Pubblicità

In memoria di Marco Simoncelli Fausto Gresini ha deciso di rinunciare al Gran Premio della Comunità Valenciana: il team manager imolese ha deciso di non far correre le proprie moto, in MotoGP e Moto2, in occasione dell’appuntamento conclusivo della stagione.

Il team Gresini non parteciperà nemmeno ai test che si terranno a Valencia nei giorni che seguiranno il Gran Premio, quelli in cui Simoncelli avrebbe dovuto provare quella nuova Honda RC213V che si era meritato con le prestazioni di questa stagione.

La salma di Simoncelli è arrivata stamattina in Italia e per domani mercoledì 26 ottobre è prevista la camera ardente. I funerali si terranno nella giornata di giovedì.

Pubblicità

62 COMMENTS

  1. Ciao a tutti ragazzi!!!
    Beh che dire….fanno benissimo…in questo momento per quel team non è tempo di corse!!!!

  2. credo allora che sono partiti in villegiatura(i virus)
    gresini fa bene x me la dorna doveva annulare la gara di valencia.

  3. Ciao laurent sono contenta per te che sia apposto il computer…non è colpa mia e credo neanche di jo alla fine!!!
    Tornando a Sic oggi è comparsa su fb una sua foto sulle nuvole….è bellissima, fà tenerezza guardare il Sic ma fà piangere se la si guarda bene….io purtoppo non la so postare ma da gpone c’è…per chi vuole vederla!!!!

  4. Mio Dio ragazzi….smeriglio non ti chiedo di postare il video qua…ma andata su youtube e scrivete “simoncelli crash sepang”………………………………………

  5. @Laurent99: Dorna potrebbe annullare il GP di Valencia, non solo per motivi di lutto ma anche per motivi pratici…
    1- il mondiale motogp è già assegnato
    2- gresini non c’è,quindi sono due moto in meno. Edwards è rotto e quindi si trovano con 3 moto in meno.

    Potrebbero far correre solo moto2 e 125…è una cosa che si sta valutando

  6. giusto smeriglio.

    sole grazie, il pc dopo la visita del tecnico è di nuovo tutto OK, ma ora ho un altro problema mi sono inscritto e non riesco a attivare la nuova password x questo non ricevo in ritorno i vostri commenti come prima. mi tocca cercare ogni volta GM. SU GOOGLE

  7. Premesso che mi fido piu’ di giornalemotori che del sito ufficiale motogp, li’ c’e’ scritto che Gresini ci sara’, allestira’ il box ed esporra’ la moto col 58. Dovrebbero invece ancora decidere se far correre Aoyama e le moto2.

    Ma su quel video agghiacciante dei soccorsi nessun commento?
    CI VUOLE UN BELL’ARTICOLO AL VETRIOLO!

  8. Ciao a tutti.
    Io la vorrei vedere la moto del Sic esposta a Valencia.
    Perchè magari sembrerà che sia lì da qualche parte nel box in attesa di partire per le prove libere e poi le qualifiche e poi la gara.
    Magari però sarà peggio per chi lo conosceva da vicino e per chi lo amava, non so, so solo che ho addosso un nervoso che…che tristezza.

  9. Ragazzi io anche vorrei vederla la moto li….la vorrei vedere davvero!!!!!!!!!!
    Cmq volevo anche dirvi che questa sera a matrix ci sarà un’intervista al papà di Marco…….

  10. Paolo137
    io sono davvero scocciata, nervosa, arrabbiata…questa è la seconda volta (che ricordo io) che durante i soccorsi qualcuno cade……è successo già l’anno scorso a Misano e anche adesso, Sic aveva già il segno di una ruota sul collo……….non voglio pensare altro dopo quella caduta!!!!!!!!!!!!!

  11. Cmq il team Gresini per me fà bene a non correre…però sarebbe bello secondo me vedere per l’ultima volta la moto di Marco….e omaggiarlo come si deve, visto che davvero da quello che sto leggendo, è rimasto nel cuore di tutti!!!!

