Pubblicità

Secondo giorno di test in Australia per la SBK. Dopo una prima giornata che ha visto alcune cadute e l’infortunio di Hopkins, il secondo giorno non vede cambiare la classifica in testa con Checa che è stato ancora il più veloce precedendo il sempre più consistente Tom Sykes e la sua Kawasaki.

In una pista da sempre ostica per l’Aprilia, fa ben sperare l’ottimo tempo di Max Biaggi che precede il compagno di team Laverty. Lascorz conferma il buon lavoro della Kawasaki, mentre le BMW evidentemente non si trovano a loro agio sul tracciato australiano.

Ringrazio Paolo Gozzi per i tempi:

Carlos Checa: 1’32.1; Tom Sykes: 1’32.2; Max Biaggi: 1’32.3; Eugene Laverty: 1’32.5; Joan Lascorz: 1’32.5; Leon Haslam: 1’32.6; Marco Melandri: 1’33.0; Jakub Smrz: 1’33.2; Maxime Berger: 1’33.3; Ayrton Badovini: 1’33.6; David Giugliano: 1’33.7; Michel Fabrizio: 1’33.9; Leon Camier: 1’33.9; David Johnson: 1’34.7; David Salom: 1’34.9; Lorenzo Zanetti: 1’35.2 (Non hanno girato Hopkins e Guintoli influenzato)

Pubblicità

58 COMMENTS

  1. Eccolo li’ Max che appunto su di una pista non ideale per le Aprilia, intanto zitto zitto risale le china ed e’ solo a 1 decimo da Carlos.

    Speriamo per le Kawa che stanno andando bene qui, poi non vadano male sulle altre piste cioe’ l’opposto dell’Aprilia 😀 😀 😀 😀

    Se non sbaglio le Kawa hanno da sempre fatto test qui, magari hanno una moto piu’ centrata su questa pista molto fluida e veloce.

  2. sono solo test certo bmw non è messa bene se dovesse fallire ancora sarebbe un disatro come in f1 aspettando la honda direi ducati e aprilia sullo stesso livello

  3. Buongiorno buongiorno! 🙂
    @Smeriglio
    non è che potete mettere i calendari dei vari mondiali? Intendo Motogp, sbk e F1.
    Grazie! 🙂

  4. ciao ragazzi.scusate se vado fuori tema,ma qualcuno ha letto l’intervista di reggiani dove spiega i motivi x il quale a deciso di abbandonare il commento del motomondiale? la si trova su gpone.com ciao a tutti

  5. @samba
    ciao frate’, l’ho letta, l’ho letta. Guarda caso se ne va proprio quando gli riducono l’ingaggio…e quante menate che fa, se davvero non si trovava bene in un ambiente pro-Rossi (a suo dire ovvio), poteva andarsene prima e non restare 10 anni, o no? I denari fanno gola a tutti, questa è la verità. 🙂

  6. @3pacchik
    appunto, da quanto tempo secondo te Mediaset è pro-Rossi? E pensi davvero che se ne sia andato per quello? Ma dai… 😉

  7. @Simona–Senti bella…la decurtazione dello stipendio è la classica goccia che fa’traboccare il vaso.E’successo a tutti nel nostro lavoro di stare sul filo se restare li o mollare tutto! Basta poco o niente a volte per fare il passo.
    Ciao!!!

  8. Secondo me Reggiani ha pisciato fuori dal vaso….se te ne vai per i soldi devi dire: vado via perché mi danno poco. punto e basta.
    Ma non condire con la storiella che sono faziosi, che si tifava troppo per Rossi e questo e quello… MA VAAA??!!?!?!?
    Mediaset è faziosa dal primo giorno, hanno sparato a zero sempre su tutti pur di difendere Rossi a volte in maniera anche molto scorretta al limite della querela.
    Cereghini in diretta dice che la Ducati ha della benzina in più nascosta e vince per quello? (2007, dopo il quarto GP)….sarebbe stato da licenziare, e invece no…..alé fiumi di parole per vendere e per far visite sul loro sito….dai su….
    Per non parlare dello stesso Reggiani quando difendeva a spada tratta Melandri solo perché era il suo manager….
    Ipocrisia all’ennesima potenza….e ora che le cose vanno male sono li tutti mogi a pulire i culetti della gente….

  9. mediaset è faziosa tanto quanto la tv spagnola è faziosa con i propri piloti,la cosa differente e piu fastidiosa anche dal punto di vista di un tifoso di rossi come me e il fatto che è molto ma molto dalla parte di rossi anche nei confronti di altri piloti italiani,e questo a me xsonalmente da molto fastidio.preferirei un sano patriotismo x i nostri piloti e meno faziosità in esclusiva x rossi.certo reggiani poteva dire la semplice verità e dire chiaramente che va via x il taglio dello stipendio senza fare quello che dopo 10 anni cade giù dal fico e si rende conto di nn essere daccordo con gli altri suoi colleghi.ciao

  10. @ragazzi
    io tifosa di calcio proprio non lo sono, forse però voi lo siete, ognuno per la propria squadra.
    Quale telecronista di calcio o giornalista che scrive di calcio non è fazioso? Che sia Rai o Mediaset o pincopallinoTV????
    Dai, sono tutti faziosi, dal primo all’ultimo e non si scandalizza nessuno!!! 🙂 🙂
    E quelli della F1??? Roba da mettere il muto!!!!
    Ci si scandalizza solo sulla faziosità dei vari Meda, Porta o Beltramodaibox!!!
    Secondo me saremmo faziosi pure noi, se fossimo al loro posto… 😉
    Cmq, a me non importa nulla, io non credo che Reggiani fosse un gran commentatore tecnico, poi ditemi voi che siete più esperti del settore, se sbaglio.

