Pubblicità

 

Honda Motor  ha sviluppato l’ HYBRID SPORT intelligente. Si tratta di in innovativo cambio a doppia frizione unito ad di un  sistema ibrido ottimizzato per veicoli di piccole dimensioni. Lo scopo è quello di dare tre tipologie di soluzioni al cliente senza perdere quello che il DNA sportivo della casa.   Insieme con l’ Hybrid Drive nella modalità Intelligent SPORT Multi, due motori compongono il sistema ibrido per le vetture di classe media, e la SPORT HYBRID SH-AWD  (SPORT HYBRID Handling Super – All Wheel Drive), i tri- sistema di motore ibrido ottimizzato per veicoli di grandi dimensioni che consentono il controllo indipendente della distribuzione della coppia su entrambe le ruote posteriori destra e sinistra, il nuovo cambio con  SPORT HYBRID Intelligent Dual Clutch che è l’unica parte comune a tutti e  tre diversi sistemi di Honda SPORT HYBRID che sodisferanno le  diverse caratteristiche del veicolo.

Sistema motore SPORT HYBRID Intelligent Drive con cambio doppia frizione:

Oltre ai migliori risultati di consumi  nella sua classe , Honda vuole assicurare  il divertimento di guida,  con accelerazione laterale  maggiore  di quella dei modelli tradizionali ottenuta con maggiore linearità e sicurezza. Questo cambio doppia frizione unisce una nuova tipologia  4 cilindri in linea 1.5litri  che utilizza il  ciclo Atkinson con un 7-marce DCT. Combinato con un sistema integrato ad alto rendimento del motore e una batteria al litio per migliorare l’efficienza di oltre il 30% rispetto al un convenzionale motore-sistema ibrido garantirà consumi eccellenti alla categoria delle piccole e compatte di casa Honda con prestazioni migliori.  La combinazione del sistema un motore ibrido e il motore permette una guida sportiva in accelerazione e ad alta velocità  utilizzando con l’ausilio del nuovo cambio.

Due motori SPORT HYBRID Intelligent Drive Multi Mode / Plug-in:

Attraverso l’adozione motori ad  alta efficienza, per l’accelerazione attiva con un EV- si otterranno sensazioni di guida eccellenti con consumi contenuti. Questo sistema ibrido realizza massima la migliore efficienza al mondo secondo i tecnici Honda. Il sistema combina un innovativo motore dedicato per veicoli ibridi e un cambio CVT elettrico accoppiato con due motori integrati e una frizione di bloccaggio, con una batteria agli ioni di litio. In  questo modo si commuta la modalità di guida tra tre modalità differenti a seconda della situazione di guida. Questo sistema ibrido, è adatto anche come plug-in sistema ibrido, verrà installato la versione nordamericana della Accord, previsto per essere introdotta sul mercato nel mese di gennaio 2013

 

Tri-motore SPORT HYBRID SH-AWD  (SPORT HYBRID Super Handling – All Wheel Drive):

La combinazione di un motore V6 abbinato al sistema Hybrido composto da tre motori, realizza prestazioni equivalenti accelerazione a quella di un motore V8 con economia di combustibile migliore di quella di una linea 4 cilindri. Un nuovo V6 3.5L  a iniezione diretta è installato nella parte anteriore del veicolo e combinato con un innovativo sistema di 7-marce DCT con motore incorporato. Questa tecnologia unica Honda utilizza due motori installati nella parte posteriore per controllare la distribuzione della coppia alle ruote posteriori destra e sinistra di fatto trasformando la vettura in una trazione integrale con un motore elettrico per ognuna delle ruote posteriori.

Pubblicità