    Grande Sic………….davvero!!!!!!!!!!!!

  12. E vabbe’i soccorritori saranno anche stati parecchio maldestri,pero’anche loro che erano a pochi metri si saranno spaventati! Succede sempre cosi’dopo ste disgrazie!
    Perchè non han fatto questo,perchè non han fatto quello,ma se facevano cosi’…..
    Mi sembra un inutile cercare il pelo nel’uovo ,magari per sfogare la propria rabbia alla caccia di un colpevole che non c’è!!!
    Mia personale opinione eh!!!

  13. ritorno giusto x dire che non ci sono colpevoli o meno era destino e basta.

    solo biasimo che il suo papa va in tv stasera.
    ciao a tutti

  14. Ciao Cumpa’!!!!!! Mi fa piacere risentirti!! 😉 😉
    Sul babbo del Sic pero’ non sono daccordo.
    Ho visto l’itervista su Rai2 ,quella fatta a casa sua e quasi sorrideva contento com’era di avere tutta quella gente che gli dimostrava il suo affetto!
    Non sarebbero in tanti a riuscirci…per me è un grande!!!
    E poi se va in tv non lo facerto per mania di protagonismo

    Ciao Compare!!!!!

  15. Ragazzi ma io non credo proprio che il papà di Sic vada in tv….avrà fatto un’intervista che faranno vedere oggi a Matrix…come può allontanarsi da Coriano per una intervista dai!!!!!
    Cmq qui nessuno cerca colpevoli perchè non ci sono, per me era destino quel giorno, dico solo che le cadute non si son viste solo una volta!!!!
    Niente polemica non ho neanche voglia di farle sinceramente…

  16. a matrix trasmettono un´intervista fatta…. per quanto riguarda i soccorsi penso che possa capitare di inciampare e cadere mentre si corre reggendo una barella con un uomo di 75 kg sopra… per giunta su terreno erboso….. per giunta con quella concitazione…. dai ragazzi non cerchiamo colpevoli dove non ce ne sono….

  17. Scusate, ma a un barelliere professionista NON DEVE capitare di inciampare. E soprattutto deve sapere che non si carica un traumatizzato su una barella prendendolo per mani e piedi.
    Quella e’ gente del mestiere, e se non lo e’ allora la colpa e’ di chi l’ha messa li’.
    La concitazione non c’entra nulla: un infermiere serio sa benissimo che la prima regola e’ mantenere la calma e operare con precisione.
    E non e’ una polemica: e’ una richiesta a chi di competenza di verificare, in tutto il mondo, la preparazione degli addetti al primo soccorso.

    Vorrei proprio sentirvi ridere mentre, con una gamba rotta, il barelliere vi fa cadere perche’ “puo’ capitare”.

  18. Buongiorno a tutti!!!!!
    Paolo137 condivido in pieno……..
    Il papà di Sic dice che cmq era già morto ma non me ne frega niente………….non dovrebbero succedere queste cose punto!!!!!

  19. “Vorrei proprio sentirvi ridere mentre, con una gamba rotta, il barelliere vi fa cadere perche’ “puo’ capitare”.”
    hahaha
    una botta in piu od una in meno cosa vuoi che sia!!!!

  20. cmq ormai la motogp io la farei correre insieme alla moto2. fai partire la motogp nelle prima file e la moto2 50m dietro, come si fa nelle gare di corsa degli amatori.
    in 20 giri la motogp non riesce a doppiare i primi della moto2, al massimo gli ultimi.

  21. @Paolo137 hai assolutmente ragione sulla preparazione, ma in quel caso specifico e per tutti gli incidenti di pista con bandiera rossa, avrebbero dovuto avere a disposizione un elicottero con un trauma team a bordo, altro che barelle e ambulanza, con tutto lo spazio che hanno un elicottero atterra ovunque anche in mezzo alla pista.

