Pubblicità

Come al solito azione e grandi emozioni nella gara del campionato britannico turismo che si è corso sul tracciato di Croft. A vincere gara tre dopo un difficile week end sulla sua Mg è stato il veterano della serie Jason Plato che con questa seconda affermazione in campionato raggiunge quota 70 nella sua carriera all’interno del campionato britannico.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=09L8kIQ2dS0[/youtube]

Ad aprire le danze il team eBay Motors BMW con Nick Foster scappato via dalla p0le position. Ma la gioia dura poco perchè le Mg partite a griglia invertita sembrano veramente in palla su questa pista e riprendono le BMW. A causa della safety car per un incidente alla Team Hard Honda Civic  con Tony Gillham che ha ulteriormente agevolato la rincorsa delle MG.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dBWL2XE-zhE&feature=relmfu[/youtube]

Dalla battaglia per la prima posizione ne esce a sorpresa Jason Plato che approfitta dei numerosi errori fatti dagli avversari che dal compagno di squadra nel duellare per la prima posizione. Ancora di scena la safety car per un bruttissimo incidente  tra Racing Redstone Ford Focus e Binz corsa Vauxhall Vectra di Liam Griffin e Lea legno con quest’ultima che prendeva fuoco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YJuIa_NN_ho&feature=relmfu[/youtube]

Alla ripartenza ancora una volta Plato approfittava dello scivolone che la Toyota Avensis Dynojet di Frank Wrathall faceva sul liquido perso dalle vetture che precedentemente avevano avuto l’incidente. Questo consente di avere prima volta nella storia del campionato due MG a siglare una bellissima vittoria. In campionato Plato rosicchia qualcosa al leader con la Honda Civic adesso con un distacco di 29 punti.

Pubblicità