Pubblicità

La Lotus sta affinando la sua Exige in versione R-GT per partecipare alle gare del campionato mondiale WRC 2012. La vettura sta facendo alcuni test di sgrossatura in questi giorni con risultati veramente incoraggianti. Ovviamente non si potrà vedere la piccola della casa inglese all’opera sugli sterrati ma piuttosto nelle categorie GT rally che ci saranno sulle gare stradali su asfalto del mondiale. I rally sicuri saranno il Montecarlo e il Tour de Corse entrambi su asfalto. Ecco le dichiarazioni di Claudi Berro direttore tecnico del reparto corse della  Lotus.

Considerando che abbiamo iniziato a lavorarci in estate, quanto già ottenuto in termini di sviluppo è incredibile. L’auto è perfetta per i rally, con un superbo motore da 3.5 litri e un bilanciamento dei pesi formidabile. Dopo il primo test non vediamo l’ora di farla crescere ulteriormente e di vederla in gara“.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com