Pubblicità

Ci si ostina a negarlo, ma in Spagna già si parla di Marc Marquez pronto per il salto nella classe Regina. Il sorpasso in classifica su Bradl nel mondiale Moto2 pare aver mosso parecchie cose per portare lo spagnolino della Repsol su una Honda RC213V il prossimo anno. Lo dice la redazione di Sportmediaset anche se il sospetto era già nell’aria da parecchio tempo visto il passo che ha tenuto Marquez nelle ultime gare.

Se mettiamo insieme un po di cose effettivamente il ragionamento avrebbe un senso: nel 2012 Marc dovrebbe, per regolamento, sostare in un team satellite (è imposto da Dorna il non far passare direttamente i rookies dalle categorie minori alle case ufficiali). Essendo un pilota Repsol, il prossimo anno potrebbe essere parcheggiato in un team satellite (Cecchinello? Gresini?) con un trattamento di riguardo, per poi farsi trovare pronto con i colori Respol del Team HRC nel 2013 proprio quando (guarda caso) Pedrosa sarà svincolato.

Da quanto è lecito pensare il tutto potrebbe essere vincolato alla vittoria del titolo mondiale Moto2, e vincere all’esordio non sarebbe una novità nella classe di mezzo: Pedrosa vinse all’esordio il mondiale 250 in sella alla Honda Moviestar, così come Manuel Poggiali in sella all’Aprilia (Trovate la nostra intervista QUI).

Una RC213V pare essere già prenotata in attesa di conferma….vedremo!

Pubblicità

80 COMMENTS

  1. Smeriglio ma perchè Lorenzo nel 2008 andò direttamente in un team ufficiale? Non valeva questa regola di ora?

  2. tanto solo le case conoscono il materiale che danno ai piloti, il motore nessuno lo puo’ smontare, nessuno sa cosa “c’e’ dentro”. per me il ragazzino andra’ subito forte, per lo meno me lo auguro cosi’ da avere piu’ battaglia per la vittoria. cmq gia’ adesso, essendo Repsol, non ha lo stesso materiale degli altri piloti secondo me come non ha la stessa assistenza tecnica.

  3. @ DJ
    se non ricordo male la regola è stata introdotta nel 2009 e, nel 2010, è stata accordata una deroga solo per la suzuki (Bautista)

  4. Cmq chi lo dice che sarà Pedrosa ad andarsene? Magari sarà Stoner….vince un altro titolo e poi si ritira oppure il titolo lo vince Pedrosa e Stoner torna in Ducati 😀

  5. @DJ: si quella regola è stata introdotta l’anno successivo al debutto di Jorge…una boiata….Brava ale848, un’altra delle regole con riserva della Dorna.
    In HRC la repsol può decidere un pilota (spagnolo), non 2…. 😉

  6. @Dj–Ti giuro che stavo pensando la stessa cosa!!
    Casey lo ha pur detto che non correra’piu’ a lungo purtroppo!!! 🙁 🙁 🙁
    la regola dei rookie e stata introdotta nel 2009 dopo che l’anno prima un debuttante ha menato per il naso il suo caposquadra!!;) 😉 😉
    Diverso il discorso bautista in quanto la Suzuky non ha team satellite

  7. Anche a me non mi torna un granche`…. Questa regola dell`esordiente che nn puo` andare in un team ufficiale, oltre che stupida, ha subito diverse eccezioni, perche` nn e` dal 2009 che esiste, ma da parecchi anni.Non so se e una discriminante anche la vittoria nel campionato inferiore, ma mi sembra proprio di si.Per la suzuki, invece, la discriminante e` che nn ha team satellite.
    Comunque Marquez e` giovane, e in questo momento la motogp e` stracompetitiva.Io spero che rimanga un altro anno in moto2, collezioni vittorie, faccia ancora esperienza e arrivi in motogp in Honda ufficiale con tre titoli in tasca. E batta Stoner,naturalmente.

  8. Scherzi a parte secondo me non è una boiata.
    Serve per dare visibilita’e anche un po’di ossigeno(soldi) anche ai team satellite. Deb come marquez o come lo è stato Spies suscitano parecchio interesse e portano sponsor!

