checa panigaleIl team SBK Ducati Alstare, che partecipera’ al campionato Mondiale Superbike 2013 con i piloti Carlos Checa e Ayrton Badovini, e’ pronto ad iniziare il programma di lavoro del nuovo anno, cominciando con tre giorni di test questo weekend a Jerez de la Frontera in Spagna.

Questo, che sarà il primo test dell’anno, avra’ inizio sabato 19 gennaio e servirà come un primo shake down delle nuove 1199R Panigale in versione Superbike. Ci sono ancora una serie di soluzioni tecniche da provare e questa sara’ l’ultima occasione di provare in Europa prima dei test ufficiali di Phillip Island a febbraio.

Questo test rappresenta la prima parte della preparazione al grande lavoro che attende la squadra ed i piloti per la stagione 2013 e che proprio per questo motivo si concentreranno sulla messa a punto delle moto in preparazione delle prossime prove private che si svolgeranno il 14 e 15 febbraio in Australia.

Sia Checa che Badovini sono molto motivati e non vedono l’ora di tornare in sella, dopo quasi due mesi di pausa invernale. Sotto la supervisione del team manager Francis Batta e del direttore del progetto SBK Ducati Ernesto Marinelli, la nuova squadra si augura di trovare condizioni meteo favorevoli in modo da poter sfruttare tutte e tre le giornate al massimo.

4 COMMENTS

  1. Certo che Sabato e Domenica sono previsti dei rovesci di pioggia, Lunedí torna il sole ma le temperature sono molto fredde intorno ai 10-12 gradi al massimo ….

  2. La Ducati da qualche anno a questa parte ha una gran fortuna col meteo delle prove. Comunque con il codone dell’aprilia dovrebbe andare forte!! Avete sentito cosa ha detto ieri sera Virginio Ferrari a Grigli a di Partenza? Ha massacrato “Cric e Croc” i due sciagurati, a suo avviso che hanno messo in crisi la Ducati e cioè Domenicali e Preziosi. Se cercate su youtube ci sono le puntate da rivedere, se hanno già caricato quella di ieri

Comments are closed.