Pubblicità

La Volkswagen sa bene che per battere uno come Sebastian Loeb e la Citroen non potendolo avere in squadra deve per forza di cose puntare su quanto di meglio può offrire il campionato rally in questo momento. Quindi logica la soluzione di strappare alla Ford uno dei migliori  pilota del mondiale Il finlandese Latvala con la speranza di dargli una vettura ancora migliore la nuova Polo R WRC.

Nonostante il terzo posto nel mondiale appena concluso Latvala ha deciso di accettare la richiesta di Volkswagen dopo l’abbandono dello sponsor principale del team Ford costretto ad un ridimensionamento di budget che sicuramente non consentirà alla casa dell’ovale di puntare al titolo per la stagione 2013. Il team della Polo non è comunque senza esperienza avendo gestito quest’anno le Skoda S2000 proprio per fare esperienza in vista della partecipazione della casa madre. Inoltre Latvala non dovrà fare i conti solo con il pluricampione del mondo ma anche con un agguerrito compagno di squadra Sebastien Ogier.

Ricordiamo, comunque, che  il finlandese ora pilota della Volkswagen è riuscito a strappare in una delle annate più favorevoli per il cannibale Loeb due rally quello di Svezia sulla neve e quello sul fango del Galles. Dalle ultime dichiarazioni comunque il campione finnico ha ringraziato il team e i meccanici Ford per l’impegno e come succede di solito in queste occasioni si lancia in proclami di conquista di quello che sarebbe un titolo di campione del mondo che vale doppio strappandolo al pilota più vittorioso di sempre.

Daniele Amore

Pubblicità