Pubblicità

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Tw66oPTDojc[/youtube]

Si è aperto lo scorso Week end l’unico campionato turismo nazionale che fa concorrenza,  e per certi versi per partecipazione dei concorrenti e costruttori,  addirittura al WTCC. La giornata , che si è svolta sul leggendario tracciato di Brands Hatch, è stata articolata da tre gare.  Collard ha vinceto  la prima volta da Donington Park nel maggio 2009.  Matt Neal secondo, con Tom Onslow-Cole in lotta con Jason Plato in una gara di accelerazione verso il traguardo. Gordon Shedden è arrivato quinto con la seconda vettura del team Yuasa Racing Team Honda Civic, davanti a Andrew Jackson (Pirtek Racing) e Mat Jackson (Redstone Racing). Rob Austin, Nick Foster e Jeff Smith completano la top ten.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dXgMXFgdonA[/youtube]

Nella gara due il campione in carica Matt Neal si è preso la rivincita  per la sua prima vittoria dell’anno e la prima vittoria BTCC per una vettura specifica NGTC. Jordan è arrivato secondo, terzo con Platone, che lo rende un all-NGTC podio. Quarto posto per Mat Jackson, davanti a Rob Austin e Rob Collard. Jeff Smith ha concluso al settimo, ottavo con Ollie Jackson e Dave Newsham nono. Tom Onslow-Cole è rientrata nella top ten.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eq6QFia_rGI[/youtube]

Nella gara tre Jason Plato porta alla prima vittoria la rinata MG precedendo  Andrew Jordan  secondo  per la seconda gara consecutiva.  Il terzo posto è andato a Dave Newsham. Gordon Shedden ha tagliato il traguardo in quarta posizione, ma è stato escluso per comportamento scorretto durante la bandiera rossa. Quindi  quarto posto a Jeff Smith con la seconda Pirtek Honda Racing, davanti a Rob Austin e Rob Collard. Matt Neal finito settimo, con Aron Smith, ottavo e nono Lea legno. Tony Gilham era decimo.

 In campionato Jason Plato è il capo classifica con 52 punti. Matt Neal è seconda con 48, mentre Andrew Jordan in NGTC top-tre con 45. Rob Collard si trova al quarto posto con 43 punti, davanti a Rob Austin in quinta con 30.

Pubblicità