Pubblicità

Seconda ed ultima giornata di prove per tutti, altra alzataccia per noi appassionati,  con una temperatura dell’aria a Sepang di 29 gradi e della pista sui 40 gradi si iniziano le FP3.

PROVE LIBERE  TRE 125 cc

Il solito Terol si riconferma come ieri davanti a tutti con un ottimo 2’13.203 con Cortese che nel tentativo di raggiungerlo finisce fuori pista al suo dodicesimo giro verso la fine delle prove non fa meglio del quarto posto. Seguono Terol i soliti Faubel e Zarco, Vinales quinto dietro a Cortese.

Classifica:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

PROVE LIBERE TRE MOTOGP

 Dani balza in testa quasi subito e ci resta fino alla ifne delle prove , 2’01.769 il suo miglior crono. La sorpresa viene da Hayden che si infila in mezzo al gruppetto degli Hondisti staccato da appena +0.480 dal capofila Dani. Bisogna aspettare fino a undici minuti dalla fine delle prove per vedere Casey che passa davanti ad Hayden per rimettere quattro Honda ai primi quattro posti. Nello stesso momento Ben  Spies perde l’anteriore scivola si rialza e si avvia vero il suo Box. Non è giornata per il team ufficiale Yamaha, mai visto Ben tredicesimo  alla terza tornata di prove, in genere migliora sempre un pochettino  fino a dare il meglio nelle qualifiche.

Valentino paga un’enormità nel T4 , che poi è fatto da una curva e due rettilinei, più di mezzo secondo.

Casey all’ultimo giro ci prova ad acchiappare Dani o per lo meno piazzarsi secondo, scalzando Sic e Dovi,  grande derapata alla curva 15 , l’ultima ma paga anche lui un distacco di 0.400 (preciso) dal compagno di squadra.

Classifica:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 PROVE LIBERE TRE MOTO2

Niente da fare per Marc resta ancora fuori da queste prove libere tre così come lo era restato nelle FP2. Adesso gli tocca sperare in una rimonta sui tempi nelle qualifiche, se mai ce la farà a fare bene. Sicuramente nel suo team sanno che cosa stanno facendo aspettiamo tutti le qualifiche con curiosità.

Luthi si prende quetsa pole virtuale seguito da un sempre ottimo De Angelis. Bradl chiude quarto a mezzo secondo da Luthi.

Classifica:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

 QUALIFICHE 125cc

Terol  da la zampata finale di questi due giorni e si prende la pole, il suo diretto inseguitore nel mondiale, Zarco,  finisce addirittura quindicesimo.  Seguono Terol, Faubel ed  il solito Cortese

Classifica:

Clicca sull’immagine per ingrandirla

so tutti ad aspettare le qualifiche della MotoGP , ce la farà il neo campione del mondo a mollare la zampata decisiva e prendersi la dodicesima pole del 2011 o lascierà questa soddisfazione di stargli davanti a Dani e Sic ?

QUALIFICHE MOTOGP

Si aprono le qualifiche ed a Dani  gli si chiude l’anteriore e finisce in terra alla curva 15 . All’improvviso mentre tutto era andato benissimo per Dani adesso è tutto in salita, rientra subito con la Honda grattuggiata sul lato sinistro e salta sulla sua moto numero 2.

Come gomme i piloti hanno a disposizione le due anteriori, dure e durissime (Hard ed Extra Hard) per le due scelte  posteriori, dura e medio dura.

Temperatura dell’aria 31 gradi al suolo 46 gradi.  La tanto paventata pioggia non si è ancora vista a mischiare le carte, forse toccherà in gara che potrebbe diventare come in Australia una flag-to-flag.

 Dani a 40 minuti dalla fine rientra con la seconda HRC in pista con una medio hard sul posteriore.

Bellissima l’immagine di Casey seduto nel box,  che spiega al suo tecnico che   la HRC gli saltella parecchio sull’anteriore,  significativo e molto espressivo il movimento che fa con entrambe le mani per mimare il saltellamento.

