Da SBK.com: Dopo una stagione non priva di difficoltà (causa anche l’infortunio al piede sinistro in Germania), nella quale ha dovuto cedere lo scettro di campione conquistato l’anno precedente, Max Biaggi si prepara al 2012 con la volontà di lottare nuovamente, senza esitazioni, per il Titolo. Lo farà ancora una volta con il Team Aprilia ufficiale e continua quindi il percorso intrapreso con l’azienda di Noale nel campionato delle derivate dalla serie, ma per il “Corsaro” c’è in cantiere una rivoluzione a livello di staff.

Lo storico capotecnico Giovanni Sandi e Francesco Guidotti, Team Manager Aprilia Superbike fino al 2011, assieme ad un buon numero di meccanici, hanno preso strade differenti per il prossimo anno e quindi, per questo motivo, Biaggi si è ritrovato suo malgrado a doversene costruire un’altra in tempi da record, scegliendo Aligi Deganello – ex capotecnico di Marco Simoncelli – ed altri tre componenti provenienti sempre dall’ambito della squadra corse Aprilia. Questo ed altro Biaggi lo ha raccontato a WorldSBK.com, nell’intervista che segue.

Per Aprilia tu sei il pilota più vittorioso di tutti i tempi: 4 Titoli Mondiali (3 in 250cc e 1 in SBK) con un totale di 36 vittorie e 32 pole position. Un vero record assoluto. Dove trovi gli stimoli per migliorarti ancora?

“E’ un onore per me essere riuscito a fare tutto questo ed è anche un motivo di legame “sentimentale” con l’azienda di Noale e tutti i suoi tecnici. Ora sono chiamato a fare la parte più difficile, ovvero vincere ancora, ma ho una grande motivazione per questo 2012! Sto lavorando duramente per migliorarmi ancora e posso riuscirci”.

Hai disputato tre stagioni con Aprilia SBK. Come ti senti ad aver portato nel 2010 la squadra e l’azienda a diventare Campioni del Mondo in SBK, dove tra l’altro non erano mai riusciti prima?

“Sento molta soddisfazione nell’aver contribuito in questo risultato mitico! Come sempre le “prime volte” hanno un sapore speciale e non si dimenticano mai, come il primo titolo in 250cc in Aprilia nel 1994. Ricordo quando, nel 2009 sono stato chiamato per lo sviluppo e a correre per Aprilia, la nostra RSV era totalmente nuova e c’era molto entusiasmo. Mai ci saremmo aspettati, però, che, in soli 2 anni, avremmo portato a casa il Titolo Mondiale.”

Stessa moto, ma squadra totalmente nuova per il campionato 2012, con lo staff che verrà rivoluzionato. Puoi dirci il motivo per cui sei arrivato a questa decisione?

“Di fatto ho solo subito questo cambiamento. Nulla è dipeso da me e purtroppo ne pago le conseguenze. Tutti possono immaginare quanto sia difficile partire per un Mondiale con soli 2 mesi per organizzare tutto e con una squadra totalmente nuova, speriamo bene!”

Puoi dirci chi sono i nuovi arrivati? Si tratta per te di un’ennesima sfida o non credi sconvolgerà eccessivamente i piani?

“Insieme ad Aprilia ho dato fiducia ad Aligi (Deganello), che sarà il mio nuovo capo tecnico. Ho un buon presentimento sia per le qualità umane che tecniche. Poi bisogna iniziare le gare per dare dei veri giudizi, ma… lasciateci lavorare…Ci saranno in squadra altre tre persone che hanno già lavorato in Aprilia. Sono fiducioso.”

Come stai trascorrendo lo stop invernale?

“Di fatto sono stato impegnato mentalmente e praticamente per costituire la squadra. Ora che il più è fatto spero di passare un Natale più rilassato, perché l’addio della mia vecchia squadra mi ha fatto penare molto. Non porto loro rancore, sono delle persone a cui voglio molto bene, anzi voglio augurargli altrettanti successi per la loro nuova avventura.”

78 COMMENTS

  1. Vai Max!!!! Cmq vada sarai x sempre il PRIMO italiano a vincere il titolo SBK!!!!Questo non te lo togliera’mai nesssuno!!!!!
    Non ti ci vedo per niente con Deganello…pero’ come si dice..piacere di essere smentito eh!!!!!
    In bocca al lupo MAX!!!!!!!!!!

