RALLY ITALIA TALENT: IN TRENTINO ALTO ADIGE LA PRIMA SELEZIONE

rally-talent

Con un pizzico di orgoglio e con il nostro più grande supporto morale che accompagniamo noi della redazione auto di Giornale Motori il nostro direttore Smeriglio nella sua avventura al Rally Italia Event nella prova si selezione che riguarda la regione Trentino. Il nostro Danny Garbin si è iscritto niente di meno che nella sezione piloti. Vedremo se saprà andare su quattro come va su due. Noi dai test fatti sulle curve della Costiera Amalfitana possiamo essere cautamente ottimisti…Push capooo spingiii

163637_1670049842746_948410_nDopo il grandissimo successo di iscritti arrivati a quota 4.114, in sole 4 settimane con la chiusura anticipata delle iscrizioni, Rally Italia Talent inizia il suo percorso con la Selezione Regionale del Trentino Alto Adige, sabato 1 e domenica 2 febbraio (orari 9.00/13.00 e 14.00/18.00 in entrambe le giornate) nell’impianto Ala Karting Circuit – località Chiesurone – Ala di Trento. Gli iscritti alla Selezione del Trentino Alto Adige sono in totale 93 (72 dalla Provincia di Trento e 21 dalla Provincia di Bolzano), di cui 83 iscritti come piloti e 10 come navigatori, 55 iscritti sono i debuttanti, le signore iscritte sono 3. Tra gli esaminatori che valuteranno gli iscritti piloti e navigatori nomi importanti del rallysmo nazionale: “Tony” Fassina, “Lucky” Battistolli, “Rudy” Dal Pozzo,  Pirollo, Travaglia, Basso, Scandola, Dallavilla, Bruschetta, D’Amore, Chiarchiossi, Sossella Le vetture scelte per questa Selezione saranno Fiat 500, strettamente di serie, messe a disposizione dal Gruppo Fassina. Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, pensato per offrire a tutti, gratuitamente, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally. L’obiettivo è individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori per individuare risorse utili a perseguire i loro obiettivi nel prosieguo della carriera sportiva, naturalmente anche con l’intervento diretto di Rally Italia Talent.

Rally Italia Talent, organizzato da ACI SPORT,  ricalcherà il format dei classici Talent Show, che oggi godono di appeal e successo, e sarà articolato su Selezioni Regionali (febbraio/aprile), Semifinali (aprile/maggio) cui accederanno 200 concorrenti piloti e 100 navigatori scelti su base nazionale da una Giuria di esperti sulla base delle valutazioni degli esaminatori, e Finale (maggio) che vedrà in gara 20 equipaggi (pilota + navigatore).

I primi tre equipaggi classificati saranno premiati come segue: il 1º classificato parteciperà come equipaggio ufficiale al Rally d’Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally 2014; il 2º e il 3º classificato a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014, sempre a titolo completamente gratuito.

Il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani:” “Voglio ringraziare personalmente tutti gli iscritti a Rally Italia Talent, iniziativa fortemente voluta dall’Automobile Club d’Italia. Il grandissimo successo che sta incontrando dimostra che l’interesse dei giovani per i rally è più vivo che mai. In particolare mi ha molto colpito quanti giovani si stiano avvicinando per la prima volta a questo nostro affascinante sport. Questa iniziativa va nella direzione che l’Automobile Club d’Italia persegue da sempre: coniugare sport automobilistico e sicurezza stradale. Rally Italia Talent è la prima di una serie di iniziative che l’Automobile Club d’Italia sta pianificando per andare incontro alle esigenze dei giovani che vogliono incominciare a praticare lo sport automobilistico, ma anche nella direzione della formazione per la sicurezza stradale. Grazie a tutti voi e uno sportivo in bocca al lupo”.

8 Comments
  1. Io ci provo eh, gassss!!!!
    Anche se ho un torcicollo tremendo….

  2. Bene divertente! Si saprà qualcosa a metà aprile. Passano in 200 in semifinale, e siamo in 4600!! Vedremo

  3. Eh Gabriele no, non è il TT…però dai, è sempre divertente andare a smanettare su un kartodromo sotto il diluvio.

  4. Si dai cono cose che insegnano cose importanti e che dovrebbero fare tutti a prescindere dal risultato

  5. Gabriele purtroppo noi di Giornale Motori non abbiamo i mezzi solo le competenze ma anche solo con il foglio rosa saremmo volentieri disponibili a dare consigli e condividere la nostra esperienza con chi come te è disponibile ad imparare.

Comments are closed.