Dani a 22 giri dalla  fine si riprende la pole che aveva nelle ultime tre prove libere 2’01.938,  lascia dietro Dovi secondo a 0.140, scivolata iniziale dimenticata in fretta.

Dovi si riprende la pole temporanea con il tempo di 2’01.793  restituendo il favore a Dani distaccato di 0.145.

A 15 minuti dalla fine alla curva 9 Vale scivola e finisce in terra sembra dall’immagine proprio mentre ridava gas , si rialza subito sta bene ma deve fare un bel pezzo di strada per tornare dalla curva nove al suo box.  Come tempo resta nono.

Valentino dopo quattro minuti è già fuori dal box con la D11.1 numero 2, rientro molto rapido visto che era caduto dall’altra parte del circuito.

Alè  Casey con una curva 15 micidiale si prende la pole temporanea con 2’01.732 un’inezia su Dovi. Ha recuperato il tempo per fare la pole esattamente nell’ultima curva, fino a quel punto era leggermente in ritardo.

Dani a 4 minuti dalla fine risponde di nuovo all’attacco alla sua pole con un 2’01.462 è di nuovo il leader delle qualifiche.

Casey sta facendo accendere caschi rossi ad ogni intermedio ma Dani sta volando per mantenere la sua pole, Dani chiude questo giro migliorando a 2’01.462 lasciando Casey sempre secondo.

Mentre i due della HRC si danno battaglia per la pole, il povero Ben Spies va di nuovo giù giornataccia per l’unico alfiere della Yamaha  ufficiale.

Vale spinge più che può all’ultimo giro a sua disposizione, essendo la bandiera a scacchi fuori, e riesce solo a salire di una posizione, perde sempre moltissimo nell’ultimo T4, chiude nono a 0.993 da Dani.

Classifica:

QUALIFICHE MOTO2

Marc sofferente al collo della botta di ieri esce per un giro giusto per qualificarsi e spera in una gara di domani in cui possa finire nei primi 10 altrimenti il campionato sarebbe definitivamente andato.

Anche se come sempre non si può mai apsere che succede in una gara si noto, Bradel potrebbe mancare l’appuntamente più importante permettere un’ulteriroe garanzai al suo titolo.

Pole a Luthi,  seocndo Bradl che parte in ottima posizione pe runa gara che gli deve far collezionare un aumento di distacco da Marc. Primo degli italiani Pirro in terza posizione poi Corti in ottava posizione seguito da Pasini e De Angelis subito dietro a lui. Iannone finisce tredicesimo.

Classifica

 

Pubblicità

59 COMMENTS

  1. E vaiiiiiiiiiiiiiii
    grazie asebbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    Buongiornooooooooooo!!!!

  2. Hi hi hi bravo a te conte!!!!!!!!

    Jo ti ammazzo appena ti vedo……… 🙂

  3. Hmmmm….Sono di pessimo umore stamattina, quindi direi che no, per ora non lo perdono … 🙂

    Ma Marquez? Sbaglio o non corre nemmeno stamattina? MotoGp me lo dà come NC!

  4. AAAaaaaaaaaahhhhhhh ed ecco jo con i suoi rofl..ah ah ah problemi anche tu eh!!!!!!!!!!

    Mi hai fatto dannare una giornata!!!!!

  5. Sole, dev’essere un qualcosa nella rete dell’azenda in cui sono a lavorare, cmq adesso non posto piu da la’ ed aspetto di essere collegato con un wifi esterno come ho sempre fatto.
    e poi forse e’ anche questo cesso di circuito che porta male, e’ fatto solo di crve da minimoto e rettilinei da formula uno. poco bello.

  6. s Spies si deve essere attaccato il virus perche’ e’ in banana totale. Edwards quarto e lui penultimo? c’e’ qualcosa che non quadra.

  7. Jo te possino!!!!!!!!!!!
    Scherzo eh………ieri sono stata un saco di tempo davanti al computer per la scansioneeeeeee…non collegarti più da quello!!!!!

  8. domani in tutti i pc faranno una scansione profonda con l’antivirus, in ogni caso questi indonesiani con la tecnologia proprio non vanno d’accordo, e’ un casino continuo, ci manca solo che vernicino l’azienda tutta di rosso e siamo a posto. eh eh eh

  9. IL MIO PC E SBALLATO NON SO CHI RINGRAZIARE? MA GIURO CHE SE RIESCHO A METTERGLI LE MANI ADOSSO LO RIEMPO DI CALCI NEL FONDO SCHIENA,non capisco che per diffondere una notizia date un link quando basta indicare la fonte e basta, banda di scansafatiche

  10. Jo gli antivirus non servono fai fare il download del Malaware che ho indicato e quello ripulisce il pc.. purtroppo negli ultimi due mesi i Malaware sono evoluti, li hanno encriptati e quando li tiri dentor al PC gli antivirus non sempre riescono ad intercettarli perche’ si decriptano una volta a destinazione ed e’ troppo tardi per lgi antivirus di rete.

    quindi a tutti forza e coraggio tiratevi giu’ il http://www.malawarebytes.org e fate il “Full scan”

  11. buongiorno honda che dominano purtroppo ben sempre più giù stoner impressionante con un st up non perfetto ad un niente da pedrosa che qui vola

  12. pronostico:
    1)pedrosa
    2)stoner
    3)simoncelli
    4)dovizioso
    5)rossi
    6)bautista
    7)hayden
    8)spies
    9)edwards

  13. lorent, nessuno ha messo dei link, il link ci e’ andato da solo, fino a che ho scritto il commento era tutto a posto, poi dopo averlo spedito e’ sparito il commento e comparso il link. vado col mailware di aseb.

  14. Aseb, c’e’ un sacco di roba nel link che hai dato, dammi per favore il link diretto al download, grazie.
    su oggi, i piloti piu pesanti sono penalizzati, vedi simoncelli e spies, purtroppo. ci sono 2 rettilinei di pura acceleraione dopo due curve da minimoto che sembrano fatti apposta per Pedrosa.

  15. @ Dj

    beh, povero…questa volta non è colpa sua …

    quanto a Spies, oggi mi sa che non era proprio giornata … non credo, peraltro, sia in condizioni fisiche buone…Peccato, mi secca vederlo laggiù

  16. ale848 troppo irruento nelle ultime gare,vuole strafare,è anche normale alla sua età,lo hanno fatto tutti. Peccato se lo vincesse Bradl il titolo,non mi sembra niente di che sinceramente.

    Oggi cmq se stava Lorenzo dava 1 secondo a tutti,visto come va Edwards 😆

  17. Rossi oggi è caduto ancora, però ha ridotto il gap ma un secondo è comunque tanto.
    Domani vedo molto bene Dovizioso che se non fa errori si può giocare la vittoria. Sarà quasi certamente una tripkletta HRC.

    Cavolo…le due Yamaha ufficiali nelle ultime due caselle…

    Su Marquez: la caduta di ieri non è stata colpa sua, e comunque se domani riesce a portare qualche punticino a casa può provare a tenere i giochi aperti. Vediamo.

  18. in effeti la yamaha ufficiale e’ un mistero, ok che e’ una pista con due tornatni lenti e due rettilinei dove basta tenere aperto il gas ma sta cosa appare un po’ strana, non imbroccare nemmeno un giro veloce, dico uno solo da parte di Spies non lo capisco. hanno davanti tutte le ducati clienti! e viene il dubbio che Edwards abbia la yamaha di Lorenzo vista la sua posizione, tu smeriglio cosa dici? c,q aspettiamo la gara di domani, magari qualcuno si e’ nascosto ma non credo.

  19. Rossi quando e’ caduto ha avuto un problema di chattering all’anteriore, si e’ visto chiaramente, strano in quel punto a meno che non abbia preso una buca, smeriglio tu che sei un pilota magari riesci ad immaginare meglio cosa puo’ essergli successo.

