Pubblicità

Casey ha fatto alcune affermazioni molto dure e penso non molto chiare ai più …  sopratutto ai suoi tifosi e a chi di noi lo ha ammirato e lo ammira ancora.  Casey fa eccezione, sarà  magari un pò matto,  ma effettivamente è un’ eccezione,  in questo mondo di scambi di regole scritte e non rispettate e così via.

Casey ha una grande dote dentro di se è rimasto giovanissimo, cioè il bambino che tutti noi vorremmo essere ma abbiamo perduto. Lui no non si è  perduto,  per lui ancora tutto è  nero e bianco, giusto od ingiusto,  non ha toni di grigio non ha compromessi, ne  con se stesso ne tanto meno con la moto che guida.  Ne ha fatto uno in passato  ed adesso corregge la situazione definitivamente.

Veniamo al dunque e chiariamo alcuni concetti che purtroppo a chi tifa dal di fuori sfuggono cominciando dalla SBK, perché  SBK mi direte voi ? Calma pazienza e leggiamo.

Merce di scambio.

La Ducati lascia ufficialmente la SBK , ma in moto GP ottiene i turni di prove libere assolutamente necessari per l’ arrivo di Vale e per lo sviluppo in tempi assurdi di un nuovo prototipo.   La Honda li bloccava non era interessata, anzi voleva mantenere il suo vantaggio avendo raggiunto un limite di sviluppo eccelso anzi quasi  perfetto.  Merce di scambio, ti lascio via libera in Dorna sui turni di prove … oddio con le gomme che hai, ma tu mi lasci libera in SBK di poter usare il drive-by-wire tanto necessario alla Ten-Kate per poter portare di nuovo la Fireblade nel mucchio di testa.  Però devi uscire dalla SBK in forma ufficiale così  come lo sono io avendo la Ten-Kate che mi rappresenta.

Ma chi ha creato le premesse per questo scambio perchè’  ci vuole qualche leva sostanziale per scardinare la scellerata fusione di Dorna e Honda , cioè chi ha tale potere di poterlo fare ? Molto semplice la Marlboro ha alzato la voce con la Dorna : “Vale ha bisogno di provare di più una moto nuova che gli altri hanno già provato da anni,  sbloccate le prove limitate in prove libere ….”

La Honda ha trattato a quel prezzo, ha dovuto cedere .  La Ducati sblocca in SBK il drive-by-wire , non gli si oppone più ,  ritira il team ufficiale sulla carta, quello che poi farà dietro le quiete per aiutare Carlos Checa e gli altri , non ha importanza ufficialmente è fuori.

Adesso arriva il bello quello che ha fatto traboccare la classica goccia dal vaso di Casey :  la regola sui rookies non è più valida  Marc Marquez il bambino prodigio Repsol-Honda-Dorna , fuori Dani dentro Marc.  Arriva la valanga spagnola .. se Sic avesse fatto quello che ha fatto Marc sarebbe stato diseredato, se lo fa Marc viene applaudito.

Casey si ricorda anche della modifica al regolamento come sotterfugio per bloccare le prestazioni della Ducati 2007/2008  riducendone la pressione di alimentazione.  Il dare le gomme Bridgestone a metà campionato a Dani… a quel punto si rende conto nel 2009 che l’unica alternativa è andare in Honda, il potere sta sicuramente solo  lì … ci andrà un anno dopo  ma disgustato.

Resiste nel 2011  con la chimera del titolo mondiale, nel 2012 fa i conti con se stesso e decide di fermarsi.

Bravo Casey,  questo come hai detto giustamente tu non è  più  sport è mafia.  Fai bene ad andartene.  Tanto di cappello.

