Pubblicità

Dopo aver seguito Marco Simoncelli per molte stagioni in 250 e MotoGP, Aligi Deganello ha deciso, dopo la tragica scomparsa di Marco, di lasciare la MotoGP per andare in SBK a seguire la RSV4 di Max Biaggi. Aligi sarà quindi il nuovo responsabile di pista del pilota romano.

Deganello conosce molto bene l’ambiente Aprilia visto la permanenza in 250 con le moto Gilera (della Aprilia con un altro nome), che ha portato anche al titolo mondiale 2008 proprio con il nostro Sic. Non dimentichiamo inoltre la wild car che ha visto protagonista Simoncelli a Imola nel 2009, avventura terminata con un podio; il pilota di Coriano era seguito anche in quel caso dal suo tecnico di fiducia, quindi l’Aprilia potrà contare su una persona di esperienza che già conosce il 4 tempi di Noale.

Pubblicità

5 COMMENTS

  1. Buongiorno buongiorno! 🙂
    Scelta giusta secondo me. Certo che abituarsi a Biaggi dopo essere stato a lungo col Sic non sarà facile.
    Lui voleva un gran bene al nostro Sic.

  2. Si Deganello è una persona di gran cuore. Non credo ci saranno difficoltà con Biaggi, anche se i caratteri credo siano agli antipodi

  3. Mah…per me questo matrimonio durera’poco.
    Proveranno ad accettarsi magari,ma non si piacciono l’uno con l’altro..
    Lo dimostra il fatto che non ci sia stata nemmeno uno straccio di dichiarazioni da nessuno dei due.Questo è molto strano,una dichiarazione(magari fasulla)di circostanza si fa’sempre!!
    Il buon Aligi sara’anche una bella persona,ma non è che era tanto rinomato come tecnico,funzionava col Sic perchè erano in simbiosi,si volevano bene e per il Sic era una figura di riferimento,un amico prima che il suo caposquadra.
    Non è un tecnico di spessore specie nelle 4T.Non è per essere cattivo,ma alzi la mano chi è che conosceva Deganello prima della sua esperienza col Sic!
    Come lo era Sandi con Max,l’unico che in questi anni è riuscito a sopportarlo,mica dev’essere facile avere a che fare con lui!! 🙂 🙂
    Io se fossi stato nei panni dell’Aprilia avrei cercato di riesumare Erv Kanemoto,conosce Biaggi,hanno gia’vinto assieme e in piu’ e un tecnico coi contro-contro-contro fiocchi!!!!

  4. Come se non bastasse che la sua Moto è finita nelle mani di uno spagnolo,ora pure il suo amico capotecnico a lavorare per Max Biaggi!!!!
    Chissa’come smoccola il Sic a quest’ora!!!! 😀 😀 😀

Comments are closed.