  20. @ Dj

    anche io la penso come te, ma per ieri sinceramente non ha colpa.
    Io, contrariamente a tutti, spero che vinca Bradl dall’inizio della stagione … ultimamente mi sta un po’ deludendo, ma come pilota mi piace…

    Beh dai, Edwards è sempre andato bene in Malesia … si vede che gli piace…per Jorge, l’aveva detto lui stesso prima di PI che questa sarebbe stata la pista più ostica…

  21. Mah Bradl è bravo e costante ma non fa niente per emozionarti. Per es Stoner ha una guida spettacolare, Rossi fa sorpassi incredibili,Marquez lotta e rischia sempre…ma Bradl? Bohhh

  22. E’ vero, ma, che posso dirti, provo particolare simpatia per lui … e siccome Iannone fa una gara bella e tre brutte ed è andato fuori dai giochi presto, mi fa piacere se a vincere il mondiale è il tedesco

  23. Laurenttttttttt non è colpa mia….ieri sera sono stata fino a tardi per fare la scansione al mio computer perchè avevo quel cavolo di virus io ho solo cliccato su quel link e non pensavo fosse dannoso e poi non sono più riuscita a postare niente ogni volta che lo facevo di conseguenza mi usciva quel link cmq se hai problemi ti consiglio di fare quello che ha detto aseb perchè io ho risolto tutto……

  24. molti spiritosonì prendevano in giro stoner che cadeva spesso ora che lo fa rossi sicuramente accampano scuse che è colpa della ducati ridicoli

  25. stoner cadeva spesso perché andava alla velocità del suono, invece i motivi per cui cade rossi rimangono un mistero, visto che non va forte. di sicuro non è colpa di valentino, è colpa di ducati sia per le cadute di stoner che per quelle di valentino. è colpa di ducati se stoner ha vinto un solo mondiale (con il manico che ha poteva vincerne 4) ed è colpa di ducati se valentino arriva ottavo.

  26. del resto è abbastanza semplice la cosa: stoner cadeva sempre, passa in honda e non cade piu’. valentino dominava in lungo e in largo, passa in ducati e arriva ottavo…..bah….quale sarà la variabile in gioco nei due casi? il bidone rosso forse???

  27. Vale:
    “Quando la moto va meglio e forzo di più, vado a terra. Nel momento in cui sono nella massima piega e lascio i freni per dare il gas si innesca una vibrazione all’anteriore e cado. Nei box la chiamiamo ‘fucking vibration’ perché è l’ultima cosa che senti prima di entrare nel buco nero. Delle 12 volte in cui sono caduto in questa stagione, questo comportamento della moto ne ha causate il 90 per cento”

  28. & aseb, grazie del consiglio, da ieri sera, da quando ho cercato di aprie un link di sole il mio pc andava pian pianino come se fosse in slow-motion, mio fratillo ne ha cercato le cause ma non ha trovato la solutione, stamane ho seguito il tuo consiglio e ora tutto è a posto, grazie.

  29. salve ho letto su un sito motori(SM), ma non so se è vero che il prossimo main sponsor di rossi e della ducati sarànno le banane ciquita, per abbinare i loro colori identici al giallo di rossi, se è vero il prossimo cromatico della moto si vedrà ancora da piu lontano.(scherzo sole eh non ti arrabiare).

  30. Ho appena letto che Ben Spies non partecipa al GP di domani, si e’ fatto troppo male e sono preoccupati che possa peggiorare la situaizone (legameto alla spalla), quindi si riposa fino a Valencia.

    Ovviamente alta anche il giorno di test del dopo gara di Sepang.

  31. Laurent non hai capito che per me Vale rimarrà sempre il numero uno anche con le banane ciquita 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  32. @27Sole27CS—Perchè hai messo l’avatar di Jose’Feliciano?? 😀 😉

    @Admin Smeriglio&Aseb–occhio che il sito non funziona troppo bene!Ci vuole un ora a connetersi!
    Risolvere please!!!! 😉 😉 😉

  33. Io mi collego in tre secondi, sara’ un problema locale di traffico … prova a tifare Valentino Rossi come SOLE o SIMONA e vedrai che ti colleghi rapidamente …

Comments are closed.