Con un comunicato nel proprio sito internet, la Force India conferma il ritorno di Nico Hulkenberg per la prossima stagione, confermando quindi le voci che circolavano nei scorsi giorni su un suo ritorno in Force India.

“Sono lieto di dare il bentornato a Nico alla Sahara Force India. Nel 2012, quando ha guidato per noi, era chiaro a tutti che fosse dotato di un talento eccezionale ed ha continuato a dimostrarlo anche quest’anno” ha commentato Vijey Mallya, proprietario del team. Il manager indiano poi ha proseguito: “Abbiamo grandi speranze ed aspettative per il 2014 e con la firma di Nico siamo convinti di esserci messi nella posizione ideale per raggiungere questi obiettivi e godere di quella che speriamo possa essere la nostra stagione più competitiva”.

Hulkenberg si dice entusiasta di essere ritornato in Force India: “Sono felice di tornare alla Force India. La squadra punterà in alto nella prossima stagione e credo che l’esperienza che ho maturato nel corso degli anni ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Credo sinceramente che possiamo avere un pacchetto competitivo nel 2014 ed ho sentito molte cose buone sul nuovo motore Mercedes, quindi penso che che dobbiamo essere entusiasti in vista del prossimo anno, anche perchè torno a far parte di un ottimo gruppo di lavoro, con il quale condivido una grande fame di successi” ha dichiarato Nico, decimo alla fine del Mondiale 2013.

Al momento non è stato ancora confermato il nome del suo compagno di box, anche se l’opzione più probabile è quella dell’arrivo di Sergio Perez, scaricato dalla McLaren per fare spazio all’esordiente Kevin Magnussen.