Pubblicità

101 COMMENTS

  1. Io non sono d’accordo, l’ho già scritto e lo ripeto, pur rispettando sempre il pensiero di tutti.
    Casey Stoner se ne va perchè gli fa tutto schifo…è un po’ da codardi vorrei dire, ma la parola mi pare un po’ offensiva e poi non lo credo un codardo, no, codardo no, menefreghista però sì.
    Qui non c’entra la diplomazia, essere diplomatici mica vuol dire essere dei conta balle (e se lo dico io che diplomatica non sono!!), vuol semplicemente dire, secondo me, che le parole giuste, in certi frangenti, vanno trovate.
    Non è bello sputare nel piatto in cui si è mangiato per tanti anni (mo’ qualcuno mi manda a quel paese per questa affermazione, ma non sono diplomatica…l’ho scritto! 🙂 🙂
    Che poi, ad essere sincera, non me ne frega mica se Stoner ce l’ha con tutti, io non approvo solo il fatto di lamentarsi e non fare nulla per cambiare le cose, non è andandosene che si migliorano le cose. Facendo così Stoner si dimostra menefreghista, in pratica come quelli dai quali se ne va…
    E’ un po’ illogico, o no???

  2. Wow, bell’articolo Alberto! Una volta tanto ti faccio una personalissima standing ovation!

  3. Simo sinceramente la penso come te…….
    e ripeto anch’io la frase: “Non è bello sputare nel piatto in cui si è mangiato per tanti anni”…..

  4. Il senso del post di Aseb credo sia che Casey non sopportava più di essere in qualche modo usato, “tirato per la giacca” in altre parole. Ha ben pensato che aveva altro da fare che essere un utile ingranaggio di una macchina perversa e antisportiva. Non è più questione di sputare dove si è mangiato (che poi i suoi datorilavoro non digiunavano mica, lo pagavano perchè conveniva anche a loro), ma piuttosto di non sputarsi in un occhio la mattina guardandosi allo specchio. Ha fatto bene.

  5. Be’, poteva restare al suo posto e combattere, no?
    Certo, ci vogliono carattere e coraggio.
    La sterile polemica non porto a nulla.

  6. Devo dire che questa volta sono d’accordo con Simona e SoleLuna (noooooooooo ma che mi succede???? beh però sono in disaccordo con Aseb, quindi va bene) 🙂
    Poteva Stoner essere più diplomatico a Le Mans, quando ha annunciato il ritro. Un “non mi diverto più” un “preferisco dedicare più tempo alla mia famiglia” sarebbe stato sufficente. I sassolini dalla scarpa poteva toglierseli più avanti.
    E non mi è piaciuto il tweet di ieri di CS27 quando ha affermato (se ho tradotto bene dall’inglese) che la penalità di Marquez era l’esempio dei motivi che l’hanno portato al ritiro. Roba da bambini…

  7. Beh Giorgio, la porcata marquez è una di quelle cose che fanno girare parecchio i giglioni.
    Poi Stoner si sa essere uno umorale, dice quello che pensa senza filtro.
    Forse quando è entrato lui nel mondo dei gp le cose erano differenti. Ultimamente le cose sono degenerate….

  8. Simona, come? Restare al suo posto e combattere? Combattere cosa scusa? Stoner combatte in pista, non potrebbe farlo contro il sistema. Ma ti rendi conto di cosa dici? Combattere contro i mulini al vento come Don Chisciotte? Certo che sei forte….

  9. Il concetto del piatto su cui si mangia non lo trovo poi tanto attuale, ormai viviamo tutti in una societa’ liquida, il lavoro ed il piatto con cui si mangia ci puo’ essere come non ci puo’ piu’ essere cosi’ all’ improvviso puo’ dipendere da noi ma puo’ anche dipendere da altri che decidono per noi. In una societa’ liquida e’ fondamentale seguire il proprio percorso senza farsi condizionare.

  10. Casey Stoner è rimasto un bambino, si. Ha una inverosimile visione manichea del mondo. Ma in questa vita non è tutto giusto o tutto sbagliato, le cose sono fatte di Ying e Yang allo stesso tempo.

    Del bambino poi, non ho mai visto in lui l’aspetto giocoso e divertito nel fare lo sport che ti piace, del piacere di seguire la propria passione solo per il gusto di farlo.

