Come anticipato, questa mattina Dani Pedrosa si è fatto operare al problematico avambraccio nel tentativo di risolvere il problema di sindrome compartimentale che lo affligge.
L’intervento è durato un paio d’ore ed è stato effettuato dal Dott. Villamor, fiducioso che sia finalmente l’operazione risolutiva.
Pedrosa verrà dimesso a brevissimo, probabilmente già in questo pomeriggio, ma la sua condizione lo costringerà a stare fermo dalle 4 alle sei settimane.
Il suo posto sarà preso da Aoyama, collaudatore HRC, ma la pista Stoner non era poi così lontana: in un suo Tweet dice “Mi spiace ma non correrò al CircuitAmericas, sarebbe stato un onore guidare al posto di Dani Pedrosa” aggiungendo un malinconico @NotMeantToBe, come a dire, non si doveva fare.
Da quanto riporta Paolo Scalera su GpOne, Casey e Suppo hanno parlato seriamente, ma il manager Honda ha preferito evitare per lasciare tranquillo Marquez.
Andando oltre la cronaca, non so quanto piacere possa fare a Marc Marquez questa situazione, pare che la HRC avesse paura di mettere Stoner in pista con Marquez, e che quest’ultimo ne avrebbe sofferto. Ammettere di aver negato la moto a Casey, sembra quasi un’ammissione “se arriva Casey, Marc rischia grosso”.
Casey Stoner è sicuramente un grande talento, rimasto nel cuore di molti, ma dubito che dopo due anni di assenza potesse mettere in imbarazzo Marquez. Piuttosto è verosimile il contrario, almeno in un primo momento. Penso che Stoner come tutti gli esseri umani avrebbe bisogno di un po’ di tempo per ritrovare la forma e gli automatismi necessari.
Se decidesse di tornare e affrontare seriamente una stagione intera, allora sì, ne vedremmo delle belle. Avere in pista Marquez, Lorenzo, Rossi e Stoner nello stesso momento sarebbe un momento epico per questo sport.
mah!!
mi avrebbe fatto piacere rivedere STONER
speriamo sia un primo passo 🙂
Se la direzione Honda ha preso questa decisione é ovvio che sanno perfettamente il potenziale di Casey Stoner e non vogliono rischiare una frattura nel team.
Non ci si dimetichi che la moto non é cambaita poi tanto che Casdey Stoner sulle Bridgestone e’ un topo nel formaggio … diamogli quanto 50-60 minuti ? Di messa a punto sugli automatisimi , che tanto mica li ha persi giusto un tantino arrugginiti e poi vedrete come pesta di brutto.
Sa Stoner avesse corso, Marquez non avrebbe potuto fare quei giochini dell’anno scorso che ogni tanto giocava con il setting per farla più divertente anche a costo di perdere qualcosa in termini di velocità.
Con Stoner non scherzi…
bravo Gabriele, con Stoner non scherzi, la prima volta che ha messo piede sulla honda ha stampato il miglior tempo (Valencia 2010), non e’ uno che ci mette tanto a girare forte (in honda lo sanno bene). meglio lasciarlo a pescare.
Poi non ci si dimentichi che Casey Stoner dietro casa ha una campo da cross suo che usa quotidianamente, la condizione fisica sicuramente l’ha ottima.
Mi viene un pò da ridere e un pò da incazzarmi….immagino la faccia dei vertici Honda quando Casey se ne è venuto fuori con il casco alla mano ed il suo ghigno aurstraliano ….a qualcuno sarà venuto il virus intestinale istantaneo!
Però poi mi incavolo per tutti gli altri centomilamilioni di motivi. Casey fa ancora paura e mi sa che la squadra test – Honda lo sa bene. ….
Chi pensate che abbia sviluppato la Honda RCV 2015? Probabilmente Stoner su quella moto ha fatto già il triplo dei km di Marquez.
Federico,
avra’ il triplo dei km di Marquez ma adesso e’ bollito, va di sicuro piu’ piano di Aoyama, l’ho letto in giro per la rete quindi e’ vero.
Mamma che mondo di cagasotto . Premesso che l’uomo Stoner non mi piace , ma volete pensare che balzo in avanti avrebbe fatto l’ audience MotoGp con2 / 4 gare con di nuovo Stoner in pista più Valentino, più Dovi, più Marquez , più Lorenzo, più Iannone , più , più…..? Basta vedere che effetto ha avuto la pur modesta presenza di Bayliss in Sbk . Già. Ma Stoner non è spagnolo . Quanto a essere bollito giurerei che è bollito come Rossi . Semplicemente fa paura perchè potrebbe uscirne un confronto impietoso . Perchè, come scritto giustamente da Federico , chi cappero ha sviluppato la Rcv 2015 ? E chi quindi la conosce meglio ? Meditiamo .
