchettata puo` succedere, ma puo` anche non succedere. E comunque uno che nella sua situazione di classifica prende parte e va a quante ne ha merita un 8 anche solo per il coraggio, o l`incoscienza.
    @Smeriglio: dai, dilungati un po` anche sulla moto2 che quest anno e` un gran campionato: combattuto, con frequenti outsiders e un fenomeno vero, quel Marquez che ci prova sempre.

  14. @ Cesare

    sai, ho pensato la stessa cosa…ogni cosa succede a Stoner per qualcuno (non tutti, per fortuna) diventa automaticamente un errore. Mah

    @ smeriglio

    lo spero.
    Forse sono di parte perché apprezzo sempre molto i tuoi pezzi, ma te lo meriti davvero 🙂

    @ rombotti

    concordo in pieno

  15. Simona-Charlie’s angel 46

    c’ho dormito sopra (ed era tre giorni che non lo facevo) e ciononostante questa cosa delle Charlie’s Angels continua a piacermi …. 🙂

  16. Alla Honda non è la prima volta che capita sto problema alle pastiglie. Mi sa che successe a Pedrosa a Barcellona l’anno scorso,che andò per i campi perchè la moto non frenava dopo uno sbacchettamento

  17. Ragazzi ma che si può dire sulla stagione di Stoner dai? Io certi gironalisti non li capisco proprio. E’ stato quasi perfetto,tecnicamente e mentalmente. Che c.. gli vuoi dire a uno cosi

  18. Ieri poi ha gestito benissimo il problema ai freni,magari un altro al posto suo sarebbe andato nel pallone

  19. @ale848 – Charlie’s Angel 27
    ci manca solo un Bosley…mi sembra si chiamasse così 😆

  20. Avete notato la differenza che c’era tra la Honda di Dovizioso e la Honda di Elias e Ahoyama quando li doveva sorpassare? Incredibile!!!

  21. le pagelle smeriglio sono tutte sbagliate!
    scherzi a parte, e’ anche fativa dare i voti in una gara che definire di una noia mortale e’ essere buoni.
    LA MOTOGP FA SCHIFO.
    i testoni della Dorna &C. sara’ meglio che si diano una mossa a trovare qualcosa che la renda un po’ piu’ interessante, mi sembra che guidino dei cassoni del rusco! sono lenti come degli elefanti, l’elettronica che fa andare la moto da sola e fa vincere chi ha l’ingegnere migliore, la regola dei 21 litri che la fa diventara una gara di economcita’.

    la mtogp e’ diventata il massimo dell’idiozia, a mio modesto parere. uno spettacolo piu’ scarso di questo ormai in tv e’ difficile da trovare, le corse con le minimoto sono molto molto molto piu’ avvincenti.

  22. sportmediaset identifica alla perfezione la societa’ moderna dove nessuno capisce un cazzo ma chi parla davanti ad una telecamera diventa Dio perche’ chi lo ascolta dall’altra parte del teleschermo al 99% dei casi e’ un idiota.
    idiota
    [i-diò-ta] s.m. e f. (pl.m. -ti): Persona di scarsa intelligenza SIN stupido

  23. dimenticavo le gomme, io proporrei per economicita’ di farli correre sui cerchioni.
    stiamo toccando il fondo in ogni dove.

  24. Salve a tutti……..
    sono d’accorso con le pagelle
    della serie: e quando mai smeriglio ne sbaglia una……..anzi no, su una cosa non sono d’accordo :)…Lorenzo!
    Bene, stiamo dicendo che il mondiale è ormai nelle mani di Stoner? quindi cosa ci perdeva Lorenzo???…niente!
    Tanto anche stando “buono buono” il mondiale oggi non è suo…!!!!

  25. Lorenzo doveva dimostrare ieri che guida sopra i problemi e che ha il mezzo secondo nel polso….ma a quanto pare non sono cose che gli appartengono.

    jo vuoi lo spettacolo? Diamo la Honda o la M1 a Rossi,che qualche bagarre la vediamo di sicuro 😀

  26. Non ho visto bene la gara perchè ero mezzo moribondo,ma mi pare che Lorenzo non abbia avuto nemmeno un occasione per attacare Pedrosa!Il distacco finale di 7 secondi poi la dice lunga credo…non è un distacco da bagarre!!!Troppa differenza e poi non è una pista che lascia troppo spazio alla fantasia tipo Laguna Seca!
    E cmq chi lo accusa son tutti Rossisti guardacaso…. 😉 😉

  27. trepacchi era abituato troppo bene LOrenzo l’anno scorso,forse per questo ha fatto solo 3 vittorie su 15 gare,troppo poco per un “campione del mondo”

