Pubblicità

Il campione del mondo in carica conduce al comando il rally di Alsazia in Francia terra natale per Sebastian Loeb. Il campione francese ha un vataggio risicato sul rivale principale per la lotta al titolo Jari-Matti Latvala e il compagno di squadra Hirvonen. Al quarto posto con distacchi da gare su pista sprint da 0.7 decimi di secondo Peter Solberg con l’altra Ford Fiesta.

Quindo la prima delle Mini con Dani Sordo con problemi di set-up , e di freni sulla sua MINI John Cooper Works WRC,  davanti a Thierry Neuville con la  Citroen DS3 WRC Junior. Seguono Mads Ostberg è settimo nella sua Adapta Fiesta con M-Sport Fiesta piloti Ott Tanak e Evgeny Novikov, rispettivamente ottavo e nono. Sebastien Chardonnet, Citroen DS3 WRC, poi il  WRC Team di MINI Portogallo Chris Atkinson chiudiono i primi 10.

Fuori dai primi  Martin Prokop è 12 essendo stato ostacolato da una mancata accensione del motore durante il giorno. Nasser Al-Attiyah è 13 ° con Sebastien Ogier voce sua Volkswagen Motorsport compagno di squadra Andreas Mikkeslen al 14 ° . Francese Julien Maurin è 16 ° nella sua Fiesta RS WRC. Romain Dumas ,  Yvan Muller 19 e 20, rispettivamente, durante la notte nella loro MINI. Un semiasse posteriore rotto ha zoppicando Brazil World Rally Team Daniel Oliveira. Countryman Paulo Nobre è il 28 in generale.

 Si spera in un po di movimento nella terza tappa con le condizioni di umido di asfalto!
Pubblicità

Comments are closed.