Pubblicità

Gara 2 si apre subito con un colpo di scena: dopo un’ottima partenza Biaggi si ritrova a fare un dritto alla curva1 mentre prova un attacco a Tom Sykes per prendere da subito la testa della corsa. Max si ritrova a rientrare ultimo a oltre 8 secondi dalla testa e si butta a testa bassa  in una rimonta furibonda che lo porterà fino al secondo posto.

Nel frattempo in testa alla corsa dopo un paio di giri di studio, Checa si porta in testa lasciando dietro Rea e Sykes, mentre le BMW sembrano patire in maniera eccessiva le temperature più alte rispetto a gara1.

Con un Checa che gestisce il vantaggio e con Biaggi che si accontenta del secondo posto, la lotta per il terzo posto si fa infuocata e si risolve solo sul traguardo: Sykes strappa il podio a Rea dopo una lotta durata due giri con derapate continue.

Piccola polemica in diretta di del patron del team Althea che definisce “motogp” la moto di Biaggi e marca la differenza di prestazioni tra la RSV e la 1198 ma trovo corretta la riflessione di Sanchini: “Biaggi è rientrato in pista a 8 secondi dalla testa ed è secondo a 8″ da Checa. Biaggi ha rimontato su tutti ma non su Checa, quindi nemmeno la Ducati va piano.” Concordo in pieno con Sanchini e trovo abbastanza sterile lamentarsi delle prestazioni della tua moto quando il tuo pilota è in testa e in gara 1 c’era comunque una Ducati sul podio.

E’ mancato lo scontro diretto Biaggi-Checa ma vista com’è andata la gara di apertura direi che ci saranno certamente altre occasioni. A domani con le pagelle del week end, Stay tuned!

RISULTATI FINALI GARA2

1. Carlos Checa?(Althea Racing)?Ducati 1098R?34’26.728
2. Max Biaggi?(Aprilia Racing Team)?Aprilia RSV4 Factory?34’32.435
3. Tom Sykes?(Kawasaki Racing Team)?Kawasaki ZX-10R?34’39.249
4. Jonathan Rea?(Honda World Superbike Team)?Honda CBR1000RR?34’39.383
5. Leon Haslam?(BMW Motorrad Motorsport)?BMW S1000 RR?34’44.907
6. Marco Melandri?(BMW Motorrad Motorsport)?BMW S1000 RR?34’45.559
7. Maxime Berger?(Team Effenbert Liberty Racing)?Ducati 1098R?34’45.667
8. Eugene Laverty?(Aprilia Racing Team)?Aprilia RSV4 Factory?34’46.206
9. Hiroshi Aoyama?(Honda World Superbike Team)?Honda CBR1000RR?34’46.282
10. Niccolò Canepa?(Red Devils Roma)?Ducati 1098R?34’53.017
11. Jakub Smrz?(Liberty Racing Team Effenbert)?Ducati 1098R?34’53.207
12. Leon Camier?(Crescent Fixi Suzuki)?Suzuki GSX-R1000?34’55.873
13. Davide Giugliano?(Althea Racing)?Ducati 1098R?35’03.210
14. Lorenzo Zanetti?(PATA Racing Team)?Ducati 1098R?35’04.841
15. Joshua Brookes?(Crescent Fixi Suzuki)?Suzuki GSX-R1000?35’09.962
16. Bryan Staring?(Team Pedercini)?Kawasaki ZX-10R?35’10.254
17. Raffaele De Rosa?(Team Pro Ride Real Game Honda)?Honda CBR1000RR?35’20.657
RT. Ayrton Badovini?(BMW Motorrad Italia GoldBet)?BMW S1000 RR?17’35.557
RT. Joan Lascorz?(Kawasaki Racing Team)?Kawasaki ZX-10R?15’42.247
RT. Sylvain Guintoli?(Team Effenbert Liberty Racing)?Ducati 1098R?14’11.367
RT. David Salom?(Team Pedercini)?Kawasaki ZX-10R?12’50.634
RT. Michel Fabrizio?(BMW Motorrad Italia GoldBet)?BMW S1000 RR?6’22.268
RT. David Johnson?(Rossair AEP Racing)?BMW S1000 RR?6’32.856
RT. Mark Aitchison?(Grillini Progea Superbike Team)?BMW S1000 RR?1’42.222

Pubblicità

28 COMMENTS

  1. se biaggi in gara 2 non aveva quel problema per me faceva doppietta dispiace per rea beffato all ultimo da sykes stoici haslam e laverty sopratutto bmw sembra non è cambiato nulla dall anno scorso sopratutto in negativo

  2. Siamo all’inizio ma i due vecchietti se non fanno errori danno secondi a tutti.

    Peccato per la partenza di Max in gara due, ma almeno ci ha fatto vedere dei bei sorpassi, da ulimo a secondo mica male !!!

    Se Max con l’Aprilia in una pista che non gli era congeniale va in questo modo che fara’ sulle piste che gli sono congeniali ?

  3. Il Sig.Bevilacqua nella vita di tutti i giorni,è a capo di una fabbrica che produce lavandini e bidet,cosa volete che ne capisca di moto!!!

  4. Cmq non è tanto regolare che cerchino di penalizzare la Ducati con zavorre e roba varia. Mi sa che stanno facendo di tutto per aiutare l’Aprilia…

  5. che gare!!!!!!!!!

    veni, vidi, vici.

    Mad Max è di ritorno.

    dico a Bevilaqua che l’invidia è una brutta cosa.

    e anche che in gara due, 90% dei sorpassi di Max son stati effettuati sul misto!!!!!!!!!!!!, allora basta con sta storia del prototipo.