    Ci vedo piuttosto l’arroganza di chi non sopporta di arrivare secondo.

    Ora se ne va sbattendo la porta e sparlando di coloro con cui ha condiviso, volontariamente e ben pagato, vincenti stagioni sportive.

    Casey Stoner sarà pure bravo a correre in moto, sarà pure coerente con se stesso ma non è una persona che stimo.

  11. Primo.
    Se Stoner ha una morale ed un etica così alta e incorruttibile la firma su quel contratto non la metteva e se ne andava prima di diventarci famoso e milionario.

    Secondo.
    Non mi sembra un gran atto di protesta andarsene. Anzi, proprio nel momento hai il coltello dalla parte del manico, in cui protesti fare la voce grossa e provare a cambiare qualcosa… rinunci. Sbatti la porta, lasci i piloti nella loro merda e vai casa a pescare.

    Ma vai a ca….e, va…

  12. io preferisco qualcuno che dice in faccia “merde” a chi è mielloso e ipocrita.

    ripeto gli hanno domandato xkè se ne va e lui schietto l’ha detto.

    poi dire che sputa nel piatto dove ha mangiato non è corretto, non è mai stato il mio pilota preferito ma se ha guadagnato qualche soldo,(non tanto, se relativo al suo talento)credo che non l’ha rubato,ha rischiato la vita durante 10 anni e ora farà quello che vuole, allora il mio invito è “foutez lui la paix” a questo ragazzo.

  13. Peraps, vedo che anche tu credi che un pilota possa cambiare le regole di un sistema totalmente costruito sul business! Mi meraviglio che ci sia ancora della gente cosi naif

  14. terrasanta, il concetto di “ha guadagnato qualche soldo” è vago.

    Quei soldi glieli ha dati proprio l’azienda che accusiamo di tramare con l’arbitro per vincere anche quando non lo merita pienamente.
    Prima firmi il contratto col diavolo e poi ti lamenti perché il diavolo non si comporta bene?

    Apprezzo di più Rossi che da vincente ha detto chiaro e tondo che non apprezzava l’atteggiamento di Honda, è andato via e ha continuato la sua sfida altrove.
    Nonostante le critiche perché non ottiene risultati non credo che Valentino prenda minimamente in considerazione di tornare in HRC.

    Come pilota ha un talento esagerato, impressionante, è sicuramente un grande.
    Ma come persona non vorrei averci minimamente a che fare.

    Certo, lasciarlo in pace, mi sembra un’ottima idea.
    Ognuno fa le sue scelte e ne ha pieno diritto. Battergli le mani perché butta lì, con falso coraggio, qualche critica mentre va via è esagerato. Il vero coraggio l’avrebbe avuto se queste cose le avesse dette lo scorso anno o due anni fa. Ora mi sembra piuttosto facile.

  15. Se le avesse dette tempo fa quando era in ducati saremmo qui a rispondere: vinci qualcosa prima di parlare, impara a stare in piedi, zitto e gas. per voi solo il vincente ha diritto di parlare, funziona così, dopo puoi parlare, prima dimostra chi sei. Questo perchè praticamente nessuno di voi riesce a capire il valore del pilota se non dopo che ha vinto almeno 4 o 5 mondiali. Per voi Stoner era uno da psicologo…

  16. Peraps, non è che ti viene in mente minimamente che se ha parlato adesso lo ha fatto solo perchè parecchie decisioni ( cambio peso a moto già progettata e costruita es. ) strampalate o mirate a qualsiasi scopo, sono state prese da quest’anno? No eh…ti sembra normale in ordine di tempo far fare un test ad Aragon senza poter usare la gomma che già da Silverstone sarà l’unica a disposizione? Guarda caso proprio quella gomma indigesta alla HRC? Lo ripeto: Stoner ha avuto 2 palle cosi ad aver avuto il coraggio di dire quello che ha detto

  17. Sulla nuova specifica della gomma della Bridgestone ci sarebbe da ridire quella e’ stata approvata per la prima volta da tutti e poi Capirex ha fatto un giro di verifiche fra piloti, costruttori e crt ha raccolto i commenti ed ha fatto decidere dalla maggioranza. Mai successo prima ne mai fatto dalla Dorna. Capirex ha avuto due palle cosi’ a mettersi di traverso alla Honda che le aveva praticamente a specifica per se e tutti zitti in fila a digerire.