    Pensa un po’ che in Olanda vista la dimensione ridotta del paese in genere per un incidente stradale con ferito/i chiudono l’ autostrada ed arriva subito un elicottero che stabilizza il ferito/i poi arriva l’ ambulanza. Si sono salvati un paio di miei amici, uno addirittura era dentro l’auto incastrato, lo hanno stabililzzato dall’esterno con qualche acrobazia, poi sono arrivati i vigili del fuoco che hanno tagliato il tetto dell’auto e lo hanno estratto praticamente senza che si muovesse troppo attaccato, a flebo e tutto direttamente dall’alto. Se lo fanno per noi figurati per un pilota !!!!

  22. Si si, secondo me dovrebbero cambiare un pò di cose da questo punto di vista…….
    Cmq avete sentito cosa vorrebbero fare?
    Andrea De Adamich ieri ha chiesto che l’autodromo di Misano venga chiamato con il nome del Sic….
    Credo sia una bellissima idea……..spero si possa realizzare!!!!

  23. Ma ben ma lo capisci che qui non ci sono colpevoli, che nessuno incolpa nessuno…stiamo solo dicendo che non è la prima volta che i soccorritori inciampano….è stata una tragica fatalità, purtoppo hanno preso il collo di Marco l’unica parte scoperta……ma io vorrei vedere a bordo pista altre situazioni in quel momento e no sto schifo….scusami…………….tolto questo ripeto, nessuno polemica!!!!!

  24. Esatto!
    Ripetiamo ancora: la corpa della morte di Sic non e’ sicuramente dei soccorsi.
    Ma e’ altrettanto sicuro che i soccorritori hanno dimostrato gravissima impreparazione, e SE un pilota avesse avuto bisogno di un intervento ben fatto per fare la differenza tra vivere o morire o restare paralizzati, abbiamo la dimostrazione che NON lo avrebbe avuto.

  25. Ho deciso di non scrivere nulla a riguardo. La decisione l’ho presa dopo aver letto le parole del padre del Sic che ha detto che con o senza caduta non sarebbe cambiato nulla.
    Non voglio nemmeno scrivere altro perché mettere video o altre immagini strazianti non fa altro che aumentare il dolore delle persone e non voglio in nessun modo cavalcare alcuna ondata emotiva della gente per fare “odiens” (come fanno molti altri).

    Ciò non toglie che i soccorritori malesi (dei commissari di pista e nulla più) hanno fatto un bel po di stupidate e uno in barella non si può far cadere in terra. Non sarebbe cambiato nulla, è vero, visto che sappiamo che lesioni ha riportato Marco al momento dello scontro, ma se fosse stato uno in bilico tra vita e morte o tra paralisi e normalità, la differenza c’era eccome.

    La causa di tutto questo è la fretta ed è tutto dato dal mantenimento dei tempi. Ai commissari di pista non viene detto chiaramente di controllare la salute del pilota in caso di caduta, ma di liberare il prima possibile la pista.
    Dopo uno schianto del genere Simoncelli andava bloccato e intubato sul posto, mosso il meno possibile e fatto muovere solo una volta assicurato.

    Evidentemente dall’incidente di Kato non si è imparato nulla…ricordo le immagini che il corpo di Kato non era nemmeno tutto sulla barella.

  26. caro aseb,nessuno è perfetto e capita pure ai piu capaci di sbagliare, ho letto il tuo post e ti rispondo che ti sbagli, hai detto che il compare è tra di voi sotto smentite spoglie, ma ripeto ti sbagli, mio fratello mi ha quasi obbligato a commentare per potervi leggere in ritorno senza dover ogni volta passar su google e da domenica lo sgrido continuamente perkè il mio pc è andato in crisi e ho dovuto sborsare 182 euro per rimetterlo a posto, 2 pc, stessi mailtô, un pc inquinato l’altro (mio fratello) no lui non vuole commentare piu perchè ha orrore che certa gente si erige a moralista o vuol dare delle lezioni di vita a altri, tutto qua, se vuoi puoi scivermi su uno dei nostri mail personali e qhe tu conosci e possiamo parlarne.
    io finora commentavo e scrivo ancora su SM che trovo meno soft di GM, prova ne è che conoscevo sole gia su SM come antagonista.buona giornata e tante belle cose.

