2013-11-09_145755L’ultima qualifica dell’anno è stata ad altissima tensione, con Marquez e Lorenzo che sono stati i grandi protagonisti di questo turno.

Il pilota Honda ha demolito il record della pista con un giro incredibile e si è preso la nona pole position di questa stagione. Marquez è riuscito al suo penultimo tentativo a fare il tempo buono, ma sul passo forse gli manca qualcosa rispetto a Lorenzo.

Jorge chiude secondo, ma ha avuto un problema al motore con la prima moto, e con la seconda moto non è riuscito ad essere incisivo come avrebbe potuto.

Terzo Pedrosa, distante dai primi due sul giro secco ma sembrerebbe molto a posto sul passo gara. Rossi apre una seconda fila tutta Yamaha, completata da Crutchlow e Smith.

Per i tre della Yamaha ci si può aspettare una buona gara, ma se vogliono lottare per il podio serve fare un piccolo step.

Settimo posto e caduta per Bautista, mentre il trio Ducati è capitanato da Dovizioso al non posto. Dodicesimo Petrucci che ha fatto veramente una qualifica di altissimo livello con la sua Ioda.

La gara di domani è una grande incognita con Lorenzo favorito visto il passo mostrato, mentre Marquez deve stare attento a non farsi portare nella bagarre e rischiare di compromettere la corsa al titolo. Sarà sicuramente una gara lunga e intensa per tutti.

Ecco la classifica della qualifica:

2013-11-09_1457102013-11-09_150303

4 Commenti

  1. Certo che se domani Marquez e Lorenzo arrivano insieme all’ultimo giro altro che in piedi sul divano 🙂

  2. domani rientra dall’atmosfera un satellite esa da un migliaio di kg …pare che si sbriciola ma una parte da 90 kg arrivera’ fino a terra e non sanno esattamente dove … invece secondo me si sa … circa al primo pomeriggio nei dintormi di Valencia e finra’ molto vicino ad una HRC Repsol sulla quale sta seduto Dani Pedrosa 😀 😀 😀

I commenti sono chiusi.