  28. sono d’accordo DJ
    con Rossi la’ in mezzo sarebbe molto meglio ma occorre anche cambiare almeno la regola dei 21 litri perche’ e’ oscena. Simoncelli poveretto non potra’ mai essere in grado di lottare la’ davanti se lo limiti coi consumi, lui che e’ piu’ pesante degli altri per forza consuma di piu’ ogni volta che apre il gas.
    con Rossi e Simoncelli in mezzo al gruppo sarebbe tutta un’altra storia!
    adesso la moto2 come spettacolo surclassa la motogp, dovrebbe essere il contrario.

    e poi anche la storia di correre con moto clienti e’ un’idiozia, che senso ha? nessuno, anzi costa di piu’ costruire pezzi vecchi e nuovi che limitarsi ai soli nuovi, c’e’ il doppio del personale impiegato, ecc.
    perche’ avere questo vantaggio delle moto ufficiali sulle moto clienti?
    perche’ non tutte ufficiali?
    se c’e’ uno sponsor che vuole vincere con un vantaggio allora si compra il pilota migliore, gia’ questo e’ un vantaggio.

    il resto a me sembra una pura idiozia, gia’ corrono in pochi e ci si aggiunge una gara dentro l’altra coi piloti clienti a correre in serie B.

    ce ne sarebbe da cambiare per farla diventare piu’ bella…. solo che tutto stagna, e’ un momento in cui se proponi un cambiamento vieni visto come un pazzo.

  29. il fatto di avere moto clienti e’ nato agli inizi delle corse quando uno si comprava una moto da strada e se la pistolava un po’ e andava a correre in mezzo ai professionisti che avevano i prototipi costruiti dalle case ufficiali.

    tempo fa era perfetto, oggi non piu’ perche’ non esiste piu’ questa condizione.

    e’ ora che le case ufficiali diano a tutti il materiale migliore che non e’ vero che costa piu’ di quello dell’anno prima, e’ tutta una balla perche’ gia’ che lo fanno per due o 3 moto allora lo fanno anche per le altre. tanto i costi di progetto e sviluppo sono sempre quelli e in piu’ non avrebbero l’ulteriore impegno di tenere dietro a chi ha le moto vecchie, anche questo e’ un bel costo.

    la situazione attuale e’ un privilegio del menga che secondo me si ritorce anche contro gli stessi sponsor che vogliono avere tale privilegio perche’, detto francamente, la motogp oggi fa proprio schifo e se ne parliamo e’ perche’ e’ pompata su tutti i media ma se dovessimo limitarci allo spettacolo della pista non la guarderebbe nessuno.

  30. @Dj–Io parlavo di ieri,non venirmi a dire che era in condizioni di battere Pedrosa,e poi facile dire che quando ha visto Stoner nei prati doveva attaccare,io direi che sia piu’facile pensare a prendere piu’punti possibile! che ne poteva sapere come sarebbe arrivato Stoner??
    Oh..sempre che sia possibile stare a fare tanti calcoli ai 300all’ora eh!!!Io mi chiedo addiritturacome facciano a leggere le tabelleal muretto…

  31. in questo circuito c’erano almeno 3 curve sto and go, i consumi hanno fatto la gara. uno schifo.

  32. Cmq Lorenzo si è arreso da un pò di gare,credo sia frustrato di non poter lottare alla pari con la Honda di Stoner,e non ha tutti i torti

  33. Il Wup non c’entra niente,non è realistico.Cosa vuoi che facciano in 20 minuti?? Te lo dimostra il fatto che Rossi ha fatto 4° che è una bufala!! 🙂 🙂 🙂

  34. se la regola vogliono lasciarla (che potrebbe anche avere un senso perche’ i motori si livellano a si vedono piu’ piloti a battagliare assieme) allora che la facciano giusta, e cioe’ peso moto+pilota uguale per tutti. altrimenti e’ un controsenso della fisica, il pilota piu’ pesante per forza consuma di piu’ ad ogni accelerazione, gia’ che perde in staccata perche’ ha un baricentro piu’ alto che fa ribaltare prima la moto, cosi’ lo penalizzi pure in accelerazione!
    solo degli idioti potevano pensare ad una regola del genere (nsisto a dirlo perche’ magari lassu’ c’e’ qualcuno che ascolta eh eh eh ).

  35. Rossi ha fatto quarto perche’ aveva i consumi della centralina tarati piu’ in alto ma con quel passo non avrebbe finito la corsa, la stessa cosa faceva Simoncelli ad inizio campionato quando faceva quei tempi in prova ma poi non andava in gara. poi la honda o la dorna non so gli avranno detto qualcosa ed ai box hanno cominciato a lavorare con dei setup di consumo piu vicini al livello gara e non da tempo sul giro. e’ tutto falsato.