  9. @ Dj
    🙂 🙂
    Ne stavo discutendo anch’io ieri “e se se ne va via Casey quando arriverà Marquez?” 🙁
    La risposta che mi è stata data è stata “beh, allora Casey torna in ducati” e mi sono subito rallegrata di nuovo!! 🙂

  10. ale848 io a Casey non augurerei mai di tornare in Ducati. Un pilota del genere non si merita una moto del genere. Il pilota deve pensare a guidare non a come deve fare per rimanere in piedi ogni domenica

  11. @ Dj
    Dai, non è così male come la descrivete…Almeno la versione ante modifiche … 😉
    Cmq., noi stiamo aspettando la 1199 da mesi, quindi puoi ben capire cosa provo per la Ducati …
    Quanto a Casey, gli lascio il tempo di vincere il titolo con la mille, poi torna a casa e ne vince un altro con la Ducati…e la volta che mi entra nella storia…
    Ok, forse sono un po’ troppo pessimista, ma non si sa mai nella vita …

  12. Potrebbe pure andare in Yamaha,vincere il titolo,andare in Suzuki,vincere il titolo pure là,andare in SBK vincere il titolo con la Kawasaki,tornare in Ducati e vincerne altri 2. E mi sono pure risparmiato,sono “pessimista” 😆

  13. io mi auguro x marc che aspetti ancora un anno.nn è che nn credo nel suo talento,ma proprio x il talento che ha e la sua giovane età nn vorrei che preso dalla voglia di far bene a tutti i costi faccia un anno di esordio come quello di lorenzo,dove alternava gare magistrali a cadute e voli rovinosi.il podio che fece lorenzo a le mans con le caviglie lesionate e stato un premio molto grande x il suo sforzo e tenacia,ma in tutto l’anno a rischiato veramente di farsi tanto ma tanto male.

  14. @ Dj
    vedi che allora ero stata veramente pessimista e non ottimista? 🙂
    Peró in SBK lo vedrei bene …

  15. ale non andrà mai in SBK,ammazzerebbe il campionato. a chi interesserebbe una cosa del genere? 😀

  16. x rombotti.oggi ho letto un tuo commento sul blog di max temporali dove ricordavi che puig fece cadere pedrosa in germania nel 2009!!!!!!!!!!!xche gli dava distacchi errati. rombotti rombotti………ma come? la nostra punta di diamante di giornalemotori che va in giro a scrivere patacchate del genere? che figura ci fai fare a noi?era il 2008 nn il 2009,in quell’anno pedrosa fece 3° dietro rossi e lorenzo che sele diedero di santa ragione fino alla fine. ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….. SCHERZO NATURALMENTE,VOLEVO SOLO GIOCARE UN PO,NN TELE PRENDERE HE….CIAO A TUTTI.

  17. Raga guardate che se Casey ha detto che mollera’ presto, sta facecdo i conti, si vince un altro mondiale nel 2012 con la 1000 e poi se ne va, ormai ben rimpinzito di soldi e … tengo famiglia !!!!! 😀 😀 😀

  18. La regola del rookie su di un team satellite e’ ottima per i team satelliti stessi, altrimenti non si potrebbero mai permettere un pilota che arriva da un modiale vinto in una classe inferiore.

    Per la Suzuki non avendo team staelliti la reogla non si applica, non e’ che hanno fatto un’ eccezzione.

  19. Buonasera buonasera! 🙂
    Ma che dite???? Stoner che vince pure nel 2012, Stoner che entra nella storia??? Non diciamo cazzate dai 😆
    A voglia quanti mondiali dovrebbe ancora vincere per entrare nella storia!!
    Quindi fly down please!! 😆 😆
    Che non sarebbe la prima volta che il nostro Stoner finisce dalle stelle alle stalle….che porta sfiga che mi sento stasera! 😉 😉
    Ale848 scendi da lassù!!!! Che ho una domanda seria da farti: dunque, tu sei single o accompaganta??? Sai com’è…il mio fra’ ce ‘sta a provà!!!!!!!!!!!!! 😆 😆
    Qui qualcuno mi ci manda ora…
    Ok Ok cartellino giallo a Simona!

