Pubblicità

Non solo sospettose ali che si deformano durante il pit-stop, ma anche una non tanto velata polemica all’interno dei Rookie-Test in scena ad Abu Dhabi. Nel secondo giorno di prove è proprio la Red Bull a segnare il giro più veloce con a bordo Antonio Felix da Costa. Il portoghese ha girato in 1.42.679 nel suo ultimo giorno di lavoro, prima di lasciate il volante ad un Robin Frijns stranamente polemico con la squadra campione del mondo: “Con loro non si è mai liberi di scegliere e se provi a contraddirli loro per risposta ti mettono alla porta. Ti trattano come un cane! In tutta la mia carriera mi sono sempre gestito da solo e continuerà ad essere così. Chi mi circonda deve essere degno di fiducia e loro non lo sono” ha detto il fresco vincitore del campionato Formula Renault 3.5 al quotidiano olandese “De Telegraaf”. Parole che trovano un diretto collegamento con Buemi ed Alguersuari, appiedati senza troppi complimenti dalla Toro Rosso ormai un anno fa.

Tornando ai fatti in pista, Oliver Turvey si piazza dopo aver completato 62 giri nel pomeriggio con la McLaren, precedendo il nostro Edoardo Mortara, terzo sulla Lotus: “Mi sono goduto ogni singolo giro, ma allo stesso tempo è stata molto dura” ha detto Mortara a fine giornata. “Io sono abituato a guidare una vettura molto più lenta e nei primi giri ho dovuto tenere gli occhi molto aperti. Nell’arco della giornata però mi sono migliorato costantemente e credo di aver avuto una buona progressioneE’ stato sicuramente uno dei giorni più belli della mia vita” Il giovane italiano è riuscito a precedere Esteban Gutierrez, (futuro?) pilota Sauber. Chiudono la tabella tempi Gary Paffett, in azione con la McLaren in mattinata, quinto davanti a Johnny Cecotto Jr (Toro Rosso) e Giedo van der Garde (Caterham). Domani ultima giornata con l’arrivo, sempre sulla Lotus, del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi. Ecco la piccola classifica.

 1.  Antonio Felix da Costa  Red Bull-Renault    1m42.679s            61
 2.  Oliver Turvey           McLaren-Mercedes    1m43.176s  + 0.497   62
 3.  Edoardo Mortara         Lotus-Renault       1m43.418s  + 0.739   75
 4.  Esteban Gutierrez       Sauber-Ferrari      1m43.486s  + 0.806s  93
 5.  Gary Paffett            McLaren-Mercedes    1m43.771s  + 1.092   41
 6.  Johnny Cecotto Jr       Toro Rosso-Ferrari  1m44.569s  + 1.890s  76
 7.  Giedo van der Garde     Caterham-Renault    1m46.106s  + 2.427s  72

Riccardo Cangini

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com