  36. Pedrosa 51kg
    Simoncelli 76kg

    Simoncelli ogni accelerazione si deve portare dietro 25kg in piu’ che nel peso totale di
    150 (moto) + 76 (pilota) = 226kg fa in percentuale
    25/226= 0.11 cioe’ l’11% in meno di accelerazione.

    come fara’ mai Simoncelli a vincere cosi’? impossibile, l’handicap e’ troppo grande.

    anche Rossi ha uno svantaggio che e’ di circa il 5%. assurdo.

  37. @jo-Bosley 🙂
    joooooooooo che petulante sei??? Tua moglie è una santa! 😆 😆 😆
    Facciamo così: la prossima gara della motogp non la guardare, leggi solo i nostri commenti che magari ti diverti di più, basta che non premi il tasto power sul tuo telecomando, ma accendi il pc ed il gioco è fatto! 😉
    Nel frattempo, visto che mostro64 ti ha insignito del ruolo di coordinatore delle Charlie’s Angels, lavora per noi e dacci qualche caso interessante da risolvere, ok?

  38. ve l’ho gia’ dato il caso da risolvere ma era troppo difficile per voi, roba facile al momento non ce l’ho 🙂

    io mi batto per vedere uno spettacolo migliore, non si sa mai che non ci sia qualcuno che legge e gli viene un’idea.

  39. @DjCharlie46
    il tuo collaboratore consuma troppo? 🙂 🙂
    Il capo sei tu, puoi pure licenziarlo!

    Io ce l’avrei un lavoro per le Charlie’s Angels jo-consumo-Bosley…tu non hai ancora capito!
    C’è un gatto pestifero che viaggia sempre dalle parti di Tavullia e porta una sfiga pazzesca al Vale nazionale!
    E ce n’è pure uno nuovo che sta dalle parti della Torre che pende…porta un casco orribile, sfiga da ogni parte.
    Catturiamoliiiiiiiii!!!!

  40. Non credo che ci aiuterà Charlie’s Angels jo-consumo-Bosley……..

  41. un’altra soluzione per rendere il campionato piu’ avvincente e’ quella di dire ai piloti di fare una colletta generale tra di loro per pagare Stoner perche’ smetta di correre. oppure gli diamo una moto2 e lo facciamo correre in motogp. o magari gli ingessiamo il polso, qualche stratagemma bisogna trovare.

  42. Sorella togli la prima i al nick che 46pacchikV.R.XSEMPRE poi ti sgrida! Quel rompone di un rompone 🙂

  43. jo ha me pare che nn siano 21 i litri,ma addirittura 18.nn ne sono certo xò quindi se sbaglio correggimi.poi credo che lorenzo ci abbia provato a stare davanti a pedrosa,di certo avrà spremuto il massimo dalla m1,ma se nn ne hai nn ne hai. su rossi nn dico niente,solo un dignitoso silenzio o meglio nn o piu parole.ma azzardo una previsione su phillip island: ROSSI A PODIO.nn so xche lo dico,ma ne sono convintissimo.(CHIAMO LA NEURO?)ciao a tutti

  44. Oh è vero………. 🙂 🙂 grazie sorà!!!!!!!!!

    Cmq Charlie’s Angels jo-consumo-Bosley non è lungo come nome………. :)???

  45. @samba46
    ciao fratello!! Chiama chiama che rinfoltiamo il gruppo! 🙂
    I litri son 21.

  46. Ciao samba….i litri son 21…….
    Podio a Philip Island???????
    Mah la vedo dura…però se magari facciamo un week end come domenica possiamo salire di posizioni…..

  47. che figura da pataccha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ricordavo 21 nell’era 1000 e 18 con le 800.invece erano 24 con le 1000 e 21 adesso.se poi si pensa che l’anno prossimo il regolamento prevede la stessa benzina ditemi voi? xtrepacchi. per favore potresti cambiare il tuo avatar? ne và della mia salute x favore grazie

  48. Rossi sulla gazzetta di oggi ha detto che fara’un garone a Phillip Island!! Perchè li la Ducati è sempre andata bene,la sua teoria!!!
    Ciao Pep!!! Come dicono il lumbard!!!! 😀 😀 😀
    Buona cena a tutti va!!!!!

  49. ho trepacchi avevi già cambiato avatar?grazie.nn ho letto le dichiarazioni di rossi alla gazzetta,ma si vede che siamo in sintonia

  50. in australa la ducati e’ sempre andata bene fino a quando la guidava Stoner (da pronunciare sempre con le mani unite e sguardo verso l’alto). stavolta dovra’ stare attento a non essere doppiato.