  20. @Simona–Prova un po’ad indovinare dove ho le mani in questo momento?? 🙂 😉 😉
    Con voi ci vuole un kit di p..le di ricambio!!!
    E cmq Casey Stoner è gia’nella storia!Primo vincitore nell’era 800motogp,e gufi permettendo anche l’ultimo!!(toky toky)Praticamente se tutto va bene avra’ aperto e chiuso un era e su questo non si discute!!Con record di vittorie ovvio…
    ,Primo e ultimo vincitore di un titolo su Ducati…non me ne vogliano i Ducatisti ma la vedo cosi’!!
    E poi seppur involontariamente ha dimostrato al mondo intero che neppure Valentino Rossi è il mago che si pensava fosse capace di trasformare le zucche in carrozze come nelle favole!!!
    Anche questa è storia Simo!!!

  21. Per trasformare zucche in carrozze devi avere dietro di te gente come Fursawa e tutto il reparto di ricerca e sviluppo della Yamaha, che non si creano problemi filosofici .. 😀 😀 😀

    E’ e rimarra’ un caso unico nella storia del motociclismo da competizione.

  22. @46pacchik46
    Seeeeeeeeeeeeee! 🙂
    Leggi Aseb che questa è storia vera. 🙂 🙂

  23. @ simo

    vedo che 3Pacchik mi ha già preceduta … 🙂

    Guarda sono già abbastanza preoccupata per domenica … non ti ci mettere anche tu … il fatto che tutti lo diano già vincente e campione non mi lascia affatto tranquilla … (:-(

    Ed infatti io parlavo del prossimo anno, con la mille !!! 🙂

    Cmq., sono già scesa da lassù (anche se ci stavo bene) e sono accompagnata

  24. @ Aseb

    almeno fammelo correre fino al 2014 … almeno che ci provi a battere il record di Doohan!!!

  25. ale848, non credo che a Casey importi poi tanto di battere i records.. ha sempre fatto quello che ha detto che voleva fare… non sono stato io a dire che presto se ne va.

    Puo’ benissimo essere lui a lascire il posto per Marc Marquez….

  26. lo so, lo so … l’ha sempre detto e lo farà… ma spero che per presto non intendesse il prossimo anno!!!

  27. @Ale848–Mi dispiace piu’ che a te ma il ns Casey ci lascera’presto!!!(detto cosi’sembra un epitaffio ahahaahah!!!)
    Lo disse la prima volta quando arrivo’in Ducati e correva per un tozzo di pane!!
    Precisamente disse che appena avrebbe racimolato i soldi necessari per comprarsi una bella fattoria e vivere tranquillo si sarebbe ritirato..
    Ma lui’è cosi’!!! é un crocodile Dundee mica gli serve chissa’cosa per essere felice!
    Figurati che nella sua casa in australia non ha nemmeno la tv!!!

  28. @ 3Pacchik

    me lo ricordo …
    è meraviglioso … né TV, né internet …
    Quello che spero è che continui ad allietarci per altri due/ tre anni … solo questo 🙂

  29. @ale848 io penso e spero che Casey faccia un ottimo 2012 e magari si conferma per altri due anni con la HRC e poi se ne va, mondiali a parte che ovviamente puo’ vincere.

    Non credo proprio che tornera’ in Ducati, anche perche’ la Ducati si tiene Vale.

  30. @ Aseb

    la mia è più una speranza che una credenza, in effetti…

    Credi che sia probabile che Valentino resti in Ducati anche nel 2013?
    In particolare, se le cose migliorassero e cominciasse a portare a casa qualche risultato, ma non riuscisse comunque a giocarsi il mondiale, credi che continuerebbe pure nel 2013?

  31. ieri parlavo con il manager Ducati, mi ha detto che stanno organizzando un campionato parallelo monomarca Ducati, la regola numero uno e’ che Stoner deve partire un giro dopo per manifesta superiorita’. Rossi cronometrista ufficiale e addetto al marketing cappellini e magliette.

  32. Jo ma come,Lorenzo sta a Bali e non sei andato a stringergli la mano??? Noooooooooooo non ci posso credere 😀 Cmq Rossi ha aperto un profilo su twitter,seguitelo se volete 😀

  33. Salve…….dj fratello davvero?
    Io non ho twitter ma magari leggo cosa scrive 🙂
    Qual è il suo profilo?

  34. Buongiorno buongiorno! 🙂
    al limite sarà arrabbiato con la sorella maggiore che voleva accasarlo senza il suo permesso… 😆 😆

  35. No no, non credo sorella 🙂 ……..non vorrei se la fosse presa per l’altro giorno!!!!!

    Cmq adesso Maria è tornata 😉

  36. Ok stella gemella! 😉
    Cos’è successo l’altro giorno?? Non mi ricordo…

  37. Sorella c’è Maria che ti cerca. 😉
    Ti chiedevo perchè il fra’ dovrebbe essere arrabbiato con te…

  38. A Simona e Soleluna, ma non fate prima a telefonarvi che dialogare anche per c…..e sul forum? Non per polemizzare, ma spesso riempite un post con domande e risposte futili……

  39. Scusate il ritardo ma ero via per lavoro…..

    @DJAmry: la Honda prende piloti di tutte le nazionalità, ma nel contratto che vincola HRC e Repsol c’è una clausola che lascia alla Repsol la possibilità di scegliere un pilota del team ufficiale che ovviamente deve essere spagnolo visto che la Repsol è spagnola. E’ sempre stato così dai tempi della collaborazione.

  40. @Magic27
    Buongiorno! No, ci va di fare così… 🙂
    Occhio che il piedistallo su cui sei appollaiato prima o poi crolla! 😉
    Pensa ai tuoi di post che ai miei ci penso io, d’accordo? 😆 😆

  41. Magic27 davvero??????
    Mamma non me ne ero accorta…..scusaci tanto se abbiamo detto c…e io e Simona…………!!!!!!!!!

    Ma è possibile che le c….e le diciamo sempre io e Simona… 🙂 🙂 🙂 ….e poi dimmi, solo perchè abbiamo detto: è arrivata Maria 🙂 l’articolo è diventato pieno di cose futili…….
    Sai per il momento nessuno si è lamentato, quando dall’alto 🙂 🙂 qualcuno ci dirà “state dicendo c..e” allora la smettiamo….ma intendo qualcuno che comanda qui eh 🙂 :)!!!!

    Anche se non mi sembra proprio che siamo andate oltre……..

  42. Ui ui ui….scusate se ho toccato il vostro ego.Il mio intervento era soltanto per sottolineare che su un post intitolato: Marquez in motogp 2012, ci tocca leggere se Maria è arrivata, se uno ha risposto, se l’altra lo ha letto ecc ecc. Non vi sembrano futili? A me si 😉

  43. Magic27 tra una parola e un’altra si esce a volte fuori dai discorsi principali…lo stai facendo anche tu adesso :)!!!!!
    Ma non mi sembra cmq che l’articolo sia fatto solo di questi pochissimi post tra me e Simona….e dai, non facciamo una polemica su tutto……….

  44. occhio che vi mettono dentro a fumare certa roba. meglio il chinotto. oggi cmq ci siamo schekerati un po’ 🙂

  45. ahahahah la Maria che dicevo io e` la stessa di Jo….
    Su quella a cui ti riferisci te….. credo proprio che uno di questi giorni ti arrivera` una mail…

  46. buongiornoooo….. tutti a dormi’???? 🙁

    svegliaaaaa…. c’e’ Jorgeeee che promette di riaprire il mondialeeee!!!!

    ma di che parlate??? maria???? …. si si si, i cangurotti sono erbivori…. datela a casey…. stonet! 🙂

  47. sì, ma è pure scivolato … 🙁

    ma con lui si può mai stare tranquilli con lui???

  48. si ho visto (anche il sic)… ma era una curva lenta.
    non ha migliorato perche’ha trovato hayden in mezzo.
    Noi perdiamo tanto nel T4 🙁
    Poi anche le altre honda sono troppo dietro …. cosi’ non vale! heheheh

  49. dai gogo,
    Lorenzo è vicino, accidenti a lui … come passo loro due sono decisamente meglio degli altri …
    e Casey come al solito non è contento …!!!
    Va be’ … torno a dormire due orette …
    a più tardi 🙂

  50. beh il passo credo sia migliore quello di jorge… e’ sempre molto costante.
    cmq vediamo le prossime che sono un po’ piu’ “veritiere” (anche per l’orario)
    buonanotte… se vai a nanna!

Comments are closed.