  27. @aseb: ancora non si sa nulla. Nel caso si parla di non far correre solo la motogp, moto2 e 125 correrebbero regolarmente.

    Anche perché mancherebbero le 2 moto di Gresini, Edwards e Lorenzo ancora convalescente. Li fanno partire in 13?

    Al momento Gresini pare indeciso se esserci o meno.

  28. Smeriglio tu scrivi questo:

    “La causa di tutto questo è la fretta ed è tutto dato dal mantenimento dei tempi. Ai commissari di pista non viene detto chiaramente di controllare la salute del pilota in caso di caduta, ma di liberare il prima possibile la pista.
    Dopo uno schianto del genere Simoncelli andava bloccato e intubato sul posto, mosso il meno possibile e fatto muovere solo una volta assicurato.

    Evidentemente dall’incidente di Kato non si è imparato nulla…ricordo le immagini che il corpo di Kato non era nemmeno tutto sulla barella.”

    Io è su questo che intendevo un’articolo…….magari cosi tutti possiamo capire cosa si dovrebbe o non dovrebbe fare…..però è solo un’idea che si potrebbe anche non fare!!!!!!!

  29. @Sole: guarda ci sto pensando, ma non vorrei passare poi per quello che “cavalca” l’onda emotiva.
    Tra l’altro ho letto della puntata di Matrix di ieri sera dedicata a Simoncelli…..un’aberrazione da quanto è stato detto.
    Ho letto che Meda sembrava voler sbranare qualcuno li dentro per l’idiozia che girava.

  30. Smeriglio a cosa ti riferisci in particolare???
    Cmq non so sinceramente……smeriglio come ti senti in questo caso fai…………….fai sempre bene il tuo lavoro qui che in questi casi non si offenderà nessuno :)!!!!!!!!

  31. Ciao a tutti.
    @Smeriglio
    Io ho visto Matrix e sinceramente non ci ho trovato nulla di aberrante, anzi semmai il contrario.
    Le parole di papà e mamma Simoncelli hanno dato una lezione di vita a tutti quanti sull’amore incondizionato verso il proprio figlio.
    Meda era l’ombra di se stesso.
    Gli altri ospiti non hanno assolutamente detto nulla di aberrante e di scontato e nessuno ha spettacolarizzato nulla.

  32. Smeriglio è cosi anche per me…..secondo me è stato un bel modo di salutare MArco c’èerano cmq persone che seguono da vicino il motondiale…quali sono queste cose che hai letto?

  33. Ho letto commenti sulle domande che hanno fatto alla famiglia e poi altre cose sulla dinamica e sulle colpe. Volevo vedere la replica infatti prima di dire qualsiasi cosa.

    Non so nemmeno se ne valga la pena. Ho visto su SKY l’intervista al padre e che dire…un grande uomo…davvero una persona meravigliosa. Non mi sorprende che Marco fosse così ben voluto

  34. Smeriglio guarda Matrix di solito è un programma serio secondo me è stato ben fatto………..magari la replica guardala per farti un’idea!!!!!

  35. Lauretn99 non sapevo che usassi lo stesso PC di tuo fratello, ho dato un’occhiata sul server al tuo login per vedere se il problema che indicavi dipendeva da noi o dal tuo PC. Ho anche notato che avete la stessa mail, ma invertita come nome e cognome per questo pensavo che fosse Terra sotto mentite spoglie 😀 😀 😀 tieni presente che siete benvenuti tutti qui.

    Non capisco perche’ hai dovuto sborsare tutti quei soldi per un semplice scannig con un prodotto gratuito che vi avevo indicato. Va be se chiami un “tecnico” sicuramente ti legna ….