  51. Cmq ieri un duello Rossi-Lorenzo c’era da metterlo in preventivo,secondo me non stavano aspettando altro,peccato per l’intruppo dell’inizio 😀

  52. @46pacchikV.R.XSEMPRENELMIOCUOREENELLAMIAANIMA
    un angelo…un angelo…non ci posso credereeeeeeeeeeeee!!! 🙂

  53. Djarmy mi togli una curiosità?
    Come mai questo nome?
    Sempre se vuoi dirlo 🙂

  54. Sorella lo ha fatto per noi………..
    un angioletto che possa guardare il nostro Vale..

  55. pronostico philip island:
    1) stoner
    2) lorenzo (a 1 minuto e 15 secondi)
    3) rossi (3 giorni, 4ore e una manciatina di minuti)

  56. Grazie fratello per la risp. 🙂

    Sorella eh eh eh eh……..

    pantboio ah ah ah e una manciatina di minuti

  57. avete letto che oggi il sic ha provato la 1000? dice che si impenna anche in 5° e 6°.che bestia è?

  58. Noooooooooo samba è una battuta tra me e simo…non c’è davvero maria de Filippi (che cmq la seguo 😉 )

    Si fra l’ho letto di Sic….
    Non vedo già l’ora che arrivi il 2012 io ah ah ah ah

  59. speriamo di poter sorridere un po l’anno prossimo,di sicuro peggio di cosi è veramente difficile.se arriva a fine anno senza una vittoria (cosa oramai scontata)avrà fatto peggio nel suo debutto in 125.nn facile è?

  60. Non è facile per niente….povero Vale, spero davvero che sia nelle condizioni di poter fare belle gare da qui alla fine….se lo merita per il talento che è!!!!!!!!

  61. @samba46
    fratelluccio che hai contro la De Filippi? E’ la mia presentatrice preferita! 🙂 Pure mia conterranea, grandi menti dalle mie parti. 😆
    Ormai la stagione per Vale è andata da un pezzo.

  62. @gogo
    sei sparito un’altra volta? Sempre in giro con quel casco rotto??? 😆

  63. simona scherzavo.nn mi sono di certo offeso.soleluna l’unica cosa che nn mi piace della belen è che nn me là ancora data!!!!!!!!!!

  64. No samba niente non ci siamo….stavo già per dire: un punto per samba!!!!!!!!!

    Sorella siamo troppo sceme 🙂

  65. Te possino samba!! Mi ero preoccupata!! 🙂
    Sì sorella siam proprio sceme….però ce lo diciamo solo noi!
    Guai a chi s’azzarda a dircelo!

  66. La DE Filippi sembra una delle Gnoccolone Tedesche di Terrasa’!! 🙂 🙂
    @Samba–Oh!!! neanche a me piace Belen!!!Ha troppi denti!!!
    Preferisco le Bionde tipo est !!!

  67. Ah certo sorella 🙂 🙂 🙂 guai!!!!!!!

    Belen è sicuramente bella ma la sua camminata è troppo stupida……

  68. @pantboio: ma li fanno i cartelloni box con i calendari in Ducati?? 😀 Scusate ma mi è uscita così!!!

    In Australia visto come lo scorso anno intraversava la Ducati, prevedo derapate eterne in ingresso, percorrenza uscita e pure sul dritto di Stoner….

  69. ragazze.adesso vi saluto è mi pianto una infoderata.è stato un piacere, buona serata e buona notte.x trepacchi che ne dici se spediamo biaggi e rossi insieme a lourd?li portiamo noi,io e te sull’ape,e loro sul cassone.tanto oramai nn litigheranno piu,uno ha 33 anni,l’altro ormai ha l’età in cui deve controllare la prostata ogni anno.magari l’anno prox gli butta bene.ciao a tutti e buona notte

  70. azz… perche´ e´ bella la caminata della De Filippi??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  71. @Samba–Bell’idea la tua!!! 🙂 🙂
    Pero’per sicurezza facciamo cosi che te stai in cabina con Rossi ,lo puoi anche far guidare dai che ancora lo sapra’portare un Ape,io sto nel cassone con Max a scambiarmi lamentele che in questo son peggio di lui!!!! 😀 😀 😉
    Scrz Samba!!!! Buonanotte!!!