  18. Strano no però che ai test di Aragon non l’avrebbero potuta usare per fare ancora dei test. Mi sa dire qualcuno da quale testa geniale è venuta questa decisione e per quale motivo?

  19. Questo era chiaro. Intendevo andare a cercare di capire per quale ostrusa ragione non dare l’opportunità di far fare un test alle gomme che ripeto dalla prossima gara sarà l’unica opzione. La butto li di getto: queste gomme vanno a perfezione su quasi ( tolgo il quasi ) tutte le moto ad eccezione della HRC….strano vero?

  20. La Bridgestone non ne aveva abbastanza per tutti, che comunque le avevano gia’ provate.

    La Honda rifa’ il telaio per adattarlo, in genere in Honda i telai li fanno in un paio di settimane non mi mreaviglierei se gia’ da Silverstone hanno il telaio nuovo.

  21. Penso, ma non sono sicuro, che la Honda avesse gia’ in piano di rifare il telaio visto il chattering che comunque li perseguita sin dall’inizio dell’era 1000, test inclulsi. Sulla 800 ne avevano di meno ma pure sempre un po’ di chattering lo avevano.

  22. In pratica la Honda fara’ un salto nel buio e fare i test gia’ nelle gare in arrivo: Sono messi davvero bene dai….

  23. Magari con queste nuova serie di gomme il chattering si e’ evidenziato molto di piu’ e cosi’ hanno capito come poterlo correggere. Non sempre l’aumentare del chattering e’ negativo puo’ favorire i tecnici nel capire meglio come eliminarlo.

  24. La Honda con i telai non fa salti nel buio non li ha mai fatti, li faceva quando rifaceva da capo ogni anno totalmente la moto.

    Se tolgono il chattering, Casey sparisce all’ orizzonte.

  25. Dani stava li’ davanti con Lorenzo questa 1000 non deve essere cosi’ male dopo tutto.

    Casey ha solo molto piu’ chattering di Dani, lo risolvono sicuramente di dati ormai ne hanno abbastanza penso.

  26. La Yamaha per esempio va solo con le morbide … e se dovessero usare le dure per una condizione di pista piu’ abrasiva ?

    La HRC va bene per il giro secco con le morbide ma in gara deve usare le dure, devono trovare un buon compromesso.

  27. A parte il fatto che io sono convinto che per via del warm-up bagnato hanno sbagliato qualche regolazione sulla HRC di Casey secondo me gli hanno anche sbagliato la pressione delle gomme dure le hanno sgonfiate troppo. Le temperature erano molto diverse sia la mattina che il pomeriggio rispetto venerdi’ e sabato.

  28. buongiorno a tutti,

    allora se leggo tutti i vostri commenti con attenzione vuol dire che Lorenzo ha vinto x caso, sia xkè by honda non hanno gonfiato le gomme sia x il chattering sia xkè Stoner ha dimenticato di far pipi, sia xkè il meccanico non ha piu voglia di lavorare con Stoner etc, etc.
    non ho sentito dire da nessuno che domenica e 15 giorni fa Lorenzo è stato una spanna sopra gli altri.

    ma andate a lavorare che è meglio,preferibilmente by la HRC X aiutarli a lavorare meglio e consigliare a Stoner e Pedrosa come settare la moto.LOL

  29. E’ vero che quando perde Stoner si trova sempre una scusa. Ma domenica Stoner non è riuscito a ripetere i tempi che faceva venerdì e sabato,senza sforzo…

