E’ cominciato il Mondiale SBK 2012 in Australia e nelle prime qualifiche il nome in cima alla lista è quello di Rea e della sua Honda. Nelle libere della mattina era stato Checa il più veloce, ma nel primo turno di qualifiche del pomeriggio il ragazzino terribile della Honda ha messo sul piatto tutte le sue carte.
Veloce in prova come sempre, Smrz si piazza al secondo posto e sorprende il debuttante Giugliano che fa scendere di molto il suo best lap e finisce terzo, davanti al campione del mondo Carlos Checa. Marcatura stretta sullo spagnolo da parte di Biaggi che lo segue a meno di un decimo.
La Ducati conferma di essere a proprio agio sulla pista australiana anche con Canepa sesto. Sykes, dopo una scivolata al tornantino si piazza settimo. Indietro le BMW con Melandri solamente nono e Fabrizio decimo. Non facciamoci ingannare però dalla posizione perché il distacco è di poco più di mezzo secondo, davvero poco visto che ci sono in 14 piloti in 1 secondo.
Eugene Laverty ha girato nonostante l’infortunio ed è 22mo, fermo ai box invece Haslam che probabilmente non prenderà parte al primo appuntamento iridato.
Ecco la classifica completa:
1. Jonathan Rea?(Honda World Superbike Team)?Honda CBR1000RR?1’31.959
2. Jakub Smrz?(Liberty Racing Team Effenbert)?Ducati 1098R?1’32.116
grandissimo rea anche se credo checa e ducati su questa pista sono fortissimi vedo benissimo biaggi su una pista a lui ed aprilia non troppo felice gran segno
bell`ammucchiata!!
Rimango dell`idea che i 6 chili in piu` sulla Ducati abbiano il loro effetto.Rispetto alle prime libere dell`anno scorso hanno girato un po` piu` piano tutti, ma le Ducati di piu`, soprattutto quella di Checa che ha girato 7 decimi piu` piano del 2011, mentre Biaggi, per esempio, ha perso solo un decimo dall`anno scorso. Io credo che questi 6 chili influiscano per almeno 4 decimi che magari garantiranno una bella bagarre qui a Phillip Island, ma nelle piste dove c`era piu` equilibrio potrebbero sbattere Checa fuori dal podio. Comunque non vedo l`ora di godermi superpole e gare.
rombotti non sono d’accordo, i 6 kili non hanno effetto xkè quando vedo che giugliano(chi?)fa il terzo tempo con la ducati althea e que canepa fa il sesto tempo davanti a sykes allora o questi due sono diventati dei alieni o la ducati è sempre la stessa anche con i 6 chili in piu
Terra l`anno scorso Checa aveva mezzo secondo su guintoli e 7 decimi sulla prima quattro cilindri… Io credo che Phillip Island favorisca ancora le bicilindriche, ma le 4 cilindri sembrano girare gia` sui tempi delle Ducati.E la stessa storia dei test, le quattro cilindri vanno un mezzo secondo piu` forte nrispetto all`anno scorso e le Ducati no. Poi, comunque, gia` la superpole stanotte ci dira` di piu`.
forse hai ragione rombotti, ho letto su gpone e su moto.it che max ha un passo come un martello. vedremo stanotte se è vero.
comunque max e aligi stanno lavorando bene insieme( x ora) spero solo che djarmy non faccia la solita danza dello stregone come al nurburg.
ma te fai finta di niente, magari se ne dimentica, sai gli orari non aiutano…magari si ricorda delle macumbe a cose fatte…
hai capito a max davvero concentratissimo quest anno se aprilia va forte su una pista non propio favorevole ha un gran potenziale
Buonasera buonasera! 🙂 Io cmq alle 4.55 ci sarò terra!!!!! 😉 Ma io a Biaggi porto fortuna… 😆 😆 😆 Le sfighe se le crea da solo di solito.
@Simona: ciao…alle 4 e 55? la superpole?
