Pubblicità

La coppia Sebastian Loeb e Daniel Elena hanno conquistato il loro terzo rally dei mille laghi in carriera, 4 vittoria stagionale di una campionato che li ha visti primeggiare per ben 6 vole e che a due gare dalla fine ipoteca quasi definitivamente il loro decimo titolo mondiale rally. Alle loro spalle il compagno di squadra a completare la doppietta Citroen con Hirvonen e sul terzo gradino del podio la prima delle Ford quella di Latvala.

Come dicevamo in campionato il cannibale ora può vantare ben 43 punti di vantaggio sul suo compagno Hirvonen più staccati Solberg e Ostberg, mentre Citroen con questa doppietta allunga definitivamente verso la conquista del titolo costruttori. Il marziano ha dominato il rally fin dal prologo senza lasciare nulla agli avversari. Unico ha saputo mettere in riga gli specialisti dei salti finlandesi e dei traversi tutti piloti nordici che si sono dovuti ancora una volta inchinare alla supremazia del fenomeno francese. Nemmeno un problema al differenziale ha consentito a Hirvonen di raggiungere e superare il compagno campione del mondo.

Pubblicità

3 COMMENTS

  1. Paura…. ma è lui che veramente è un marziano o è il livello che si è abbassato? Con un dominio cosi qualche dubbio viene

  2. come al solito la verità sta nel mezzo ma anche quando il livello è stato basso in finlandia non ha mai vinto nessuno che non sia un nordico e lui ne ha vinti 3!

Comments are closed.