Pubblicità

Sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ci riferiamo al tamponamento di cui Bruno Senna si è resto protagonista nei confronti del campione del mondo Vettel, oppure soltanto una questione di sponsor vista la situazione Williams ma il pilota Brasiliano nipote di Ayrton non prenderà parte al campionato formula 1 2013 almeno nel team Inglese. A sostituirlo un giovanissimo finlandese sponsorizzato dal socio di Sir Frank, Toto Wolff e il bicampione del mondo Mikka Hakkinen tale Valtteri Bottas.

Il giovane finlandese farà coppia con Maldonado che ha dato sufficienti garanzie a Frank Williams. Infatti Frank ritiene che il venezuelano sia uno dei talenti puri della Formula 1 e sarà affiancato da uno dei giovani più promettenti in assoluto come Bottas. Ricordiamo per chi gli appassionati che non masticano le formule minori che il finlandese che inizia vincendo il campionato finlansese cart junior, e il campionato formula Renault Inglese non riconosciuto in quanto Wild Card, nel 2008 vince il eurocup formula Renault.  Passato in formula 3 euroseries riesce a giungere a podio anche senza vittorie, cosa che gli consente di approdare al neonato campionato GP3 vincendolo nel 2011. Da li il salto come tester nel team Williams.

Lungi da noi dubitare dell’immensa esperienza che contraddistingue il veterano Frank Williams, ma ancora una volta si vede un pilota che salta la GP2 per giungere direttamente in f1. Di questo passo la serie propedeutica per la Formula 1 verrà inesorabilmente  ridimensionata come viatico per la massima categoria.

Daniele Amore

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments