La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile ha visto primeggiare l’inglese Jenson Button. Il pilota della Mclaren sembra aver trovato il giusto bilanciamento della sua Mp4-27 ed ha registrato il giro più veloce della sessione in 1:13.188.
Ancora una volta, dunque, una McLaren precede le due Red Bull di Vettel e Webber. Il tedesco è staccato di appena 57 millesimi di secondo, mentre l’australiano accusa un ritardo di quasi due decimi. Solamente quarto Lewis Hamilton, meno incisivo oggi rispetto a quanto aveva fatto nelle prove di ieri.
Quinta posizione per Romain Grosjean con l’unica Lotus superstite. Kimi Raikkonen, infatti, dopo appena 3 giri ha visto andare in fumo l’unità Renault RS27. Il finlandese è stato costretto a parcheggiare l’auto alla curva 4 e seguire dai monitor il resto della sessione.
Per le qualifiche, occhio alle due Force India. Entrambi i piloti hanno mostrato un buon ritmo sul giro singolo a gomme medie, conquistando la sesta e settima posizione, davanti anche alla Ferrari di Fernando Alonso. Lo spagnolo accusa ben 5 decimi di distacco dalla McLaren, esattamente come Massa che è decimo. Tra i due si è inserita la Williams di Maldonado.
A proposito di Williams: Senna ha rischiato un incidente con Michael Schumacher. Il brasiliano si è girato alla penultima curva, proprio mentre giungeva Schumy, nel pieno di un giro veloce. L’incidente è stato evitato per una prontezza di riflessi del tedesco, che ha schivato la FW34 di Bruno.
E intanto il cielo di Interlagos si fa sempre più grigio e la minaccia pioggia per le qualifiche sempre più probabile.