Pubblicità

 E’ finito ancora sotto la pioggia dello spumante “da podio”, il fine settimana motoristico della scuderia Happy Racer.

Fulvio Florean, copilota savonese già al centro di due podi assoluti nelle ultime due settimane, è riuscito a concretizzare una straordinaria tripletta consecutiva, centrando la seconda posizione assoluta sull’asfalto del Rally d’Inverno, appuntamento andato in scena questo fine settimana ad Acqui Terme (AL).

Alle note del pilota piemontese Gianluca Verna, sul sedile della Peugeot 207 Super2000 curata tecnicamente dal team Balbosca, il copilota di Savona ha dato continuità ad una serie di partecipazioni culminate nella “top three” della classifica generale, iniziata sotto i migliori auspici di una Ronde Monte Caio archiviata con una terza piazza finale e passando per la seconda posizione conquistata appena una settimana fa, nella sfavillante cornice del Renault Rally Event.

Due speciali vinte su quattro disponibili, al Rally d’inverno di questo fine settimana. Una performance crescente che ha visto l’equipaggio piemontese-ligure prevalere nella terza e quarta speciale, giungendo a poco più di quattro secondi dalla vetta della classifica.

E’ un terzo podio consecutivo che regala soddisfazioni – ha commentato Florean a fine gara – purtroppo resta un pizzico di amaro in bocca per avere trovato la quadra troppo tardi. La speciale, veloce ed asciutta, si è rivelata particolarmente congeniale a vetture Super1600. Chiaramente, solo se guidata al top come ha fatto Alessandro Bosca, al quale vanno i miei grandissimi complimenti. La nostra è stata una partenza cauta, in seguito abbiamo agito sulle regolazioni, indurendo l’assetto e scegliendo una mescola di pneumatici più dura rispetto a quella iniziale”.

Per Fulvio Florean, però, è già tempo di pensare al prossimo impegno. Che darà continuità a quel “filotto” di partecipazioni iniziata un mese fa e che lo vedrà ai nastri di partenza del prestigioso “Monza Rally Show” del prossimo fine settimana. Alle note di Giuseppe Fugazzotto e sul sedile della Peugeot 207 Super2000 curata dal team G.Car, in una kermesse che prenderà il via nella giornata di venerdì 23 e si concluderà, sul traguardo dell’Autodromo di Monza, domenica 25.

Pubblicità