Sykes vince Gara1 a Misano

sykes misano

2014-06-22_111440Tom Sykes, dopo aver fatto la Pole ieri con un record pazzesco, ha vinto Gara1 a Misano imponendo un ritmo pazzesco sin dai primissimi giri di gara.

Allo start il più lesto è stato Elias, che si è messo in testa infilandosi alla prima variante; lo spagnolo però ha pasticciato moltissimo,e nel giro di pochissimo tempo si è trovato a inseguire il gruppone.

La testa è stata subito presa da Sykes, seguito da vicino dal compagno Baz. Si poteva pensare ad una gara a due, con una sfida finale tra compagni di squadra, ma Sykes ha imposto un ritmo quasi da qualifica, frantumando il record della pista in gara, e lasciando buon margine su Baz che chiuderà secondo.

Terzo Melandri, che ha fatto un piccolissimo errore a inizio gara che lo ha costretto ad una gara in rincorsa chiusa con un podio che però lascia un pochino di amaro in bocca.

Quarto Davies, che ha lottato tantissimo e ha mostrato un ottimo ritmo, mentre il compagno Giugliano è arrivato solo ottavo dopo la  bella prima fila agguantata ieri. La differenza pare essere da addebitare alla scelta di gomma posteriore, con Davies che avrebbe scelto la nuova gomma portata da Pirelli mentre Davide avrebbe scelto una SC0 classica.

Stessa differenza tra Guintoli e Melandri, col francese che chiude quinto, anche lui dopo essere partito in prima fila. Elias, dopo l’arrembante partenza, chiude al sestoposto, così come era partito. Settimo Rea, autore di una gara veramente anonima.

Tra le EVO vince Salom seguito da Canepa che in realtà sarebbe stato battuto anche dalla Bimota di Badovini che viene tenuta fuori classifica; bel tredicesimo posto per Corti con la MV. Punti iridati anche per la wild card Ivan Goi.

Ecco la classifica di gara1 a Misano:

2014-06-22_111605