  36. aseb, ho chiamato il tecnico perkè nonostante il malwaren il mio pc continuava a sfornare fichiers con virus e a mio fratello no, anche dopo il tecnico ieri sera ho fatto un scanner con avira e ho trovato fichier, che sono installati da un’eternità e che non mi hanno dato mai fastidio, pieni di virus
    principalmente di TR/TRASH gen, non capisco da dove provengono.

    ma almeno ora il mio pc è di nuovo veloce come prima e ho installato uno scanner completo quotidiano con avira

  37. laurent99, con Avira anche tempo fa ho avuto dei problemi sia qui in indonesia che in cina e ho risolto con AVAST, consigliato da un amico che e’ il responsabile di rete alla Mercatone Uno.

    sulla gara motogp, non si potrebbe fare un montaggi video in diretta per farli sembrare un po di piu?

  38. & simona, devi sapere che l’ironia non è alla portata di tutti/e.
    ancienjuve non ho l’onore di conoscerlo se non dai suoi post su SM anche se leggendo i suoi argomenti non è lontano dalle mie tesi.

    terra se vuoi puoi salutarlo te stessa andando sul blog del tuo amico Gianni(motorbrain.it) o su romagnaoggi, motocorse,(nel quale contradisce sovente il tuo amico) derapate, motosprit.it e altri, dove esprime sovente le sue tesi o constatazioni, sempre in modo civile e senza denigrare l’italia, sperando di aver esaudito il tuo desiderio ti auguro un buon dialogo a l’accasione con terra

    jo ti ringrazio ma AVAST è già sul mio pc. buon pomeriggio a tutti.

  39. Buon pomeriggio a tutti. Non so, sara` che qui al ristorante abbiamo sky sport 24 sempre acceso, o sara` perche` il suo nome o le sue foto sono dovunque, pero` io e` da due notti che sogno il Sic…stanotte poi, mi diceva che “strano, anche da morto mi fa male la spalla”…
    Comunque la piccola soddisfazione di averlo rivisto l`ho avuta…

  40. Sera a tutti i fannulloni del blog!!!!
    Ma che è sta “telenovela”??? Spuntano fratelli,fratellastri,zii,nipoti…..sembra la serie tv “Dallas”!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
    @Laurent99-Davvero sei il fratello di Terrasa’???E perchè non l’hai detto subito!!!Te possino!!! 😉 😉
    Allora sei il babbo di quel bel bambino che Terra usava come avatar mostrandolo anche a culo nudo!! 😀 😀 😀
    Cmq digli a tuo fratello che è un pirla che mi ha lasciato qui da solo come Biaggista!!!! 🙂 😉
    SCRZ eh!!!! Pero’ diglielo lo stesso…

  41. Da twitter

    ValeYellow46 valentino rossi
    Per tutti quelli che me lo chiedono e non potranno essere domani a Coriano non preoccupatevi,il Sic ve lo saluto io.grazie.
    1 ora fa

    Grazie Vale, salutalo anche per me.

  42. trepacchi, glielo dirô non ti preoccupare,inoltre ti rifaccio vedere nel mio nuovo avatar il birbantello Matteo che è cresciuto un po in compagnia di suo fratello Damiano,
    buona serata a tutti.

  43. @laurent99–cacchio se è cresciuto!!!
    Quello bimbo li fra un po’vi gonfia di botte a tutti e due,a te e a Terrasa’!!!! 😀 😀
    Belli tutti e due !!!(i bimbi eh!!!)

  44. @laurent: bella la foto!!! hanno due visini da piccole pesti quei due! 😀

    Oggi alle 15 i funerali.

  45. Ragazzi abbiamo perso una persona fantastica…..io non ci credo ancora…cerco continuamene immagini…..e non faccio altro che piangere ogni volta che lo vedo, non ci credo davvero che non lo vedremo più…………..

Comments are closed.