  30. Terrasanta, tu non conosci bene la storia degli ultimi mondiali… Ti spiego io…
    Nel 2007 Stoner ha vinto perchè aveva le gomme che si autoguidavano al traguardo e una moto mille, ma che dico mille, dieci mia volte superiore alle altre. Se no avrebbe vinto Rossi.
    Nel 2008 ha vinto Rossi perchè è il più grande pilota, ma che dico pilota, sportivo, ma che dico sportivo, UOMO mai esistito sulla terra (e quindi può tagliare le curve).
    Nel 2009 ha vinto Rossi correndo alla pari, anzi in condizioni un po’ inferiori, a Lorenzo.
    Nel 2010 ha vinto Lorenzo perchè Rossi si è infortunato, se no avrebbe vinto lui.
    Nel 2011 Stoner ha vinto per gli stessi motivi del 2007, se no avrebbe vinto Rossi (anche se è arrivato 7 nella calssifica finale).
    Chiaro no?

  31. Una cosa è sicura: Lorenzo domenica ha vinto meritatamente,credo che avrebbe vinto anche con Stoner in forma.

    Un’altra cosa è sicura: Rossi non c’azzecca niente in questo caso specifico 😀

  32. Ho sempre pensato che a tirar sempre in mezzo Rossi non sono quasi mai i suoi tifosi ma piuttosto i suoi avversari. Ora ne ho avuto la conferma.

    Poi ci si lamenta che si parla solo di Rossi…

  33. Giorgio ti ringrazio x le tue spiegazioni chiare x cio che rguarda gli ultimi campionati, è meglio tardi che mai.lol. lol.

    DJ al posto di pensare a Rossi, pensa che fra poco ci sono i saldi e faresti bene a comprarti il cappello, faresti delle economie.lol.

  34. Terrasanta non puoi solo focalizzarti su Lorenzo quando si discute di Casey e rivoltare la frittata tirando la conclusione che se Casey avesse avuto la moto settata correttamente come il venerdi ed il sabato sarebbe stato li’ davanti.

    Lorenzo ha vinto alla grande e qui non ci piove.

  35. se non sbaglio il miglior tempo venerdi l’ha fatto Lorenzo, con l’asfalto a 56 gradi o erro.

  36. @aseb grazie x l’idea della frittata, non sapevo con cosa pranzare, dico subito a mia cognata di prepararmi una, alla menta del giardino lol.

    buon appetito a tutti, io vado a gustarmi questa bella e buona omelette.

  37. @Terra: Lorenzo aveva buone possibilità di vittoria in tutte le condizioni, ma questo ormai è il suo standard. Potenzialmente sia lui che Stoner hanno la possibilità di giocarsi la vittoria ad ogni gara.
    Come l’hai fatta la frittata? con cipolle? menta? zucchine? porri?

    @Giorgio: a sto punto Rossi dovrebbe ritirarsi per manifesta superiorità…. 😀 😀 (asinata….)

    Questa cosa che quando vince uno che non si chiama VR è sempre colpa di qualcun altro io la detesto….le gare le vince chi arriva in fondo per primo….se gli altri sono tutti caduti, uno stava male, l’altro aveva la moglie storta, la luna si era allineata con Venere o altre boiate sono solo cosette per far parlare e vendere.
    Vince chi ha unito un po di fortuna, un buon pacchetto tecnico, un buon talento e basta….valeva 30 anni fa, è valso per Rossi, varrà per chi arriverà… poche palle…se arrivi dietro arrivi dietro, che tu sia il più forte o meno, ma se arrivi dietro…zitto e mosca.