  72. trepa io son di bocca buona basta che una donna ansima x me va già bene!!!!!!!!!!!!!!!!se x te ha troppi denti prima piantagli una scarpata in bocca

  73. Ciao scusate ,ma Vale sono settimane che ci ripete che ora mai i granpremi sono per loro , solo giornate di “test”,ma allora perchè non è corso ai box a prendere la seconda moto!???Gli sarebbe servito anche solo per imparare un po di più questa “benedetta” moto!!Ciao a tutti Gianka!

  74. Ciao gianka ma io non penso che Vale avrebbe potuto prendere l’altra moto, mi sembra che un pilota quando cade possa ripartire solo se la moto è accesa……

    sbaglio???????

  75. quando uno fa la figura del sacco di patate non puo’ proseguire la corsa, e’ scritto nel regolamento.

  76. ci sono stati gia’ 8 piloti che hanno sacrificato una parte del loro ingaggio per pagare Stoner perche’ smetta di correre.
    Sembra che il maggior azionista al momento sia Rossi.

  77. @jo-carburante-Bosley24
    ancora sveglio a quest’ora??? A nanna forza che è tardi! 😆 :lo:

  78. Jo non provocare 🙂 piuttosto puoi risp.alla mia domanda…mi sbaglio???

  79. jo ti sbagli… nella gara coi sacchi cadere rialzarsi e ripartire e´normale….. e´ la parte piu´bella della competizione…

  80. Sole, non lo so se puo’ prendere l’altra moto, credo che per farlo avrebbe dovuto andare fino al box con quella che stava usando ma non sono sicuro.
    mostro, non e’ che Rossi correva nel sacco, il sacco era lui!!!!

  81. mostro, grandissimo video pero’ Rossi certe cose senza casco deve stare attento a farlo. quelli erano gli anni d’oro in cui sbatacchiava la moto dove voleva. 😀

  82. Oh mio Dio mostro non ci credo….ma guarda questi ah ah ah ah belliiiiiiiii!!!!!!!!

    Jo lo credo anch’io!!!!!!!
    Cmq il sacco è la moto 😉

  83. guarda che fa ancora grandi cose…. a volte riesce a colmare il gap e sorpassare stoner durante il giro d´onore…. 🙁

  84. Sole
    il sacco e’ quello che la guidava a Valencia 2010 dove ha preso 2 secondi da Stoner (che va sempre pronunciato a mani unite e occhi verso il cielo).
    100metri in un giro.
    da li’ e’ cominciato il calvario…. che continuera’ fino a che non smette o fino a che non trova una moto che dia 1 secondo al giro a tutte le altre.

  85. mi sembra che vada gia’ piuttosto bene, magari un’occhiatina alla carburazione perche’ mi sembra che faccia un po’ di fumo. chi e’ che la guida Guareschi?

  86. nei commenti del video qualcuno scrive 9 mondiali vinti…. ota ti chiedo… ma come si fa a controllare a distanza certi bolidi???? io farei una confusione pazzesca nelle curve…

  87. e’ difficile, per imparare ad andare a quel livello ci vogliono almeno 4 o 5 anni, correndo tutte le domeniche in primavera estate. e’ difficile perche’ non standoci sopra non si riesce a capire in anticipo come si comporta e arrivi a correggere sempre un po in ritardo.
    a Bologna quando correvo io assieme a quello del video alla fine del rettilineo di 80 metri facevano i 180km/h ed entravi nel curvone in pieno senza frenare. la tenuta a pista gommata e’ talmente tanta che il limite diventa il cappottamento. 🙂

  88. jo che dici la togliamo sta regola dei consumi? 😀 Povero Sic. Senza sta regola stupida credo se la giocherebbe sempre…

  89. Si sto regolamento dei consumi è veramente ridicolo e invece che far risparmiare le case fa spendere solo un sacco di quattrini in ricerca elettronica….che schifo…
    tanto le potenze si autoregolano, più di tanto una gomma non può sopportare

  90. e soprattutto piu’ di tanto non freni altrimenti ti ribalti in avanti e piu’ di tanto non acceleri altrimenti impenni.

  91. Ma che succede??? Ieri 300 post!!! Oggi solo 3!!!!
    Non ci sara’mica stata una catastrofe nucleare e son l’unico sopravvissuto???? 😉 😉 😉

  92. ciao compare è normale, quando l’extra terrestre INTOCCABILE non fa l’exploit e x di piu cade alla seconda curva dando ragione a stoner quando costui gli dice che il suo ego è superiore al suo talento cosa vuoi che si commenta, la sua discesa nelle catacombe della moto gp????????, dai un po di comprensione.

  93. Trepacchick: ci ho fatto caso anch’io…strano….stamattina ho messo il carico da 10 punti sul tavolo…vediamo che succede!

Comments are closed.