Posso dire un nome ben diverso per chi realmente ha posto il veto, in casa HRC?
Repsol.
Bravo Pike ! Hai sintetizzato la dura verità . Come dicevo , infatti Stoner non è spagnolo .Tutto lì . Poi, su un altro livello, con tutto lo sputacchiare che ha fatto nei piatti in cui ha (abbondantemente ) mangiato , beh se Stoner se ne sta fuori dai maroni neanche mi dispiace .
“E’ così, ci siamo parlati – ha confessato Livio Suppo – a Casey avrebbe fatto piacere ma non era il caso. Già abbiamo iniziato il campionato con un quinto posto invece di una vittoria. E’ meglio che stiamo concentrati. E poi è vero che sarebbe stato bellissimo per i tifosi, ma Stoner, anche se continua a fare delle prove per noi, non conosceva la pista. I suoi fan avrebbero magari voluto vederlo lì subito davanti, ma sarebbe stata una aspettativa eccessiva perché ormai il livello è altissimo. E’ stato meglio di no, per noi tutti”
Non c’è’altra cosa che mi fa incazzare come il sentir dire che Stoner ha “sputato”nel piatto dove ha mangiato!!!!!
Se c’è un pilota che si è meritato anche l’ultimo centesimo di quello che ha guadagnato ,quello è Casey Stoner!!!
In tutti i siti ci si lamenta sempre delle regole e regoline del cazzo che cambiano come il vento,di favorire questo o quello….magari meglio se Spagnolo(vero old Paul???) e per una volta che qualcuno ha il coraggio di dire quello che pensa viene trattato come un Giuda!!!!
Il Giuda in questione se non altro ha avuto il coraggio di dire quel che pensava gia’alla quarta gara del 2012 ,e nonostante tutto si è comportato da professionista fino alla fine,e senza l’incidente di Indy non ho dubbi che avrebbe lasciato da campione del mondo!!
Buona Pasqua
Pike: secondo me hai preso in pieno il punto….
3pacchik che cantonata che hai preso ! Se hai capito che io tifo per gli spagnoli , hai proprio capito roma per toma. Ma ti perdono. Ma se NON vuoi vedere o sentire ciò che non ti piace arrabiati pure . Stoner nell’arco degli ultimi 2/3 anni ha detto e scritto tutto il male possibile del mondo che gli ha dato successo e soldi . Le regolette e regoline a turno se le sono godute tutti, nessuno escluso. Solo Maldipancino Stoner avrebbe dovuto esere esente ? Se pensi così liberissimo , ma consentimi ; senza incazzarmi , di pensarla in modo diverso . Un lamp
@The Old Paul-Leggi bene quello che ho scritto! Lo hai detto te che i spagnoli sono avantaggiati,non io!!!
Anzitutto mi meraviglio che una persona della tua eta’si diverta a denigrare con nomignoli tipo”maldipancino Stoner”…io non mi sono mai permesso di deridere Valentino Rossi con offese gratuite!!Magari dandogli dell’evasore fiscale!!
Visto che ci siamo,parliamo un po di lui….del Vale Nazionale!!!!
Ha obbligato la Dorna al monogomma…ha preteso il muro nei box…..quando era in Ducati hanno alzato il peso minimo a moto gia fatte x venirgli incontro…….e ora si lamenta dei favoritismi pro Ducati !
Solo che lui è simpatico…,lui puo’ dire tutto …..Stoner NO!!!!
Un DRIN DRIN dalla Graziella!!!
@Old Paul- Senza rancore ovviamente eh! Ognuno la vede come vuole!!!
Aluur…
Pedrosa durante la sua carriera ha avuto il marchio Repsol sulla carena. E moto Honda.
Marquez anche, particolarmente in Moto2 il marchio Repsol era sulle carene e sulla tuta, in bella evidenza. Non che mancasse all’epoca della 125 ma… Marquez in 125 non ha vinto, mentre ha vinto in Moto2 (una sola volta, non le 2 di Pedrosa in 250).
E Stoner? Zero. A parte il mondiale portato a casa in MotoGP (due per Marquez), Repsol mai sulle carene dell’australiano. Che non è mai stato tenero sull’establishment della MotoGP stessa, da ventitrè anni amministrata da Dorna Sports. E non importa chi sia il proprietario di questa azienda, il colore più importante è il giallorosso del regno di spagna.
