In genere il mondo della Formula è poche volte preso da scherzi o simpatiche parodie. Almeno sino ad ora visto che, nel 2009, è apparso su Internet un sito che distorce in tono fumettoso ed umoristico quanto succede ogni domenica nelle piste del calendario della massima formula, caratterizzando ogni pilota non solo con con i coli dei propri caschi ma addirittura comportamenti ed “attacchi speciali”. Proprio per questo i LosMiniDrivers stanno pian piano conquistando cuore e simpatie di tutti gli appassionati ma non solo. Nel 2012 il sito è divenuto parte integrante di BoxGP, accrescendo il suo bacino di utenza e portando decise migliorie nei video che ritraggono la gara e relative gag.

Il video viene pubblicato ogni mercoledì successivo al Gp segnando ottimi riscontri di visite e, sopratutto, strappando più sorrisi. Ed ecco per questo Gp di Montecarlo un Schumacher in cerca disperata di fortuna, Maldonado fin troppo amante della serie MarioKart, un Alonso mai arrendevole (gli autori essendo spagnoli hanno un occhio di riguardo per lui) e un Mark Webber che suona la carica pressato da ben cinque piloti. Per capire appieno questo pazzo ed unico mondo godetevi il riassunto della scorsa gara disputatasi nel principato. E ricordate..¡Sed mini-buenos!

Riccardo Cangini

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z5E57_YkLKI&feature=g-user-u[/youtube]

2 COMMENTS

  1. I minidrivers sono fenomenali!!! Ci sono anche i minibikers, sono uno spettacolo!! Grazie FEderico per avermeli fatti conoscere

Comments are closed.