Pubblicità

L’otto volte campione del mondo rally il cannibale Sebastian Loeb ha fatto subito capire che anche quest’anno si candida a vincerlo per la nona volta sbaragliando la concorrenza vincendo il rally di Montecarlo edizione 2012. Dopo qualche leggera difficoltà nella prima giornata il Marziano ha stabilito il suo ritmo subito insostenibile per tutti compagno di squadra compreso. Loeb ha lasciato a tutti solo le briciole vincendo anche le prove dell’ultima giornata.

Alle spalle un concreto Dani Sordo con una buona Mini, mentre al terzo posto Peter Solberg con la Ford Fiesta. Al quarto posto un incostante Mikko Hirvonen. Poi  il russo Novikov, quinto con la sua Ford. Ancora François Delecour, Pierre Campana, Ott Tanak, Martin Prokop e Armindo Araujo, che completano i primi dieci. Inutile dire che Sebastian Loeb ha fatto capire che non sarà facile per nessuno togliergli il nono titolo modiale.

Rally Montecarlo, classifica finale:

01. Sebastien Loeb (Citroen DS3 WRC – 4h32?39?9
02. Dani Sordo (Mini John Cooper Works WRC) a 2?45?5
03. Petter Solberg (Ford Fiest RS WRC) a 3?14?2
04. Mikko Hirvonen (Citroen DS3 WRC) a 4?06?8
05. Evgeny Novikov (Ford Fiesta RS WRC) a 6?03?4
06. François Delecour (Ford Fiesta RS WRC) a 7?47?9
07. Pierre Campana (Mini John Cooper Works WRC) a 8?31?4
08. Ott Tanak (Ford Fiesta RS WRC) a 10?34?6
09. Martin Prokop (Ford Fiesta WRC) a 16?10?7
10. Armindo Araujo (Mini John Cooper Works WRC) a 16?16?6

Pubblicità

1 COMMENT

  1. Che Mostro che Mostro!!!!!!!Ha vinto rifilando dei distacchi da Parigi-Dakar,nonostante abbia fatto il Col de Turini parlando con la moglie al cellulare!!!!Poi la chicca finale,giusto per far capire chi è che comanda!!
    E chi pensa che vinca solo grazie alla macchina che guida,si guardi quanto ha preso il suo compagno che non è certo l’ultimo dei pirla!!Roba da fargli appendere il casco al chiodo!!

Comments are closed.