Pubblicità

Era una giornata attesissima quella di oggi per moltissimi motivi: il ritorno di Rossi alla Yamaha, il debutto di Dovizioso alla Ducati, l’esordio in MotoGP di Smith sulla M1, Iannone sulla Ducati e Marquez sulla Honda. Sfortunatamente il meteo ci ha messo lo zampino, rovinando il lavoro di tutti i piloti.

Sin dal primo mattino temperature abbastanza basse, poi l’inizio di una pioggierellina leggera che ha di fatto reso impensabile qualsiasi confronto coi tempi del week end o di test precedenti.

Dovizioso è quello che ha girato di più, con 41 giri fatto per prendere confidenza con la Ducati; Rossi ha fatto 28 giri e ora la Yamaha si sta spostando ad Aragon (dove domani faranno i test anche alcuni team SBK) per poter girare sull’asciutto perché le previsioni danno brutto tempo anche domani sul ricardo Tormo.

Non sono usciti dal box i piloti Honda HRC Pedrosa e Marquez, e la cosa è davvero un peccato perché tutto il mondo dei motori è curioso di sapere le potenzialità del giovane spagnolo in sella alle MotoGP. Al momento si può dire poco anche sul debutto di Iannone che si è trovato a guidare una moto completamente nuova su un tracciato bagnato.

Ecco la classifica della giornata e, più sotto, alcune immagini dei test di oggi:

[nggallery id=2]

Pubblicità

27 COMMENTS

  1. Jigen sicuro bel tempo? Seguo i tempi su motogp.com per ora girano solo in 3 sui tempi di Valentino di ieri: a 8 secondi dal miglior tempo di Bautista della mattina e a 13 secondi dalla pole

  2. MW riporto quello che compare sul sito di GPOne!
    Fosse così, significa che la sfilza di imprecazioni che ho tirato giù ieri ha avuto il suo effetto.
    Se fosse bel tempo, potremmo vedere qualche dato più significativo sul Dovi e gli altri.

    PS ho letto, che anche il team Pramac sta usando l’ultima evoluzione (non so se proprio la EVO ma sembrerebbe di si)

  3. MW comunque Iannone ha abbassato di 7 secondi il tempo di ieri.
    Secondo me per ora l’asfalto magari è ancora un po’ umido e freddo. Tant’è che nessun altro è ancora sceso in pista.
    Se continua così magari già verso l’ora di pranzo cominceremo a vedere qualcosa.

    PS ma oggi il live streaming non c’è?

  4. Per ora credo il tempo sia quello di ieri mattina, prima che iniziasse a piovere forte. Prima avevano girato solo Capirossi e Bautista con l’asciutto. Ieri Iannone aveva girato solo con pista molo bagnata. Ieri era Penultimo, oggi terzo :-).

    Il live streaming Dorna c’era solo ieri mattina, infatti Meda era contento lo avessero allungato di mezz’ora. Credo che altriemnti bisogna pagare la Dorna su motogp.com. Oppure ti accontenti dei tempi, come me.

    http://www.motogp.com/it/TestResults/MotoGP+Valencia+Test+2013

    Espargarò ha appena migliorato di qualche centesimo, sembra si stia asciugando anche se molto lentamente.

  5. Piove forte ad Aragon.
    Solo Lorenzo è riuscito a fare 9 giri (la pista è in configurazione SBK), Rossi solo quello di riscaldamento.
    Comunque tutti fermi anche i team SBK (fonte GPOne.com)

  6. Tutti in pausa pranzo. Mi sa che con la panza piena questi cominciano a riempire le casse e smontano tutto. Tanto fa freddo, per quanto sole possa uscire la pista non arriva in condizioni buone.

  7. 1.37 alto di Pirro, significa che si può girare, eppure qui non si vede un cane nemmeno fare un giro tanto per….

    Che schifezza!

  8. ohh cominciano a girare
    Pedro 1.34,9
    Pirro a +6 decimi

    PS avevo letto un tweet di una scivolata innocua di Jorge

  9. Pedro primo a 1.33
    Niky +357 millesimi

    Daje Dovi, porta fuori quella moto, le pugnette le fai domani.

    Scusate crisi da astinenza da cronometro. Io al 2013 così non ci arrivo.

  10. leggevo che anche se non si ha la certezza che la honda ha un motore di 90 gradi e che avrebbero abbandonato la v di 70 gradi. la configurazione sarebbe ad l proprio come ducati. a questo punto in ducati credo che dovrebbero compattare il più possibile il desmo ma facendolo rimanere sempre di 90 gradi e trovargli una migliore collocazione

  11. Allora forse Preziosi non è proprio quel pirla che va crocifisso e che merita di essere cacciato via tirandogli le banane….
    Ok per me non lo sarebbe comunque, sono talebano nei confronti di Preziosi, ma questa notizia se confermata farebbe morire in sequenza: Ceregho che sono 6 mesi che ci rompe con la storia del progetto del 2003, i vari detrattori dell’ultima moda:”oggi a chi diamo la colpa?”.

    Certo i problemi ci sono, ma Prezio ora che si è svincolato da fastidiosi fari mediatici forse potrà lavorare come dice lui.

    Daje Ducati (se cacciate via Preziosi vi vengo a tirare le uova a Borgo Panigale)

  12. jigen75 però questa voce usci anche l’anno scorso, e leggevo che secondo infomotogp si tratterebbe di una bufala..

  13. Comunque:
    Nicky a poco più di 6 decimi
    Dovi a meno di 1 secondo
    Pirro a 1.3 e Iannone ad 1.5

    Direi non così male, anzi….

    Ottimo anche Marquez a poco più di 1 secondo

  14. Niente male Marquez direi. Considerate che a Valencia Pedrosa lo scorso weekend ha fatto un altro sport…dando una vita anche a Casey Stoner. Quindi un Marquez a 1 sec, senza saper nè leggere e nè scrivere (riguardo alle motogp) è un signor tempo

    I tempi della Ducati lasciano il tempo che trovano. Pedrosa in qualifica ha girato in 30.8 e oggi molto piu alto. E’ risaputo che la Ducati su certi tempi resiste, ma quando gli altri scendono non ci riesce e i distacchi aumentano. Però può darsi che mi sbaglio eh 😀

Comments are closed.