  11. Scusate,ma se Reggiani lo ha detto LUI stesso nell’intervista che è stato il taglio dello stipendio a far pendere l’ago della bilancia,perchè dargli dell’ipocrita???Ipocrita de che???Lo sarebbe stato se avesse detto che i soldi non c’entravano nulla,ma non lo ha fatto!!
    Oppure è un ipocrita perchè ha fatto per tanti anni un lavoro dove non erano tutte rose e fiori???E chi cè la un lavoro cosi’??
    Premesso che a me Reggiani come telecronista faceva Ca..re non mi passa nemmeno che facesse quel mestiere solo per soldi!!
    Lui è un Romagnolo Ruspante nato con la moto dentro come solo in quella Zona d’Italia succede,di quelli che passano la vita in garage giorno e notte a fare le piu’varie invenzioni.E in questo garage che è nata la “Rosina”,una vecchia Lancia Beta spinta da 4 motori motociclistici Yamaha 1000!Questa è passione ragazzi!!!!
    Quindi non mi si venga a dire che stava li solo per soldi perche m’incazzo!!

  12. Cambiando discorso,voglio fare gli Auguri a un ragazzo che oggi compie 29 anni che tanto ci ha fatto piangere di gioia nel mio paesello di 4 gatti bravi solo a giocare a scopa al bar e a sbevracchiare!!!
    E avremmo ancora pianto volentieri,ci sarebbero state tante altre occasioni,su questo non ci piove,ma purtroppo è andata diversamente…
    Auguri Manuel!!!!!!!! 🙂 🙂 🙂

  13. @3pacchik
    senti bello… 😉 sono d’accordo con te sul fatto che la decurtazione dello stipendio è un ottimo motivo per andarsene.
    Anche secondo me Reggiani non ha fatto 10 anni di telecronache solo per il vil denaro.
    Io gli contesto il fatto che sarebbe stato un Signore se non avesse un po’ sputato nel piatto dove ha mangiato (anche per passione) per 10 lunghi anni.

  14. trepacchi.io penso che senza la decurtazione dello stipendio reggiani non sarebbe andato via.se quelli che ha elencato sono stati i reali motivi che gli hanno fatto prendere questa decisione a fatto bene ad elencarli e a spiegarli.nn si sarà trovato piu daccordo con i suoi colleghi sopratutto in un anno come quello appena trascorso piu che in passato,ma nn mi tolgo dalla testa che il motivo che ha pesato x il 95% della sua scelta sia stato in denaro.

  15. @samba
    frate’ ora ti devo tirare le orecchie!!!!!!!!!!!!!
    Cosa ci fai da queste parti la sera di San Valentino???? 🙁

  16. d’accordo 100% con reggiani anche se non è che lo stimo tanto.

    io tempo fa mi abbonai a tivusat solo x vedere il motomondiale su un canale italiano, ma dopo 2 gran premi ritornai su eurosport francese visto la faziosità di meda e beltramo che andava solo in una direzione.

  17. @terrasanta
    e che ci fai pure tu da queste parti stasera??????????
    Cartellino rosso gigante a te e a samba!!!!!!!!!!!!! 😆 😆

  18. @Simona ho pubblicato i primi due mesi delle date di corse motociclistiche , poi lo aggiorno due mesi alla volta … grazie della segnalazioen e grazie Manziana che mi ha passato i dati belli organizzati !!!

    Su Reggiani no-comment tanto io non lo ascolto.. qui i canali Mediaset non arrivano !!! Io guardo lo sport sulla BBC, su Eurosport o sul canale Dorna, in pace senza gli urli di Meda & C, cosi’ se la MotoGP fa dormire mi addormento pure 😀 😀 😀 😀 😀 beati voi che avete Meda che vi tiene svegli.

  19. @Aseb
    grazie a te e a Giorgio!
    Non sai cosa ti perdi a non sentire quel mattacchione di Meda! 😆 😆 😆

  20. io le rose le ho mandate stamattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    trepacchi salutami manuel, lui si che sarebbe stato un grande.