@Benspies: vabbe` dai, ora non favorevole non mi sembra…Biaggi fece due secondi posti l`anno nscorso e sul dritto dava paga a tutti… c`era la Ducati di ceca che andava piu` forte, ma gli altri erano tutti dietro e quest anno non ci sono nemmeno le yamaha, anche se c`e` una grande verdona… 😉
Biaggi è in forma ma pure gli altri non è che aspettino…. La Superpole dirà la verità, secondo me qualcuno ancora fa pretattica
ciao rombottino 🙂 tutto ok?? 😉 Sì alle 4.55 la Superpole Alle 1.25 Gara1 e alle 4.55 gara2 Fonte La7tv
@terra porto la stessa fortuna a Biaggi che tu porti a Rossi 😉 😆 Così è equo? 😆
Si Simona, tutto bene. Finalmente ricominciano le gare. Cazz, ma le 4 e 55 e\ un orario veramente bstardo…
ho letto pure che Ciabatti quello che fece la porcata a monza cambia le regole x quest’anno,ha sicuramente pensato che l’anno scorso sbagliô x Max e quindi si applicherà una nuova regola x chi salta le chicane, meglio tardi che mai.
no io non porto sfortuna a Rossi io constato solo!!!!!!!!!
Pure io constato…
Il Divino Othelma mi ha detto che vincerà Biaggi 😀
come vedete honda e rea ragazzi?
Se Rea regge mentalmente ha tutte le carte in regola per vincerla sta gara. Poi bisogna vedere come va la Honda sugli altri circuiti…
Terrasanta ti faccio presente che Giugliano viene dalla Super Stock dove ci sono dei notevoli manici … basta dargli la moto giusta poi vedi come vanno forte …. infatto sta subito li’ davanti, in fondo Ben Spies e’ arrivato dalla AMA Americana ed ha messo in fila tutti subito.
Mi auguro solo che Giugliano non voglia strafare, il tempone che ha fatto oggi lo ha fatto in scia di Carlos.
@Dj-Per la legge dei grandi numeri verra’anche per il divino Otelma il giorno che ne azzecca una!Che sia la volta buona??? @Rombotti-Ancora con sta menata delle sverniciate dell’anno scorso??Se ne era parlato a lungo all’epoca,la velocita’di punta non era tanto superiore,la differenza la faceva Max che usciva dal curvone 50kmh piu’forte degli altri! @Terrasa’–Sei un pirla che sei andato a stuzzicare Dj46!!SCRZ EH!!!! @Simona–Tranqui che se non tifi per Biaggi io e il cumpa’non ce la prenderemo!! 😉 @Aseb-Sei un diavolaccio quindi puoi anche bestemmiare,ma paragonare Spies a Giugliano….
dai compare ora sono tranquillo, ma al posto di Rea io andrei alla chiesa di philipp islands e mi farei essorcizzare, visto che Djarmy gli ha lanciato la macumba, vedrete domani cosa accadrà al povero Rea.
Aseb conosco Giugliano e conosco pure Canepà che da 3 anni fallisce dove va, allora sesto tempo?? c’è da pensare.
allez, buona serata a domani alle 4.55.
@3Pacchik: Non e` una menata, e se ti ricordi bene lo sottolineai piu` volte che Biaggi usciva fortissimo dall`ultimo curvone. Ma questo presuppone (oltre alle INDISCUSSE DOTI DEL CAMPIONE ROMANO,OK?) che l`Aprilia era a posto di setting e ha un bel motorone e, visto che non e` cambiata molto, sara` competitiva anche quest anno e partiranno da una base piu` che buona. Diverso il discorso per la Honda che con la nuova elettronica probabilmente dovra` cambiare di piu` i setting dell`anno scorso (magari piu` nelle prossime piste dove non hanno fatto test), idem per la kawasaki e per le Ducati con i 6 kg in piu`. Ma avete visto come pompano nel curvone le Ducati? In quel modo credo che le gomme a meta` gara le puoi buttare…
@Terrasanta: Secondo me Smrz, sul giro, e` forte e Guintoli pure. Giugliano guida una Ducati del team campione del mondo in carica,praticamente una Ducati ufficiale, e probabilmente avra` sfruttato i dati raccolti da Checa. E poi ne parlano bene di `sto Giugliano…
@3pacchik lo tifo, lo tifo 😆
Sveglia! 🙂
buongiorno… mi sembra che si cominci male…
Infatti
rombotti io me ne torno da dove sono venuta perchè, come al solito su la7, fra poco tolgono il collegamento. Ri-buonanotte
Che è successo????perchè non corrono???