  38. Io dico una cosa: Nn penso che Casey può cambiare il “sistema” rimanendo li….ma se questo sistema ti fa schifo….nn firmi per un altro anno e ti prendi i tuoi bei soldi e dopo poche gare sputi fango nel posto in cui “lavori”…i soldi fanno comodo a tutti ma se una cosa nn ti piace, nn stai bene…la dignità e il rispetto verso se stessi vale molto di più!!!
    Vero, lui lo ha detto che nn sta bene…ma perchè lo dice dopo che firma e dopo poche gare? qual è il senso di tutto questo?
    Io lo avrei già buttato fuori e nn gli avrei fatto finire la stagione!!!!
    Cn tutto il rispetto per la sua decisione…ma se affermava che nn stava bene e basta faceva più bella figura per me!!!!

  39. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. Innanzitutto quando è arrivato in Honda Stoner ha firmato per 2 anni, ci siamo fin qui? Adesso sta facendo il secondo dei due firmati ok? A questo punto gli hanno proposto di firmare per altri 2 anni e, nel frattempo gli scienziati della Dorna cosa ti fanno? Ti cambiano le regole col mondiale in corso o quantomeno quando Honda aveva già finito di progettare la moto. A questo punto Stoner da quanto so, avrebbe voluto al massimo solo 1 anno di prolungamento. Da qui secondo me il motivo per cui Stoner ha deciso di mollare. Ma il suo contratto originale di 2 anni lo sta rispettando e, alla grande aggiungerei. Quello che pensa sorà, frà e cugini belli sono solo chiacchiere per screditare un ragazzo che ha avuto il coraggio e le palle di rinunciare a: bei soldi, e qualche mondiale certamente

  40. Forse cara sorellaluna, non eri a conoscenza che non ha firmato un bel niente Stoner all’inizio di questo mondiale. Questo è solo il secondo anno di contratto firmato da lui nel 2011. Ma perchè prima di spararle non vi informate?

  41. @ Magic27 – Io a conti fatti dò ragione a Stoner. Ma per amor di verità, Dorna le porcate a metà campionato sono almeno 5 anni che le sta facendo, e in genere ancora più puzzolenti della vicenda Marquez. Ben prima, quindi, che Casey firmasse per Honda.

  42. Smeriglio, alla menta e era buonissima, dava un profumo di Marocco che non ti dico.

    Ragazzi l’ho gia detto ieri e lo ripeto non accapigliatevi x que ragazzo(Stoner) se lui potesse leggervi se la riderebbe sicuramente(e forse vi legge e se la ride)

  43. Magic27 nn c’è bisogno che ti alteri cosi tanto…..hai ragione, nn mi son resa conto che Stoner aveva un contratto di due anni….(sai le cose si possono spiegare per bene anche senza alterare nomi…).
    Ciò nn toglie per me che cmq poteva uscirsene in un’altra maniera………………………

  44. @Magic27
    e perchè tu non ti dai una calmata?? Sciallaaaaaaaaaaaaaaaaa 😆
    Non è che devi sempre essere sulla difensiva, da queste parti si comemnta, si scambiano informazioni, si scherza, si impara a vicenda…tè capi????
    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  45. allora peccato che non sono quotato in borsa, in tal caso avrei quadagnato qualche soldino.

    parliamo d’altro, un evviva x la Errani, simpatica gnocchina qualificata x la demifinale di Roland Garros

  46. Che la Errani sia in semifinale se lo merita, che Terrasanta dia della gnocca, gnocchina, gnocchetta a tutte le donne, secondo me se ti sente la Errani ti molla uno schiaffone che ti stende di sicuro, la forza ed il coordinamento muscolare lo ha tutto per disintegrarti .. 😀 😀 😀

  47. so anche dire racchia,racchina racchietta e racchiona(se ci sta) indipendemmente dai ceffoni

  48. haha!! Aseb, poi le tenniste sono cazzute!! 😀

    Quello che dice Magic27 è corretto, Casey di fatto sta rispettando il suo contratto.
    Nakamoto gli aveva proposto una vagonata di soldi, contratto annuale lo aveva esonerato da ogni iniziativa di marketing pur di tenerlo, ma lui ha deciso così. Se sta così male, ha fatto bene.
    Federico lo sai meglio di me….honda fa e disfa da sempre ….

