Pubblicità

BMW Motorsport ha riportato il titolo a Monaco di Baviera del campionato DTM nel 2012 dopo quasi 20 anni di distanza, ed i risultati nell’ anno del ritorno  hanno superato tutte le aspettative. Il canadese Bruno Spengler ha vinto il titolo piloti, BMW Team Schnitzer il primo posto nella classifica a squadre, e la BMW ha vinto quello costruttori.

BMW M  celebra questo successo con la presentazione della BMW M3 DTM Champion Edition. La vettura ricorda nell’aspetto l’ auto da corsa di Spengler, questo modello in edizione speciale è disponibile esclusivamente in Nero metallizzato, mentre le appendici sono in carbonio, vari elementi cromati scuri, opaco cerchi neri e parti della  livrea della vettura da corsa riporta  i suoi stretti legami con la trionfante BMW M3 DTM. Il tema è proseguito con le striscie BMW,  il tetto in CFRP e portellone, logo BMW M alla parte posteriore dei passaruota anteriori e gli adesivi alle finestre laterali posteriori.
All’interno della vettura, ci sono i listelli battitacco replicano disegno di casco di Spengler con alcuni inserti interni in fibra di carbonio. Il modello in edizione speciale contiene anche varie aggiunte esclusive interni, come Alcantara volante, leva freno a mano ricamati con “Power M” lettering, e estesa nera Novillo finiture in pelle con caratteristiche in contrasto Argento Palladium.

Elementi tecnici, come il pacchetto Competition, M Drive, M DCT Drivelogic e pacchetto del driver M sottolineano l’attenzione della vettura per le elevate prestazioni. Le attrezzature ed il sistema di navigazione Professional, sedili riscaldati e Park Distance Control aggiungono altri ingredienti interessanti per l’uso “quotidiano” al modello.

La  BMW M3 DTM Champion Edition  sarà disponibile in diversi mercati internazionali. I proprietari di questa rarità automobilistica avranno la possibilità di partecipare alla Fascination BMW M Nordschleife corso di formazione dei piloti sotto l’occhio vigile di Bruno Spengler. Uno degli elementi più ambiti del programma BMW Driving Experience, il corso si tiene in pista leggendaria Nordschleife del Nürburgring, dove le automobili BMW M vengono sottoposte a sessioni di test estremamente rigorose e messa a punto del telaio.

La BMW M3 DTM Champion Edition sarà costruita nello stabilimento di Regensburg della BMW e la BMW M GmbH  a partire da febbraio 2013. I prezzi in Germania a partire da € 99.000,00 IVA inclusa.

 

Pubblicità