Pubblicità

Dopo aver perso il mondiale per solo mezzo punto, Tom Sykes non si è perso d’animo e si è rimesso a lavorare alla grande sulla nuova moto 2013. Tutto il suo team si è concentrato sul lavoro di adattamento della nuova ZX10R alle nuove coperture da 17″, e il pilota inglese è apparso molto soddisfatto non solo dal miglior tempo dei test ma soprattutto del feeling con le nuove gomme.

Ecco cos’ha dichiarato il simpatico pilota inglese alla fine dei test: “Sono stato di nuovo il più veloce e la cosa va benissimo, ma non era l’obiettivo dei test. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ciò che abbiamo fatto con la moto di quest’anno, e ci siamo riusciti, quindi nel complesso posso essere soddisfatto. I pneumatici da 17 pollici sembrano funzionare bene sulla nostra moto, e questo è già un dato positivo.

Abbiamo un sacco di informazioni e abbiamo in programma molti altri test, dobbiamo solo rimanere sulla strada giusta. Abbiamo usato gomme da gara per impostare i nostri tempi più veloci e abbiamo provato entrambe le mescole SC1 e SC2, all’anteriore e posteriore. La pista era un pochino sporca nell’ultimo giorno, ma siamo stati in grado di fare buoni tempi sul giro con le gomme più morbide. La Pirelli ha fatto un buon lavoro con i pneumatici da 17 pollici quindi siamo decisamente ottimisti.”

Anche il giovane compagno di squadra Loris Baz è soddisfatto alla fine dei test: “Sono contento di questi test, anche se devo dire di essere molto stanco! Quando sono arrivato qui ero ancora non al 100% dopo la mia brutta caduta a Magny-Cours, ma stavo abbastanza bene. Abbiamo fatto un sacco di giri, qualcosa come 200 giri in tre giorni. Abbiamo provato un sacco di cose e mi piacciono molto le nuove gomme da 17.”

La squadra tornerà in pista a fine ottobre a Valencia per un’altra sessione di test.

Pubblicità

1 COMMENT

  1. Se risolvono il problema dell’usura delle gomme, diventano “volatili per diabetici” per tutti!!!
    Impressionante l’evoluzione della verdona in questi ultimi due anni.

    MW mi gioco una birra sulla prima gara del prossimo campionato: G1 Sykes vittoria e la Panigale sul podio.

    Diamine è appena finito il campionato e già sto’ in astinenza.

Comments are closed.