“Fate un minuto di casino per ricordare Marco”, queste sono le parole pronunciate da Paolo Simoncelli, il papà di Marco scomparso tragicamente nell’ultimo GP della Malesia. Al contrario di quanto si credeva, il Team Gresini sarà presente al gran completo per l’ultimo GP della stagione 2011: Aoyama partirà regolarmente così come i due piloti della Moto2 Pirro e Takahashi.

In quest’ultimo GP saranno molti gli avvenimenti particolari: è l’ultima gara della classe 800, nata nel 2007 e che ha visto Casey Stoner il miglior interprete di questa categoria. Sarà anche l’ultima gara di Loris Capirossi che dopo 22 anni di onorata carriera andrà a fare il consulente per la Dorna. Sarà una gara dal clima particolare visto che si ricorderà Marco Simoncelli.

Sarà assente per infortunio lo statunitense Colin Edwards che sarà sostituito dal connazionale Josh Hayes campione AMA SBK con la Yamaha. Non ci sarà nemmeno Jorge Lorenzo che deve ancora riprendersi dall’intervento al dito; lunedì si saprà se parteciperà o meno ai test di fine stagione che cominceranno martedì; il suo sostituto sarà nuovamente il pilota SBK giapponese Katsuyuki Nakasuga che già aveva sostituito lo spagnolo in Malesia.

Ma in Yamaha non è certa nemmeno la partecipazione al GP dell’americano Ben Spies; ha dichiarato infatti di fare le prime libere del venerdì e poi vedere come si sente, perché a quanto pare ha ancora dei problemi al rachide cervicale.

In Moto2 invece è tutto da decidere: Bradl ha 23 punti su Marquez e ne mancano solo 3 alla vittoria del titolo. Ma lo spagnolino della Repsol potrebbe non partecipare alla gara per i postumi dell’infortunio Malese. Solo le visite mediche in circuito ci daranno la conferma della sua partecipazione.

Anche la 125 è ancora incerta con Terol che gioca in casa e Zarco che è costretto a vincere. Per lo spagnolo la pressione del pubblico di casa sarà certamente notevole, ma il francese non ha alternative: deve vincere, poi il resto si vedrà alla fine. Ecco gli orari in TV:

Sabato 5 novembre 2011

  • ore 08.45 — 125 — Prove libere3
  • ore 09.35 — MotoGp — Prove libere3
  • ore 11.00 – Moto2 — Prove libere3
  • ore 13.00 — 125 — Qualifiche
  • ore 13.55 — MotoGp — Qualifiche — Italia1 diretta
  • ore 15.10 – Moto2 — Qualifica — Italia1 diretta

Domenica 6 novembre 2011

  • ore 11.00 — 125 — Gara Italia1 diretta
  • ore 12.15 – Moto2 — Gara — Italia1 diretta
  • ore 14.00 — MotoGp — Gara — Italia 1 diretta

18 COMMENTS

  1. Il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa, al completo, ha deciso all’unanimità di accogliere la proposta di associare il nome del proprio circuito di Misano alla figura di Marco Simoncelli…………..

    Bene, benissimo….sn davvero contenta!!!!!

  2. Cmq circola in giro la voce che la moto di Sic potrebbe prenderla Iannone……sono solo voci eh!!!!!

  3. @soleluna: spero vivamente di no….sarebbe un insulto. La prendesse un campione del mondo capirei (tipo Bradl per esempio), ma quel testa calda di Iannone proprio no.
    Bisogna vedere se la San Carlo vuole un pilota italiano

  4. Buongiorno smeriglio…..vedo che ti piace molto Iannone 🙂 eh!!!
    A me piace come pilota devo dir la verità……quando è apposto è davvero bravo!!!!!
    Cmq sinceramente non saprei davvero chi potrebbe sostituire Sic……………..
    Uff!!!!!!!!!!!!!!!

  5. @Sole: esatto, a me Iannone non piace ne come persona ne come pilota. Come persona è l’esatto prototipo del pilotino italiano di oggi: appena arriva un pochino in alto, subito donne, collane d’oro e festicciole del cacchio giusto per vanità.
    Come pilota, anche a causa del punto sopra, incostante e mai contento, capriccioso e pretenzioso….e a quanto pare casinaro perché la Suter ha preso lui e la sua squadra (molti suoi ex tecnici 125 e minimoto, oltre che parenti) e gli ha tirato le orecchie perché si sono messi a fare i fantasiosi sugli assetti senza sapere cosa stessero facendo in realtà.
    Io se fossi un team manager, prima di assumerlo gli farei fare parecchie firmette su altrettante clausole rescissorie.

  6. Ma io non parlo di lui come persona parlo di lui come pilota…..in pista come guida a me piace, tutto qui!

  7. Smeriglio poi certo…….piloti “puliti” come Sic non credo che ce ne saranno più………………

  8. Io cmq anche se Andrea come pilota mi piace rimango dell’idea che cosi come Marquez debba rimanere in moto2!!!!!!

  9. sole, ti faccio da spalla.
    iannone con marquez in moto2. sulla moto del sic ci mettiamo forse il giovane piu promettente, capirossi.
    cmq oggi la ducati e’ andata bene, chissa’ che non vediamo il miracolo…

  10. Jo ciao……
    Mah….sono contenta, Hayden Rossi Capirex…..
    Speriamo ci sia un buon risultato

  11. se la pista rimane bagnata vedremo un buon risultato, cosa dice il meteo?
    l’unico problema con la pioggia potrebbe arrivare per Capirossi che soffre molto le artriti.

Comments are closed.