Pubblicità

Si inizia con una pista, che si  riscaldata nel bel pomeriggio di Brno, per la seconda sessione di prove libere. Lorenzo continua la sua marcia sempre più determinato a piazzarsi davanti a tutti mentre il suo compagno di team Ben Spies va giù in modo abbastanza pulito sopratto senza conseguenze si alza subito e trotterella a vedere di risollevare la M1, rientra in scooter al suo box camminando normalmente.

Lorenzo tiene Dovizioso dietro, secondo,  con un distacco di circa 0.4 mentre  gli altri a più di mezzo secondo.

25 minuti dall’inizio Hernandez finsce per terra alla curva 5 ed evidentmente come era successo stamattina dello sporco del ghiaione finisce in pista, bandiera rossa e i commissari a pulire la pista e rimettere a posto le protezioni. Evidentemente in questa curva se si finisce fuori si porta dentro dello sporco , lo stesso sporco che ha colpito Pedrosa al piede stamattina ed ha fatto scattare anche se in ritardo la stessa bandiera rossa.

C. Crutchlow stranamente sta molto distante dai primi a 1.061 seguito da Valentino Rossi che ha leggermente peggiorato il tempo della mattina, come del resto prevedibile visto il sopraggiungere del caldo,  a 1.262 da Lorenzo.

Diciassete minuti dalla fine Lorenzo perde la M1 e va giù nella curva sette, rialza la M1 poi corre verso le protezioni che salta monta sullo scooter e lo portano ai box, non si è fatto nulla.

Nello stesso momento Pedrosa fa un gran giro e va davanti a tutti, staccando Lorenzo di 0.053 ma tantè.

Mentre Lorenzo aspetta che gli sistemino la seconda M1, Valentino Rossi esce  con la morbida posteriore vediamo se migliora  il suo giro, infatti stacca la quinta piazza con un ritardo di 0.457 da Pedrosa. Avrà trovato una buona regolazione elettronica ?

Finite le libere questa la classifica:

 

 

 

Pubblicità

18 COMMENTS

  1. Rossi a meno di mezzo secondo dalla testa è una notizia!
    La caduta di Lorenzo potrebbe essere un deterrente, vediamo se domani si ripiglia.
    Pedrosa è in uno stato di forma eccellente

  2. aseb o seguito le libere su italia2, temporali a menzionato una intervista a burgess dove in sintesi dichiara che sono al 99% del potenziale della moto.

    ne sai qual’cosa?

  3. ha scordavo sempre che te ne capisca di motorette!!!!!!!!!!!!!

    dio bo incredibile

    e come dire che LEONARDO DA VINCI DOVEVA VENDERE IL PESCE!!

  4. No Samba non seguo Italia2, vediamo se esce qualche tweet o se lo intervista la BBC in quel caso ne posso sapere di più

  5. valentino nemmeno si rende conto dell’affare che ha fatto a lasciare ducati, se molla pure jeremy siamo all’apoteosi

  6. Oggi Rossi ha rischiato di regalare il titolo a Lorenzo. Una delle pietruzze alzate da lui ha colpito il piede di Pedrosa,che è gonfio ma non ha dolore…. 😀

  7. Rossi più vicino nelle FP1 e FP2 si è già visto qualche volta.
    Il problema è che poi il distacco aumenta sempre, e quando gli altri mettono la morbida a fine qualifica, diventa una vita.

    Bravo il Dovi.
    Spies è tornato a vivere il suo dramma. Tra l’altro, ha detto poi cosa farà il prossimo anno?

  8. E’ vero. Ma sai la cosa strana oggi, Rossi ha abbassato di 8 decimi usando la morbida,cosa mai successa prima dove invece di migliorare peggioravano con le morbide. Poi mi sembra anche troppo entusista,non mi fido del suo entusiasmo 😀

  9. sarebbe un’impresa abbassare 3 decimi il suo tempo rossi, considerando che gli altri sopra miglioreranno. vediamo le qualifiche e warm up e poi ne parliamo

  10. Pedrosa va fortissimo ma Lorenzo c’è.
    Potrebbe nascerne un bel duello ma se piove il Martillo non lo vede nessuno.
    E s piove credo che Rossi possa puntare al podio.

  11. The Vox, si. Alcuni dicono domani, altri domenica, altri ancora in entrambi i giorni.
    Sicuramente non sarà un week end “tutto sole”.

Comments are closed.