3pacchik: c`e` stato un incidente brutto nelle prove della ss australiana.E` tutto in ritardo di mezz`ora. @Simna: ma dovrebbero farla vedere tutta lo stesso..
Grazie Rombotti!!
Cancellata la super pole seguito incidente, valgono i tempi delle qualifiche
buongiorno, un’altro giovane che parte, grande disgrazia.
Comments are closed.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
grandissimo rea anche se credo checa e ducati su questa pista sono fortissimi vedo benissimo biaggi su una pista a lui ed aprilia non troppo felice gran segno
bell`ammucchiata!!
Rimango dell`idea che i 6 chili in piu` sulla Ducati abbiano il loro effetto.Rispetto alle prime libere dell`anno scorso hanno girato un po` piu` piano tutti, ma le Ducati di piu`, soprattutto quella di Checa che ha girato 7 decimi piu` piano del 2011, mentre Biaggi, per esempio, ha perso solo un decimo dall`anno scorso. Io credo che questi 6 chili influiscano per almeno 4 decimi che magari garantiranno una bella bagarre qui a Phillip Island, ma nelle piste dove c`era piu` equilibrio potrebbero sbattere Checa fuori dal podio.
Comunque non vedo l`ora di godermi superpole e gare.
rombotti non sono d’accordo, i 6 kili non hanno effetto xkè quando vedo che giugliano(chi?)fa il terzo tempo con la ducati althea e que canepa fa il sesto tempo davanti a sykes allora o questi due sono diventati dei alieni o la ducati è sempre la stessa anche con i 6 chili in piu
Terra l`anno scorso Checa aveva mezzo secondo su guintoli e 7 decimi sulla prima quattro cilindri…
Io credo che Phillip Island favorisca ancora le bicilindriche, ma le 4 cilindri sembrano girare gia` sui tempi delle Ducati.E la stessa storia dei test, le quattro cilindri vanno un mezzo secondo piu` forte nrispetto all`anno scorso e le Ducati no.
Poi, comunque, gia` la superpole stanotte ci dira` di piu`.
forse hai ragione rombotti, ho letto su gpone e su moto.it che max ha un passo come un martello. vedremo stanotte se è vero.
comunque max e aligi stanno lavorando bene insieme( x ora)
spero solo che djarmy non faccia la solita danza dello stregone come al nurburg.
ma te fai finta di niente, magari se ne dimentica, sai gli orari non aiutano…magari si ricorda delle macumbe a cose fatte…
hai capito a max davvero concentratissimo quest anno se aprilia va forte su una pista non propio favorevole ha un gran potenziale
Buonasera buonasera! 🙂
Io cmq alle 4.55 ci sarò terra!!!!! 😉
Ma io a Biaggi porto fortuna… 😆 😆 😆
Le sfighe se le crea da solo di solito.
@Simona: ciao…alle 4 e 55? la superpole?
@Benspies: vabbe` dai, ora non favorevole non mi sembra…Biaggi fece due secondi posti l`anno nscorso e sul dritto dava paga a tutti… c`era la Ducati di ceca che andava piu` forte, ma gli altri erano tutti dietro e quest anno non ci sono nemmeno le yamaha, anche se c`e` una grande verdona… 😉
Fortuna?????????????????????????????????????????????????????
Biaggi è in forma ma pure gli altri non è che aspettino….
La Superpole dirà la verità, secondo me qualcuno ancora fa pretattica
ciao rombottino 🙂 tutto ok?? 😉
Sì alle 4.55 la Superpole
Alle 1.25 Gara1 e alle 4.55 gara2
Fonte La7tv
@terra
porto la stessa fortuna a Biaggi che tu porti a Rossi 😉 😆
Così è equo? 😆
Si Simona, tutto bene. Finalmente ricominciano le gare.