  2. buongiorno, vedo che ci sono persone a cui la nuova coppia max/aligi non va a genio.

    io sono convinto che il genio di max nel pilotare e nel dare le sensazioni giuste sul sviluppo della moto e il carisma di deganello a applicarle porteranno nel 2012 max e l’aprilia di nuovo alla vittoria,nonostante la ducati(con 6 kg di piu) e lo spauracchio bmw.

    io terrei d’occhio solo la kawa che è cresciuta molto, e la honda che con il fly by ware è risorta.

    vorrei dire un’altra cosa che non ha nulla a vedere con la sbk ma che fa riflettere.ho letto che la fidanzata di simo è stata recrutata x far parte dello staff rossi!!!!!!! questo mi sorprende e mi fa capire che anche nella moto ci sia molta ipocrisia, ricordo che nel giorno dei funerali del povero sic, questa ragazza dichiarô che lei non amava i gran premi moto ma li seguiva a causa di sic ed ora che il sic non c’era piu lei si ritirava nel suo paese e x lei la moto era finita!!!!!!mah!!!!!!!!!

  3. non voglio essere frainteso come sempre, che vada nel team di rossi non c’entra, anche se la ragazza andava in un altro team o restava by gresini la cosa era lo stesso, se veramente voleva proseguire nel stare accanto al povero sic lei poteva essere testimonial della fondazione onlus dedicata al sic.

  4. Terrasanta la ragazza di Sic non va nel team di Rossi ma va a lavorare per la VR46 l’azienda di Rossi.

    Sicuramente Valentino sa benissimo come poteva vivere senza un lavoro con una casa ormai comperata, senza Sic come faceva a pagarsi il tutto ? Mi sembra che Vale abbia di nuovo dimostrato che l’amicizia non e’ quella che scrivono sui giornali ma ben altra.

  5. @Terrasa’–Ciao Cumpa’!!! che roba chl’è il fly by ware??? 😀
    Seri ora!Che cosa avrebbe fatto di male la morosa del Sic??Non capisco,davvero.E’cosi grave per te se ha cambiato idea e ha deciso di rimanere a Coriano??
    Per me invece ha avuto un coraggio della madonna,perchè anzitutto resta nella stessa casa dei genitori del Sic e non nella casa che avevano ristrutturato,quella verra’probabiblmente adibita a una sorta di mausoleo del Sic(cosi’si dice da ste parti)con tutto quello che potrebbe comportare in futuro.E’giovane e sicuramente un domani si trovera’pure un altro fidanzato e a quel punto dovra’per forza di cose staccarsi dalla famiglia Simoncelli.
    Allora sara’dura e magari gli verra’in mente che magari era meglio per lei se avesse tagliato i ponti fin da subito.
    Boh…vedra lei…
    A proposito di Onlus,hai donato o sei il solito taccagno???
    Guarda che ti puoi fidare dei Simoncelli che è brava gente,è tutta brava gente Quaggiu’!!! 🙂 🙂

  6. Non so perchè ma ho proprio voglia di guardare un bel dvd del Sic…..buona notte a tutti!!!!!!!

  7. 3pacchi x ordine il fly by ware non credo che tu non sappia cos’è con tutte le conoscenze motoristiche che hai.

    per il resto rispondo solo a aseb, la casa del sic era assicurata come tutto in caso di morte quindi lei non deve pagare niente.

    che abbia bisogno di lavoro non c’è dubbio ma secondo me dopo quello che aveva dichiarato non vedo xkè rimane nel ramo motori.

    quando dico rossi team, certamente non voglio dire ducati team, ma vr46, l’azienda di rossi.

    .rispetto il padre di sic che ha deciso di non essere attratto dal canto delle sirene, e dio sa se ce ne sono state

    mi fermo quà e auguro agli altri, (che hanno espresso un loro giudizio alla mia considerazione o constatazione)di credere sempre che tutto è bello nella vita come nella “maison dans la prairie” o “que tout est beau,tout est gentil sur terre”
    buona notte

