La fortunata serie Italiana che accomuna le categorie Turismo ed Endurance ha ufficializzato il calendario delle gare per il 2012. Gli eventi saranno articolati in soli due giorni con  il sabato dedicato alle prove e qualifiche  e la domenica alle gare che saranno due, una la mattina e una il pomeriggio di 38minuti ciascuna più un giro. I piloti al volante saranno due per team al massimo.  Per limitare i costi i pneumatici saranno contingentati a otto treni per team.

Le categorie di partecipazione saranno  Super Touring è il nuovo nome della 1ª divisione, che contiene al suo interno le classi: 24H Special da 3001 a 3300 cc, 24H Special da 3301 a 4000 cc, Super Production da 3601 a 6500 cc  con la novità dell’ammissione delle  Superstars Serie. Nella categoria Super porduzione saranno inserite le vetture di monomarca come Seat Leon, la Chevrolet Cruze e la Renault Clio Cup. Ci sarà anche una categoria S2000 che comprenderà vetture strettamente derivate dalla serie sia diesel che benzina.

Si parte il 15 Aprile sul tracciato di Imola per poi proseguire a Vallelunga, e Pergusa in sicilia. In estate si farà ritorno in centro Italia per Misano intitolato a Marco Simoncelli, e Magione. Alla fine della stagione sono previsti i due appuntamenti più importanti della stagione Mugello e Monza. Nella speranza che ci sia copertura televisiva invitiamo tutti gli appassionati che risiedono nelle vicinanze dei vari autodromi ad andare e vedere le gare di questa bella e spettacolare serie tutta made in Italy