Cazz, ma le 4 e 55 e\ un orario veramente bstardo…
ho letto pure che Ciabatti quello che fece la porcata a monza cambia le regole x quest’anno,ha sicuramente pensato che l’anno scorso sbagliô x Max e quindi si applicherà una nuova regola x chi salta le chicane, meglio tardi che mai.
no io non porto sfortuna a Rossi io constato solo!!!!!!!!!
Pure io constato…
Il Divino Othelma mi ha detto che vincerà Biaggi 😀
come vedete honda e rea ragazzi?
Se Rea regge mentalmente ha tutte le carte in regola per vincerla sta gara. Poi bisogna vedere come va la Honda sugli altri circuiti…
Terrasanta ti faccio presente che Giugliano viene dalla Super Stock dove ci sono dei notevoli manici … basta dargli la moto giusta poi vedi come vanno forte …. infatto sta subito li’ davanti, in fondo Ben Spies e’ arrivato dalla AMA Americana ed ha messo in fila tutti subito.
Mi auguro solo che Giugliano non voglia strafare, il tempone che ha fatto oggi lo ha fatto in scia di Carlos.
@Dj-Per la legge dei grandi numeri verra’anche per il divino Otelma il giorno che ne azzecca una!Che sia la volta buona???
@Rombotti-Ancora con sta menata delle sverniciate dell’anno scorso??Se ne era parlato a lungo all’epoca,la velocita’di punta non era tanto superiore,la differenza la faceva Max che usciva dal curvone 50kmh piu’forte degli altri!
@Terrasa’–Sei un pirla che sei andato a stuzzicare Dj46!!SCRZ EH!!!!
@Simona–Tranqui che se non tifi per Biaggi io e il cumpa’non ce la prenderemo!! 😉
@Aseb-Sei un diavolaccio quindi puoi anche bestemmiare,ma paragonare Spies a Giugliano….
dai compare ora sono tranquillo, ma al posto di Rea io andrei alla chiesa di philipp islands e mi farei essorcizzare, visto che Djarmy gli ha lanciato la macumba, vedrete domani cosa accadrà al povero Rea.
Aseb conosco Giugliano e conosco pure Canepà che da 3 anni fallisce dove va, allora sesto tempo?? c’è da pensare.
allez, buona serata a domani alle 4.55.
@3Pacchik: Non e` una menata, e se ti ricordi bene lo sottolineai piu` volte che Biaggi usciva fortissimo dall`ultimo curvone. Ma questo presuppone (oltre alle INDISCUSSE DOTI DEL CAMPIONE ROMANO,OK?) che l`Aprilia era a posto di setting e ha un bel motorone e, visto che non e` cambiata molto, sara` competitiva anche quest anno e partiranno da una base piu` che buona. Diverso il discorso per la Honda che con la nuova elettronica probabilmente dovra` cambiare di piu` i setting dell`anno scorso (magari piu` nelle prossime piste dove non hanno fatto test), idem per la kawasaki e per le Ducati con i 6 kg in piu`. Ma avete visto come pompano nel curvone le Ducati? In quel modo credo che le gomme a meta` gara le puoi buttare…
@Terrasanta: Secondo me Smrz, sul giro, e` forte e Guintoli pure. Giugliano guida una Ducati del team campione del mondo in carica,praticamente una Ducati ufficiale, e probabilmente avra` sfruttato i dati raccolti da Checa. E poi ne parlano bene di `sto Giugliano…
@3pacchik
lo tifo, lo tifo 😆
Sveglia! 🙂
buongiorno… mi sembra che si cominci male…
Infatti
rombotti io me ne torno da dove sono venuta perchè, come al solito su la7, fra poco tolgono il collegamento.
Ri-buonanotte
Che è successo????perchè non corrono???
3pacchik: c`e` stato un incidente brutto nelle prove della ss australiana.E` tutto in ritardo di mezz`ora.
@Simna: ma dovrebbero farla vedere tutta lo stesso..
Grazie Rombotti!!
Cancellata la super pole seguito incidente, valgono i tempi delle qualifiche
buongiorno, un’altro giovane che parte, grande disgrazia.
Comments are closed.