Pubblicità

Tutto potevamo pensare meno che ad un tempo infido che lascia un pista  scivolosissima, tendendo un agguato ai primi giri a Max Biaaggi, arriva lungo deve frenare molto deciso e gli si chiude l’anteriore prima che entri in piega, gara uno buttata.

Un campionato incredibile che resta ancora aperto per gara due, Max  Biaggi per avere la certezza assoluta doveva fare 20 punti  in due gare  adesso dipende anche da Tom Sykes e Melandri che rientrano nei  giochi.

Melandri anche se pian pianino risale tutti fino ad acchiappare Tom Sykes, vengono raggiunti e superati ad otto giri dalla fine da Silvan Guintoli sulla sua Ducati, che ovviamnete corre in casa ed oltretutto è un tosto da morire sul bagnato. Guintoli è risalito dal gruppone con una condotta di gara molto efficente su questa sua pista, fino ad ottenere la prima posizone che terrà  salda fino alla fine. Grande sventolio di bandiere francesi sulle tribune.

Oggi tutto può succedere basta un nulla per torvarsi fuori pista, cadere così come è successo a J.Rea che con una condotta molto arrembante era davanti a tutti ed anche ben staccato ma ad un certo punto perde la Honda in accelerazioen fuori di curva e scivola fuori pista, caduto, ripresa la Honda e tornato dentro a battagliare che numero !!!! Purtroppo il simpaticissimo irlandese, chiuderà tredicesimo ma non a giri pieni.

A tre giri dalla fine restano in pista solo dieci piloti, dimostrazione chiarissima delle difficoltà di guida che tutti hanno incontrato.

Arrivano Silvan Guintoli, Marco Melandri e Tom Sykes adesso tutti ad aspettare gara due dove la pressione salirà alle stelle TUTTI CONTRO TUTTI !!!!!  Max Biaggi deve fare minimo quinto in gara due per vincere il mondiale qualsiasi cosa facciano gli altri .

Classifica mondiale:

Max Biaggi – 347  ( gara 2 + 11 punti vince il mondiale )

Tom Sykes –  332,5

Marco Melanndri – 328,5

Classifica gara 1:

Pubblicità

6 COMMENTS

  1. Anche se il pilota della Kawasaki vincesse la 2^ gara al corsaro è sufficiente il 5° posto per conquistare il titolo. Daje Max!!!

  2. Baingio lo avevo appena aggiunto nell’articolo , 11 punti o il quinto posto !!! Dai che ce la fa proprio all’ultimo !!!!!

    Certo è che sarà una gara difficile, ma magari smette di piovere.

  3. Cionniria (non ditelo a nessuno che questo è un simpatico soprannome derivante dall’errore di pronuncia dei commentatori di La7): CHE SPETTACOLO!! :-))

  4. Cavoli Max rischia grosso….la pista sembra ancora bagnata ma non del tutto, magari sarebbe perfetta per una gomma intermedia…che non c’è!…
    Son caxxi…

  5. Ultima gara da cardiopalmo, ma il Corsaro Max è ancora il campione della SBK. E daje!!!
    Suggerimento da tifoso: ritirati in gloria.

Comments are closed.