  8. @Terrasanta–Compare,forse mi sopravvaluti come esperto!!Conosco il Ride by Wire,ma non il Fly by Ware!Ho anche provato col traduttore di google per sapere cosa significava sta parola,ma mi ha risposto:Mo’Vaffanculo scemo!!!Scrz eh!!!!!! 😉 😉
    Caro Compare ,io non conosco il Francese ma ho capito il senso della tua frase,che se poi le tue “massime “le scrivessi in italiano sarebbe tutto piu’ facile!
    Non ti stare a credere che chi non è d’accordo con te su quest’argomento sia tutta gente che vive assieme ad Alice nel suo paese delle meraviglie!!
    Stai parlando con un pessimista cronico che ne ha passate di esperienze negative e di sicuro non crede che ci sia sempre un lieto fine in tutte le cose.Anzi!
    In questo caso pero’non ci vedo niente di”marcio”su quello che ha fatto la giovane morosina del Sic!!
    Non l’ho voluto dire prima,ma da come lasci intendere la descrivi fra le righe come se fosse un’approfittatrice!!
    Ti devi vergognare se la pensi cosi’!!!Che Cazzo di paragone è col babbo Paolo???Lui ha 50 anni ,gli è morto un figlio da poco,è in un mix fra gioia e panico perchè nemmeno lui si aspettava che il suo “bambino”come lo chiama lui potesse creare un “casino”simile,a che cazzo di sirene doveva ascoltare???
    Lei ha 20 anni,in confusione pure lei,dimmi te che cazzo ha fatto di male se ha fatto questa scelta di vita ,della quale ripeto magari si potrebbe pure pentire in futuro!
    Bisogna sempre vedere il marcio dappertutto????

    ps:Si,il Sic mi stava sui coglioni e allora????Me lo dico da solo prima che me lo ricordi te!!!LO faresti di sicuro conoscendoti!!

  9. caro trepacchi, andiamo con ordine:
    1) x il ryde by wire hai ragione, essendo un appasionato di aereonatica ho confuso con in fly by ware usato negli aerei moderni e non sulle moto, dove è stato copiato, allora scusa.
    2)sul babbo del sic devo dirti che dopo la morte del suo adorato figlio è stato sollecitato da molte aziende e anche dalla federazione x occuparsi del settore giovanile e ha rifiutato xkè sicuramente cio era dovuto alla morte del figlio, lo ha capito e non voleva essere recuperato, x questo lo rispetto
    3)io non so di cosa doveri vergorgnarmi,non ho voluto minimamente trattare la ragazza di profittatrice ma penso e non sono il solo che lei poteva attendere, di diro di piu, ti diro una massima in italiano come tu me lo domandi( è di franco ordine pugliese doc e giornalista al giornale) anche se forse scandalizzerô quelle che credono alla famiglia ingalls(maison dans la prairie) o a alice nel paese delle meraviglie,dunque ordine dice che “pensar male non è bello, ma delle volte ci si azzecca “.
    in piu x finire ti diro la frase preferita da c. pernat frase che figura sul suo muro facebook: è meglio un kulo gelato che un gelato nel kulo.(là scherzo eh)

    3 pacchik, statt bune e buon capodanno

  10. ma come c’è un articolo che parla del piu grande pilota di tutti i tempi,del’uomo dei record,del piu grande talento che le 2 ruote abbiano mai avuto,la classe fatta pilota, l’uomo che incarna in se l’essenza stessa del motociclismo,il piu grande,il migliore,il piu emozionante,il piu vincente,colui che a 40anni passati ancora nn ha trovato un avversario superiore e voi che fate parlate di altro?x fortuna che ci sono io con te MAX che nn ti abbandonerò mai che ti seguo da sempre e che sono stato sempre al tuo fianco.come nel 98 quando ti diedero bandiera nera,o come del 2001 a brno quando in piena rimonta in classifica mondiale (nn ricordo su chi) scivolasti e di fatto hai detto addio hai sogni iridati.ma lo ero anche quando scegliesti di andare in yamaha nel 98.e anche quando hai dato la gomitata a suzuka nel 2001 (nn ricordo a chi)io ero li con te.e anche in sud africa nel 2004 quando dopo una battaglia memorabile (nn ricordo contro chi)arrivasti 2° di un soffio io ero li.e a monza quest’anno io ero li con te.e in tante tante tante altre occasioni io ero li con te.

  11. ma anche nel 2005 in tutte le discussioni e litigi con l’hrc io ero con te.sempre al tuo fianco caro max sempre con te.tranne nei mondiali 94-95-96-97-2010.in questi anni pultroppo nn ho potuto essere al tuo fianco e francamente nn ricordo come sono andati.SCHERZI A PARTE GRANDISSIMO TALENTO CHE A MIO AVVISO UN MONDIALE IN MOTOGP LO AVREBBE MERITATO.magari quello del 98. poi dal 2000 in poi e arrivato un altro pilotino che francamente nn ricordo il nome,ma raccomandato e sempre con la miglior moto scuadra team e gomme che immeritatamente ti ha rubato scena titoli e tifosi.MA RICORDATI IO SONO QUI CON TE. o mamma mia,nn mi immagino trepacchi adesso.

