Terzo ed ultimo giorno di Test in Australia per la SBK. I test si chiudono con il brutto volo di Laverty alla curva1, che gli ha procurato un trauma cranico e la sospetta frattura della mano destra.

I test si sono chiusi all’insegna di Carlos Checa e della Ducati che sembrano non patire i 6 kg in più imposti dal regolamento in una pista favorevole alla casa bolognese. Si confermano veloci Kawasaki  e Aprilia, mentre la BMW fa capolino in davanti solo con la gomma da qualifica.

Phillip Island, i tempi finali dei test (combinati, Q indica i tempi ottenuti con gomma da Superpole)

1.Checa (Spa-Ducati) 1’31”8; 2. Sykes (GB-Kawasaki) 1’31”9; 3. Haslam (GB-Bmw) 1’32”2 Q; 4. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’32”3; 5. Lascorz (Spa-Kawasaki) 1’32”4; 6. Smrz (CZE-Ducati) 1’32”4; 7. Laverty (Irl-Aprilia) 1’32”5; 8. Fabrizio (Ita-Bmw) 1’32”6 Q; 9. Berger (Fra-Ducati) 1’32”9; 10. Melandri (Ita-Bmw) 1’33”0; 11. Camier (GB-Suzuki) 1’33”1; 12. Giugliano (Ita-Ducati) 1’33”5; 13. Guintoli (Fra-Ducati) 1’33”5; 14. Badovini (Ita-Bmw) 1’33”8; 15. Johnson (Aus-Bmw) 1’34”1; 16. Zanetti (Ita-Ducati) 1’34”7; 17. Salom (Spa-Kawasaki) 1’34”9.

37 COMMENTS

  1. La BMW mi sembra che come sempre soffre di gomme … vedremo se riescono a trovare una soluzione per la configurazione di gara.

  2. laverty è velocissimo ma non conosce ancora il suo limite direi l aprilia ce su una pista non troppo amica biaggi è li benissimo la kawasaki però sec me per ducati e checa igli avversari più ostici sarà la honda con rea

  3. @Benspies11 , sicuramente Laverty ha un riferimento da raggiungere e superare in squadra, fra l’altro non so nemmeno se i due si trattano amichevolmente o no. Sulla Honda sono d’accordissimo stava chiudendo il 2011 alla grande non appena hanno montato la nuova elettronica.

    A fine mese si comincia quindi i valori veri verranno fuori.

  4. @Aseb
    ho letto l’intervista di Biaggi su Motosprint di questa settimana e, a proposito di Laverty, dice che è comunque un suo concorrente e fa parte di quelli a cui stare davanti.
    Condivido.

  5. @Simona: si è sempre stato così….il compagno di squadra di solito è in cima alla lista.
    Certo che sto infortunio per Eugene non ci voleva. Potrebbe saltare la prima gara.
    A proposito della caduta ha detto che all’ingresso della curva1 una sbacchettata gli ha aperto le pastiglie e quando ha visto che la moto non rallentava lui si è buttato giu dalla moto

  6. brutto dover decidere di abbandonare la moto!!! Schettino fa scuola!
    Comunque io non sono tanto d`accordo sul fatto che i 6 kg non abbiano avuto effetto.Secondo me lo hanno e parecchio, visto che l`anno scorso Checa aveva dato 6 decimi grassi al secondo (guintoli con un`altra Ducati) e Biaggi pagava un secondo e tre dallo spagnolo. Se tanto mi da` tanto nelle piste dove avevano un passo simile, Checa potrebbe essere dietro un bel po`.

  7. Ecco,è arrivato un altro fenomeno che ai 290kmh trova pure il tempo di pensare….:Ma siiii’,l’ abbandono va’,!!!
    >Manco morto ci credo!!

  8. E non credo neppure alla sbachettata,!!La verita’è che avere un compagno come Max gli fa’tremare pure le pasticche dei freni!!!

  9. haha 3pacchick!!! 😀 Sei forte!
    Posso garantirti che te ne rendi conto…..e in quegli istanti ragioni alla grande.
    Successe la stessa cosa a Max nel 2008 quando era con Borciani con la 1098 nera, ricordi? Arrivò li in fondo e una sbacchettata violentissima lo fece finire dritto e si infortunò anche al braccio….
    Li in fondo al rettilineo mi sa che ci sono avvallamenti belli tosti

  10. AUGURI VALENTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Se potessi spegnere io le candeline chiedere di ritornare a vincere……e come dice mia sorella A FARCI SOGNARE ah ah ah ah!!

  11. @Smeriglio-Eccome se me lo ricordo quello scapazzone!!!!
    La piu’brutta fra quelle di Max,almeno fra quelle che mi ricordo.E anche parecchio strana direi.
    Che spavento quella volta.!!!!!!!

  12. @Sun58–Ciao,hai mandato un tweet al tuo Vale??? 😉 😉 😉
    Che cmq rimane un bel taccagnone!!Stasera passavo da Tavullia e mi sono fermato in un bar a prendere un caffè.Come al solito hanno voluto i soldi prima di servirmi per evitare il rischio che me ne andassi senza pagare mandandoli in rovina!!
    Ho visto che su un tavolino c’erano 2 bottiglie entrambe da 1,5LT una di Fanta e una di coca cola,oltre a qualche fetta di panettone…divise a meta’tra l’altro,con un cartello sotto.Sul carttello c’era scritto:Gentilmente offerto da Valentino Rossi x i suoi 33 !!
    Hai capito lo “sprecone”????? 😀 😀 😀

  13. 3pk……. (bel nome eh)
    Ah ah ah ah e daiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Cmq no nessun tweet……non sono iscritta!!!!!!!

  14. @Sun58–Grande!!!!!100000 punti per te che non ti pieghi ai social network!!!!! 🙂 🙂 🙂
    Come li odioooooo!!!!!!!!!

  15. Ahahah oltre ad aver ristretto il tuo nome te l’ho pure invertito…………… 3KP o 3PK?? 🙂 🙂

  16. ma che caxxo è successo,anche a me mi si è ristretto in nick.aseb ma sarà mica che e passato monti a fare dei tagli anche qui?@ 3pk (mi pare un codice postale)vorresti forse dire che rossi è piu attaccato hai soldi di una zeccha al cane?……………………….mi togli una curiosità x favore,quando passi x tavullia ti vien mica l’orticaria? grazie

  17. si è proprio un virus,e continua senza sosta.aseb aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  18. @s4/4–Visto che non mi credete provate ad andare a Tavullia e poi mi saprete dire come son taccagni li’!!Gia’qualche Km prima di arrivare c’è un finto vigile(in realta’è Rino Salucci il babbo di uccio)che ti ferma e ti chiede se hai soldi altrimenti non entri a Tavullia!!
    E pensare che mi son pure “loggato”la macchina con adesivi giganti della Monster Energy per imbuonirmeli,ma non attacca!!! 😀 😀 😀

  19. he no adesso nn mi è rimasto piu niente.caro codice postale,si vede che celo hai scritto in fronte che 6 tifoso di biaggi,a tavullia x certe cose son meglio dei cani da tartufo.

  20. Vedo stamattina lo scempio fatto da Monti…anche i nick ha tagliato…..Il mio è rimasto intero perché vivo in una regione a statuto speciale… 😀

Comments are closed.