MotoGP Valencia: Marquez e Lorenzo iniziano la lotta

2013-11-08_105142E’ scesa in pista la MotoGP per il primo turno di prove libere di questo week end ad alta tensione: Marquez e Lorenzo hanno aperto le danze, con il giovane rookie che comanda la classifica ma con Jorge che lo tallona da vicino e che già in questo primo turno ha dimostrato un ritmo davvero incredibile.

Pedrosa fa il terzo in comodo, e può fare da ago della bilancia in questa sfida. I primi tre sono racchiusi in soli 24 millesimi, con il quarto classificato, Smith, che ha preso invece mezzo secondo.

Quinto, dopo il divorzio da Burgess annunciato ieri, Rossi, che prende quasi sette decimi e in una pista così piccola che porta a racchiudere molto i piloti è davvero tanto.

Le Ducati le troviamo al non e decimo posto rispettivamente con Hayden e Dovizioso, che contengono il distacco a poco meno di un secondo, ma che se non migliorano si troveranno a finer gara con i soliti 40 secondi di distacco.

Espargaro, undicesimo, ancora il primo delle CRT, che precede la Ducati di Iannone.

A fine turno simpatico siparietto che mostra la lotta di nervi tra i due pretendenti: Lorenzo, fermandosi per provare la partenza, va a toccare la ruota posteriore di Marquez. Marc pare non aver apprezzato e ha scosso la testa, chissà se Jorge scherzava….

botterella-1

Ecco la classifica del primo turno di libere:

motogp_fp1

5 Comments
  1. Ma Lorenzo voleva intimidire Marquez alla fine quando gli si attaccato alla ruota quando ha provato la partenza? Cosi si fa Jorge con i ragazzini? Ci vorrebbe un pò di classe 😉

  2. Non mi è piaciuta per niente, e nemmeno a Marc che ha scosso la testa. Sti mezzucci cosi, con un rookie, non fanno onore a Jorge. Mica stanno alle gite in moto tra amici. Si stanno giocando un mondiale….

  3. La scuola di “pressione psicologica” di Rossi è formidabile ahahahahah. Quanti discorsi da fare a “Fuorigiri” 🙂

Comments are closed.