  12. @samba46 (ma che numero è????)
    Cartellino verde gigante pure per te! 😆 😆
    Mi sono rotolata dal ridere a leggerti!!

    Buonasera buonasera! 🙂

  13. ciao simona.ho rintracciato un commento di torex100 (ti ricordi chi è?)su sport med.guarda se hai modo di rintracciarlo che ci facciamo 2 risate,che elementaccio che è.ciao

  14. Ben detto Samba!!!E’proprio da scemi sprecare un occasione del genere!Del piu’GRANDE purtroppo non ho potuto seguire le sue gesta fin da quando era piccolo…sai,a differenza di un”altro”mica aveva un babbo che lo filmava sui kart gia’da prima che imparesse a camminare….manco fosse un predestinato!Sai,il sor Pietro all’epoca vendeva candelabri e tuning per sacerdoti,vuoi che avesse pure una delle prime videocamere???Non c’ero nemmeno quando il piu’GRANDE doveva fare il pony express per comprarsi una baracca di moto,mentre l’altro esordiva sulle ruote alte su una Cagiva Mito “gentilmente”offerta da Castiglioni in cambio di non so cosa!!
    Pero’si dice in giro che anni prima il “Babbo”gli avesse regalato la sua fida gallina,quella che gli faceva da guardia del corpo nei paddock quando correva!! Sara forse questo il motivo??? 🙂 🙂
    Dopo pero’c’ero eccome!!!C’ero quando all’esordio nell’italiano 125 gp che allora si correva in gara unica su una moto mai provata prima fece un figurone sebbene fosse un perfetto sconosciuto.Mi ricordo che butto’a terra Maurizio Vitali che si incazzo anche parecchio in quanto lui era uno specialista delle gare “secche”!!!
    E poi c’ero quando al debutto su una 250 del team Italia (moto orrende esteticamente,bianche con solo una banda tricolre)vinse,anzi stravinse l’Europeo,e l’Europeo ai tempi aveva un suo perchè eh!!!
    Poi c’ero anche dopo,ma da qui in poi le sue gesta le conoscono tutti…da far chè elencarle????

    Ciao”Patacca” d’un SAMBA!!!!!!! 🙂 🙂 😉

  15. @samba46
    se me lo ricordo fratello? Certo che mi ricordo di torex100!! Troppo forte, però non scrive più su sportm… e purtroppo non so come fare a trovarlo, ma mica mollo, prima o poi lo troverò! 🙂 🙂

  16. ciao trepacchi.hai detto benissimo te lo seguivi già da prima che diventasse x tutti il migliore,io pultroppo x motivi cronologici nn potevo (nn è colpa mia se ci avete 3 anni in più del pò)ma x fortuna ci sono stato dopo.a proposito di 3° età,ma è vero che biaggi x mantenersi cosi in forma alla sua età durante la pausa invernale si fa conservare sotto olio come si usa x le melanzane?tu di certo lo saprai.grazie

  17. Samba mi fai scompisciare!!! hahahhaha!!! 😀
    Perdonate l’assenza ma sto traslocando e lavoro come un cretino 14 ore al giorno avanti e indietro….

    Una cosa Samba l’hai detta e credo con molta onestà:Biaggi un titolo in 500 lo avrebbe meritato, ma le cose sono andate così….rimangono fior di bellissime gare e duelli con Rossi, anche persi, ma sempre di altissimo valore.
    Se Rossi è quello che è, lo deve anche a Biaggi…..strano ma è così.

  18. @Samba–certo che si’!!!vedi che nonstante sei giovine le sai le cose???Ti diro’di piu’,il GRANDE usa un olio particolare che viene prodotto solo in Puglia!LI son bravi a fare l’olio!!Mi pare che la marca sia..”Premiata ditta fratelli Monno &CO”.Poi Max viene immerso sotto vuoto in un particolare contenitore ,ma non di vetro ma bensi’ in terracotta,prodotto da una rinomata ditta del Nord italia, della quale pero’ per motivi di copyright non posso fare il nome.
    Altre domande????

  19. ciao smeriglio.x il trasloco prova ad usare un furgone invece che la moto,cosi puoi portare un armadio intero invece che un’anta alla volta.l’unica riga seria dei miei commenti era proprio quella.un titolo lo avrebbe davvero meritato.ma è uno dei piu grandi piloti della storia lo stesso(sono serio).i duelli con rossi rimangono pagine memorabili della storia delle moto,e ogni appassionato di questo sport le porta con se nel cuore.ovviamente io li ho vissuti da tifoso di rossi x cui mi e andata bene,ma comunque fossero andati oramai sono leggenda.molta della popolarità di rossi deriva proprio dal fatto di aver duellato e sconfitto il pilota che a detta di tutti avrebbe dominato la classe regina dopo l’infortunio di doohan.che periodo,che spettacolo,che nostalgia.quando torneranno 2 grandissimi piloti ITALIANI che ci regalino quella emozione?DOBBIAMO APRIRE UNA RACCOLTA FIRME X OBLIGARE ROSSI HA PASSARE IN SBK SUBITO,GIA DAL 2012 X POTER VEDERE ANCORA UNA VOLTA IL CORSARO CONTRO THE DOCTOR.ma dobbiamo fare in fretta,a biaggi nn rimane molto tempo!!!!!!!!!!!!

  20. ha ma è l’olio monno?e mica lo avevo capito prima,e come no con quello nn si decrepita mai,anzi ringiovanisce e ce pure speranza che possa togliere il catetere che in moto da un po fastidio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. 3Pacchik occhio che l’olio che arriva dalla puglia e’ appena stato messo sotto sequestro perche’ esattamente prodotto in loco pare che non fosse … arrivava dall’Algeria e dalla Libia a prezzi di 10 centesimo a tonellata … mica sono fessiin Puglia a raccogliere le olive, spremerle con tutta la faticaccia che si deve fare quando basta ordinarlo in Africa… quindi questo puo’ anche spiegare certe idiosincresie del Max nazionale

  22. aseb.hai ragione ho sentito anche io sta notizia.trepacchi se vuoi il mio vecchio produce circa 500kg di olio all’anno,se fai da intermediario con massimiliano 100kg gli si possono pure mandare,ti garantisco che va benissimo,io mio nonno a 90 anni era ancora un ragazzino e usava la stessa tecnica del corsaro.

  23. @3Pacchik i dirgenti della Monini sono sotto indagine per falso in produzione industriale da una settimana …. ed io che per carita’ cristiana qui comperavo sempre il Monini Extra Vergine

  24. E vai!!!!!Pure il mito dell’olio pugliese è crollato!!! 😀 😀
    Ok Samba,ora sento con Max e poi ti faccio sapere!! 😉 😉
    Saluti e buonanotte a tutti,devo andare a preparare il badile perchè qui in cima al monte Titano,dove nemmeno osano le Aquile sta iniziando a nevicare!!!
    Ciao e buon 2012 a tutti se non ci sentiamo piu’!!!!
    Buon anno anche al mio compare Terrasa’ che so che ci ascolta,e anche se a volte mi fa’ incaxxare gli voglio bene!!!!Ciao Cumpa!!!!!! 🙂 🙂 🙂

  25. trepacchi.preparane 2 di badili cosi quando uno e stanco usi l’altro.adesso simona il problema qui nn e il chinotto,ma il problema risiede alla radice,nel DNA,nel gene del pataccha che quà abbonda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aseb quando si tratta di conservazione niente batte l’olio di oliva.adesso vi pianto giù una salutata e vado ad infoderarmi.buona notte a tutti

  26. @samba46
    penso di avere trovato torex100, però è un po’ un casino…vedrò nei prossimi giorni come fare.
    Notte a tutti, mi “infodero” pure io! 🙂

  27. Oh dio ho appena letto i post…samba tu sei il solito pazzo sto morendo dal ridere con quel post su Max Biaggi……..siete tutti infoderati… allora vado anch’io ah ah ah ah ah ciao buona notte!!!!

  28. vedo con piacere, si, si, che si fa dell’humour su max, cio mi fa pensare che sotto, sotto rosicate, sul grande max, io al vostro posto al posto di pensare che il max si mantiene giovane grazie all’oglio d’oliva pugliese( io direi piuttosto (al carapelli)mi domanderei piuttosto quale marca di chloroformio usa il mitico (o l’intoccabile) da due anni viste le grandi imprese che vi ha regalate.ciao a tutti

  29. terrasanta.eccone una fresca fresca x rossi e x par condicio.quest’anno andava talmente piano che i moscerini lo tamponavano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!invece di averli sulla visiera del casco li aveva tutti dietro la schiena……………………..lo so nn fa ridere,ma daltronde in un anno come il suo nn si riesce nemmeno a scherzare.