  6. @Dj-la Ducati quando gli altri corerevano con la 750,lei lo faceva con un 1000.E quando si passo’ai 1000,lei passo’al 1200.
    Gli diedero il permesso di farlo,ma gia’da allora esisteva la clausola dei kg in piu’o in meno a seconda dei risultati ottenuti,non è una novita’di quest’anno.
    A differenza di quanto fatto con la HRC in Motogp che una bella mattina si son svegliati pensando:ma dai,e ingrassiamola un po’quella moto li’!!! 😉 😉

  7. Ma lo scrivessero a chiare lettere sin dall’inizio del regolamento: tutte le moto devono avere la stessa cilindrata!! Cosi uno si regola di conseguenza e fa il progetto giusto sin dall’inizio. Come avviene in motogp…Se permetti alla Ducati di avere 1200 non ti puoi lamentare poi dopo che va piu forte delle altre e penalizzarla con le zavorre per favorire l’Aprilia.

  8. Ma dov’è tutta st’inferiorita Ducati??E’una moto che bene o male permette di andare a podio con diversi piloti,vedi Guintoli oggi.E non credo che il buon Sebastien sia manico da paura.Di Aprilia la davnti invece c’è ne sempre e solo una,quella col numero3!!
    Guarda Haga,non un pincopallino qualunque cosa ha combinato l’anno scorso con quel siluro!!

  9. Buongiorno buongiorno! 🙂
    Biaggi bravissimo in gara1 e da PAURA in gara2.
    Non credevo ai miei occhi, infatti mi è venuto il dubbio che Vale fosse passato da quelle parti e gli avesse rubato la moto! 😆
    A parte le battute, oggi mi inchino a Biaggi e gli faccio i complimenti sinceri, perchè ha dato il cuore e non incominciamo con ‘sta storia della Aprilia che è una motogp, che se fosse così correrebbe nell’altro campionato, che se incomincio ora a sentire ‘ste cose, ora della fine della stagione ne ho le orecchie piene!!
    Vogliamo delle gare belle e combattute? Be’, oggi siamo stati accontentati, perchè abbiamo visto dei bei sorpassi e delle belle rimonte, io mi auguro che sia sempre così!!!
    Il resto son chiacchiere! 🙂 🙂

  10. @DJ: gli organizzatori devono cercare di pareggiare le prestazioni. Il bello della SBK è che raccoglie la moto in produzione, che quindi ha per forza una filosofia diversa.
    Ducati vende bicilindrici e se metti un bicilindrico a pari cilindrata di un 4 cilindri rimane inesorabilmente indietro.
    Vogliamo obbligare tutti a costruire moto uguali? No, per favore no.
    allora bisogna trovare un modo di pareggiare le prestazioni, e i 200cc in più della Ducati sopperiscono alla mancanza di potenza, danno più coppia e secondo me è giusto dare del peso in più rispetto ad una 4cil.
    dovrei fare un discorso tecnico lunghissimo e complesso, ma secondo me questo regolamento è molto equilibrato

  11. dai djarmy, niente solite storie, devi ammettere una cosa, (come dice trepacchi)anche se fa male a ammeterlo, la sola aprilia che va forte, non è a causa della moto ma a causa del pilota.

    vorrei sottolineare che oggi è la giornata dei Max, dopo le belle gare di Biaggi, un plauso anche a Max Blardone x la sua vittoria nel gigante di Crans-Montana.

  12. Augurissimi Sun58!!!!!!! 🙂 🙂 🙂
    Pensa che fortuna compire gli anni in una giornata cosi’strepitosa per Max!!! 😀 😀 😀
    SCHERZO EH!!!!!! 😉 😉
    Vorrei essere nato io oggi,invece son nato lo stesso giorno di Saddam Hussein e Walter Zenga!!!!

  13. Ahahahah grazie mille 3pk :)!!!!!!!!!
    Certo che compiere gli anni oggi… proprio quanto c’è una giornata cosi per Max è sfiga ahahahah!!!!!!!
    Dai scherzo……che mi frega di Max eheheh!!!!!!
    Grazie ancora 3pacchik 🙂 🙂

  14. Auguri sorellina!!

    Biaggi sarà anche forte ma ste cose non le faceva l’anno scorso. Oggi recuperava 1 secondo in mezza pista a Sykes e Rea…boh quando è troppo è troppo. Ciò non toglie che lui sia un grande campione

  15. Soleluna – 58 tantissimi auguroni …

    3pppk che tu fossi nato lo stesso giorno di Saddam Hussein non c’erano dubbi, mi sarei sorpreso se tu fossi nato il 16 di Febbraio

    😀 😀 😀

  16. ho sole auguroni di tutto cuore……………….. che garoni x nonno max oggi.motogp o no (credo di no)gli da sempre del gran gasss.se questa e solo la prima iniziamo proprio bene.spero solo di vedere presto un bel duello x il 1° posto con l’altro nonnino.ciao a tutti

  17. Auguri Sole!!!

    Hei Nonno Max!!! Gass!! Divertente l’intervista con Checa e Biaggi che fanno 80 anni in due!! Non sono vecchi, è solo esperienza!!! Grandi tutti e due che se la ridono!

  18. @Nonno Max–Quale onore!!!!!
    E le dici a me queste cose sugli ultra40enni???
    Tra l’altro io son del 1971 come te!!!!
    Che Annata,Che Annata quella li’!!!! 😀 😀 😀

  19. DJ, forse quest’anno Aligi di nascosto gli ha montato un turbo,cio che il buon vecchio Sandi l’anno scorso non sapeva fare.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sicuro al posto delle pirelli gli fa calzare gli stivali delle 7 leghe.

Comments are closed.