  49. Terrasanta ma ti vuoi far amazzare ????? 😀 😀 😀

    Nota per tutti: la Ducati in America ha aumentato del 49% le vendite !!!!

    Mai successo prima … effetto ???? Dai SoleLuna diccelo tu !

  50. Care sorelle, io non mi altero per niente, è solo che quando sparate a zero senza essere informate allora una bacchettata sulle manine ve la do’ volentieri 🙂

  51. Magic27 ma io sono informata in questo….l’ho solo dimenticato per un attimo ;)!!!!!!!!!!

  52. Perchè tutti postano e io sono l’unica che non può farlo?? Mi avete già spedita in convento… 🙁

  53. Sto leggendo Motosprint, in particolare le lettere a Saragoni.
    Un lettore mi ha fatto ricordare una cosa che disse Stoner qualche tempo fa e cioè che la moto è solo un pezzo di ferro e che mai la metterebbe in salotto.
    Non aggiungo altro…la frase si commenta da sè.

  54. @Simona se metti un nome abbastanza improbabile, quindi sul lunghetto e con i simboli delle faccine, il sistema ti mette automaticamente in coda di spam …

  55. Grazie Grande Aseb, se non ci fossi tu!!!
    Va bene, non giocherò più con le faccine. 🙁

  56. @ Aseb,Jorge per vincere non ha nullamente bisogno del ritiro di Stoner,lo ha dimostrato nelle ultime 2 gare se ce ne fosse ancora bisogno.

  57. Terra non farti fregare da Aseb….in privato il nostro Alberto Jorge lo ammira…e molto. Ne abbiamo parlato tempo fa anche..

    Per me Jorge è più completo di Stoner, forse meno veloce (si parla di nulla) in senso assoluto, ma lo spagnolo mi pare molto più consistente e costante di Casey.
    In più quest’anno ha una moto che è pari pari alla Honda anche se con filosofie progettuali opposte.
    La M1 800 invece era un pochino indietro fporse sulla gestione elettronica

  58. Smeriglio tranquillo lo so, ma mi piace dargli corda xkè mi è simpatico quando cerca in tutti i modi di farmi arrabiare, ma so che sia Lorenzo sia Max non gli sono indifferenti come anche tutti i piloti che corrono in moto sia in moto GP sia in SBK lui è al disopra del tifo, ha un debole x Rossi, come per Stoner e Pedrosa e ci metto pure x la Honda ma non è x niente
    fazioso o di parte anche se delle volte si puo credere a questo.
    buona notte

  59. Terrasanta guarda che Casey si nasconde, aspetta che prima o poi molla la botta decisiva, di quelle che ti mettono in ginoccho e non respiri per almeno 15 minuti !

    Niente a confronto di quella che ti molla la Errani.

  60. Oh qua il Bar Sport Giornale Motori è pieno che neanche stiamo tutti vicini vicini. E i bagigi sono finiti! 😆
    Non è che è rimasto qualche ritaglio della frittatina di terrasanta?


    Ecco, questo è esattamente quello che intendevo quando parlavo di Stoner, della passione e del vero motivo per cui a 27 anni smette di essere un pilota.

    Ha tutto il diritto di vederla in questo modo, però c’è una certa divergenza di prospettive tra me e lui. Io faccio le carezze alla mia signorina e le do il bacino prima di salire in casa. 😳

    Il cuore agli appassionati non può non scaldarsi di fronte a parole diverse:

  61. HO FATTO CASINO COI TAG:

    Oh qua il Bar Sport Giornale Motori è pieno che stiamo tutti vicini vicini. E i bagigi sono finiti! 😆
    Non è che è rimasto qualche ritaglio della frittatina di terrasanta?

    “la moto è solo un pezzo di ferro e che mai la metterebbe in salotto.”
    Ecco, questo è esattamente quello che intendevo quando parlavo di Stoner, della passione e del vero motivo per cui a 27 anni smette di essere un pilota.