  30. torex100 – 30/12/11

    CIAO samba46, carissimo, devo dire che mi butta bene, spero anche a te. In questo periodo ho poco tempo a disposizione, ma appena mi sarà possibile verrò a dare una occhiata al sito che frequenti, vedremo più avanti. Intanto comincio ad augurarti un buon capodanno a te e famiglia, poi anche agli amici e amiche che mi vogliono salutare, buon capodanno anche a loro. Ciao samba, mi mancate tutti!

    simona.lo beccato,vediamo se si farà vivo.ciao

  31. spderman – 30/12/11

    samba46, ciao, come hai potuto leggere, sono il papà di torex, era un bel segreto ma per cola “sua” si è svelato, mentre ero via ti ha risposto e ha dimenticato di togliere il suo nick, rientrando non mi sono accorto e ho risposto ad alcuni con il suo nick. Lui non è mai a casa è sempre in giro per lavoro e ci vediamo molto poco, peccato non poterti dare la mia pagina su face book, vedresti sia me che torex, le mie moto e i miei hobby, ne resteresi soppreso…io mi chiamo Gianni e lui Salvatore.

    soleluna-simona avete capito? spiderman è il papa di torex. voi lo sapevate?io no.stavo cercando di rintracciare torex su sport med x invitarlo a sentirci qui ogni tanto e farci gli auguri,lui mi ha risposto con il commento che vi ho copiato prima,ma poi spderman x sbaglio ha usato il suo nick x commentare è a svelato il mistero scrivendomi questo post x chiarire.che casino,peggio di una telenovela.magari un giorno verrà fuori che trepacchi è george clooney,è che io in realtà sono graziano rossi con gallina al seguito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHIEDO SCUSA ALLA REDAZIONE,PICCOLI CHIARIMENTI TRA AMICI DI BLOG.

  32. Spiderman è il papà di torex???? no samba non lo sapevo neanche io……..ma guarda tu!!!!!!
    Vabbè casomai qualche giorno passeranno da qui….anche se mi sembra che spiderman già avesse detto di leggere in questo sito…non so se ricordo male!!!

    3pacchik George Clooney…hi hi hi

    Ma tu samba sei Graziano o la gallina????no no scherzo sambaaaaaaaaaa

  33. Buon anno buon anno! 🙂
    mi sono appena svegliata e ho capito solo che da queste parti c’è quel gran gnocco di George Clooney!!! 😉
    Spiderman padre di torex100? Che roba strana…

  34. già simo strana è strana,ma onestamente ci credo,nn aveva motivo di dirmi una bugia.ma la cosa piu strana e che clooney risiede a san marino e nn a los angeles o sul lago di como. a proposito george come va con la canalis? e finita davvero oppure…………………….ogni tanto ci inzuppi ancora il biscottino?

  35. No Samba,e finta davvero!In realta’il biscottino lo inzuppavo ben poco anche prima,ma perchè me lo chiedi?La vuoi te la Ely??ahahah

  36. @samba
    ci credo anch’io samba, mi ricordo che spider ha un figlio. Gli hai detto di venire da queste parti?

  37. no tranquillo io ho ambizioni piu basse,la mia donna ideale deve respirare,o quantomeno anzimare anche a fatica,questo e tutto.

  38. @Samba-Ah!!allora se vuoi ti faccio conoscere sua madre,la signora Bruna!!Pero’è ancora una bella donna e respira di suo.
    Proviamo con la nonna?????ahahaha

  39. @samba….io mi accontento anche dei soli 34 gradi…anche 32, che respiri o meno poi è un dettaglio!!! hahahahaha!!!!

  40. trepacchi.ti ringrazio dell’interessamento,ma sono già sentimentalmente coinvolto con la nonna di smeriglio,vuoi mettere una che va in giro col kawa?sempre che nn mi dia le pastine in moto xò.in quel caso la storia finirebbe subito………………………………….smeriglio in effetti hai ragione,che respiri è un dettaglio trascurabile, appena appena tiepita è sufficente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  41. Per essere fuori siete veramente fuori e visto che finite l’anno e lo ricominciate pure cosi’ che dir BUON 2012 !!!!!!

  42. Buon anno buon anno! 🙂
    Che hai combinato 3pacchik?? Sei un po’ sottosopra o sbaglio? 😆

    Buon anno Aseb 🙂

Comments are closed.