  21. Mi sa che non sono state troppo gradite…visto che stazioni da queste parti!!!!!!! Che hai combinato terra????????? 🙂 🙂

  22. x simona.certo uno torna a casa dopo 12 ore di lavoro,e ritrova lasu moglie che vede tutti i giorni,tutto l’anno da 10 anni,che x 364 giorni all’anno degli anni normali e 365 in quelli bisestili nn ti da nemmeno il tempo di infilare la chiave nel buco della serratura che già comincia a stracciarti i maroni come solo voi donne sapete fare con frasi del tipo:togliti le scarpe che macchi a terra,sono stanca ho appena finito il corso di yoga,ho caldo,ho freddo,ho tiepido,o trovato la macchina ammaccata nel parcheggio,ti piacciono le mie scarpe nuove?erano in saldo gli ho dato SOLO 632 EURO,nn ho avuto tempo x la cena o preparato prosciutto al cartoccio,buono come è? apri il cartoccio e mangi il prosciutto.e poi vuoi pure che tenga a mente san valentino?………………………….

  23. @Simona–La Donna di Terra fa’la fornaia,lavora la sera è per quello che l’ha omaggiata stamattina!!!
    Scherzo Cumpa!!!!! 😀 😀 😉
    Te lo saluto si’Manuel!!!!!

  24. Sambaaaaa!!!!!! 🙂 🙂
    Lo so lo so che noi donne siamo per natura delle rompi, porta pazienza dai!

  25. ma nooooooooooooooooooooo non siete rompi palle,la mia oramai nn le rompe più,le nebulizza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dimenticavo:amore che fine ha fatto il motosprint che o messo sul tavolino oggi all’una e che nn o ancora letto? lo buttato caro pensavo lo avessi finito………………… morale x leggere motosprint tutto in pace mi tocca nasconderlo come si faceva con le riviste quando avevo 14 anni dalla mamma e leggerlo in bagno………………

  26. Ho notato che qui nessuno fa gli auguri di San Valentino alle ragazze al massimo ci prendiamo delle “racchione”

  27. @Simona-Chi è Martina??? Quella che era fan di Lorenzo che poi è sparita?Mah,sara’ che faceva la fornaia quella li’!
    Al massimo faceva i “panini”!!!! 😀 😀 😉

  28. Ciao Sandra!!!!!Sei bellissima!!!!!!!!!Dimmi chi ti ha dato della racchia che gli spacco le ossa!!!Dimmelo eh!!!! 😀 😀

  29. Altorchè se non sono faziosi,tifano tutti per Max. Cmq non li condanno cosi come non condanno la mediaset. Ben vengano i piloti italiani da tifare spudoratamente,chissenefrega. Reggiani si è dimostrato falso e ipocrita perchè nelle telecronache non era solo Meda a tifare Rossi,ma anche il Sig Reggiani,forse anche piu di Meda. La causa è stata la riduzione di stipendio, che lui ha condito con le sue chiacchiere sulla faziosità. Vediamo se si licenzia pure Ivan Capelli dalla Rai che piu supertifoso della Ferrari nn ce n’è

  30. Buongiorno a tutii……..io quando ho letto l’intervista a Reggiani son rimasta di……… vabbè senza parole!!!!
    Ma porca miseria dopo 10 anni te ne esci co sta storiella dei giornalisti pro-Rossi…?no mi disp.io non lo avrei mai fatto….avrei detto altro,sicuramente dopo 10 anni avrai legato li dentro con Meda e co….avrai fatto amicizie…e poi che fai ti alzi una mattina e dici: me ne vado perchè qui tifano Rossi spudoratamente e perchè mi hanno tagliato lo stipendio? e lasci gli altri cosi….nella cacca!!!!!
    No, non fà parte del mio modo di pensare…e Reggiani mi è scaduto proprio!!!!!
    Fuori uno!!!!!!!!
    Cmq buon san valentino a tutti per ieri 🙂

  31. Ma Rossi si è guadagnato questo rispetto. Non lo tifano perchè è bello o simpatico,ma perchè ha vinto tanto,è grazie a lui se vedi gratis la motogp su italia 1

  32. Buongiorno buongiorno! 🙂
    Io invece ricordo due rubriche con protagonisti due italiani e nessuno dei due si chiama Rossi: “Dovi come e quando” e “Dimmi di Sic”.
    Come dice il fra’, ben vengano piloti italiani per cui tifare e ben fanno i nostri telecrinisti a tifare per i piloti di casa.
    Se poi il migliore di tutti si chiama Rossi be’…è una colpa? 😉

  33. @Smeriglio
    allora eri un assente giustificato, ti tolgo il cartellino rosso dai, però non è che il recupero si fa l’anno prossimo!! 🙂

  34. Sorò niente ah ah ah non vedevo la scritta cuore….adesso si però :)!!!!!!!!
    Hai letto Guido Meda cosa ha detto a tal proposito?

  35. @guidomeda cos’è successo con regio? È vero quello che ha detto a gpone?

    guido meda @guidomeda

    sec me no, ma se l’ha detto è perchè lo pensa.Gli voglio bene,lo risp anche se fa male a un amico che l’ha smpre sostenuto

    Ecco appunto…proprio quello che ho scritto io questa mat!!

Comments are closed.