    Ha tutto il diritto di vederla in questo modo, però c’è una certa divergenza di prospettive tra me e lui. Io faccio le carezze alla mia signorina e le do il bacino prima di salire in casa. 😳

    La famosa frase che disse “l’altro” non può non scaldare il cuore agli appassionati:
    “…penso che abbia un’anima perché una cosa così bella non può non avere un’anima”

  62. peraps hai detto tutto per me 🙂 :
    “Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro, anzi penso che abbia un’anima perché una cosa così bella non può non avere un’anima”………….

  63. bonjour, bonjour,
    @ Aseb forse hai ragione ma non vorrei che a forza di nascondersi, Stoner alla lunga si perde e non trova piu la via del ritorno come è accaduto al buon Rossi, loro non hanno la capacita dell’imperatore romano, il grande Max, si nasconde quasi sempre ma ritorna sempre x la domenica, lo vedrai a Misano.

  64. Simona dato che Jo vi ha invitato a andare con Sonne in convento.fate le brave e pregate x l’anima della Ducati del mitico, forse servira a farla volare in paradiso e finalmente puo di nuovo fare un podio, non vittorie x cortesia,altrimenti ci va di mezzo un mio z…… destro e cio non mi garba!!!!!!!

  65. ola’ ola’ a todos !!!

    @Terrasanta “tiente butunat” come dicono in Piemonte, poi ho un brutto presentimento su Misano …. non lo dico se no mi dici che la tiro … 😀 😀 😀 ma tu da buon 50% teuntonico dovresti averlo che ti ronza intorno e comincia per B e finisce per W.

  66. il prossimo passo e’:
    Tutto e’ mente, l’universo e’ Mentale (cioe’ lo state solo pensando).

    giusto per curiosita’…. hehehe mica siete ancora pronti!

  67. c’e’ un albergo discreto vicino a me a 300 euro al mese, senza colazione ma ha pure una piccola piscina 🙂

  68. Io son già venuto a trovarti un paio di volte ma tu eri imbottito di chinotto e non mi hai dato retta … 🙄

  69. dev’essere l’effetto del terremoto che vi ha fatto diventare cosi’! hahaha occhio che e’ in arrivo qualcosa di grosso (almeno cosi’ fa notare il Boss), non vorrei che vi ubriacaste fino a stendervi! 😀
    Simona, e’ tutto un convento qui, sono due giorni che fanno la cerimonia per la luna piena e l’allineamento con venere. ogni casa ha un tempio quindi puoi immaginarti come siamo messi. 😀
    pero’ guardano anche la motogp….. e conoscono pure Lorenzo e Stoner oltre a Rossi!

  70. Stoner l’aveva gia’ scritto nel suo numero a che eta’ avrebbe smesso 🙂 Rossi ne ha ancora parecchio davanti per non parlare di Lorenzo! 😀

  71. Niente………..siete fuori!!!!!!

    E jo sta balinesizzando il sito!!!!!!!!!!!
    Si salvi chi può!!!!!!

  72. @ JO,
    si ma Lorenzo vive in questo nostro mondo reale, vince e puo ancora vincere molto, invece Rossi vive felice e contento in un mondo parralelo credendo che anche un settimo posto sia una vittoria, lol

  73. No terrasanta che il settimo posto sia una vittoria lo credi tu….se dici cosi significa che Valentino nn lo conosci neanche un pò!!!!

  74. Jo Lorenzo, numero a parte, e’ immortale basti vedere dopo tutte le botte che ha preso come ne e’ venuto fuori …. in quello e’ molto diverso da Biaggi che pur di non prendersi una bella botta si attacca ai freni …. 😀 😀 😀

    Comunque sul numero ha ragione lui gli ultimi saranno i primi !!!

  75. beh, il 7 e’ il numero del Boss, non mi sembra un piazzamento malvagio, vale tanto quanto l’1 !!!!!
    cmq da qui a 46 anni ha ancora tutto il tempo di rifarsi. 😀

Comments are closed.