Da qui in poi, mei speculazioni e ragionamenti. Sicchè, sono stupidaggini per definizione.
La politica portata avanti da Ezpeleta è stata peggio dei problemi alimentari per il fegato un po’ troppo purista di Stoner. E finchè è Honda a metterlo sulla moto, può farlo dove vuole e quanto vuole. Sulla moto, per gli accordi pubblicitari, debbono esserci certi marchi comunque vada. Idem sulla tuta. Ma sul campo di gara?
Honda se lo sarebbe tenuto Stoner. Di brutto. Per carità, pescando Marquez hanno preso un Jolly doppio, ma ve lo immaginate il team da 3 moto ufficiali, nel 2013, con Marquez, Pedrosa e Stoner? Sarebbero rimaste le briciole a Yamaha? Perchè nel 2013 Pedrosa è andato comunque come un proiettile, ad appena 34 punti dal titolo. E Marquez non avrebbe fatto tanto il galletto, senza buona parte del team di tecnici e meccanici di Stoner.
Stoner ha sputato in faccia a Dorna e a tutto il campionato annunciando il ritiro tanto presto, ha avuto la sfortuna di farsi male e di non vincere il titolo 2012 (oggettivamente alla sua portata). Poi, fuori dal campionato… non si è fermato.
Stoner non può più tornare in griglia di partenza della MotoGP. Ha fatto incazzare (non poco) Ezpeleta e Repsol sa benissimo che Ezpeleta non può essere incazzato con HRC. Quindi sa perfettamente due cose…
1: il suo giocattolo nuovo può fare tre titoli consecutivi e forse qualcosina in più, se Ducati e Yamaha non crescono un altro po’. E dal prossimo anno le carte sono più incasinate per tutti.
2: il suo giocattolo nuovo è considerato meglio di Stoner quindi non può avere fastidi. Lo hanno protetto nel 2011 in Moto2 per la megacazzata con cui s’è in fortunato, l’hanno stracoccolato nel 2012 riuscendo a non farsi considerare “fuorilegge” la mappaturina ad hoc che gli consentiva di accelerare meglio (intendiamoci, a Marquez viene comunque benissimo perchè è bravo, ma la sua moto in accelerazione era esageratamente più performante delle altre Moto2, alla faccia del motore unico) e protetto dalle sanzioni disciplinari nel 2012, 2013 e lo han fatto buffettare nel 2014.
Lorenzo non ha mai avuto, mediaticamente, il carisma di Marquez, che può essere un nuovo “Rossi” come passaporto di primo piano assoluto per la MotoGP.
E dite che Ezpeleta e Repsol gli fanno trovare un brutale assassino come Stoner, che parla senza peli sulla lingua alla stampa, come compagno di box?
Aoyama credo che riceva ogni anno una centralina da parte di Honda. Gli da’ il tempo… quando espirare, quando respirare. Ok, è cattiva come frase, ma rende l’idea….
E’ un pilota fedele alla causa HRC. Dirà quel che vuole detto, quando vuole detto, come vuole detto e nel tono come HRC vorrebbe che sia detto. E’ scritto nel suo contratto.
Pike,
la penso all’incirca allo stesso modo, senza pur essere in grado di entrare nei dettagli come hai fatto tu.
la Motogp deve rimanere una cosa per la massa, altrimenti gli sponsor scappano e senza i loro soldi smette di esistere.
la massa e’ generalmente ignorante, quindi gli va esibito uno spettacolo adatto al suo livello in modo che riesca a capirlo, ad amarlo e ricordare gli spot che ha visto. 🙂
abbiamo visto tutti come la motogp abbia sfondato con le sceneggiate a fine corsa di Rossi. non lo ha fatto per le sue vittorie e la sua guida, quelle mia madre non le guardava nemmeno (idem le giapponesi), arrivava alla fine, mi chiedeva chi ha vinto e si guardava la scenetta tutta divertita che poi andava a raccontare alle amiche. dobbiamo essere sinceri su questo, anche prima di Rossi c’erano fior di campioni ma le loro doti erano per palati fini (pochissimi), mancavano le scenette.
ancora adesso si parla piu’ di Rossi che di Marquez anche se e’ Marquez a vincere i campionati. la motogp e’ fatta per fare ascolti.
“Dorna’s official figures for MotoGP’s global TV audience is around 300 million for each Grand Prix, an impressive figure, and about half that of Formula One’s audience of around 600 million per race.” 300 milioni sono un sacco di gente, quanti di questi motociclisti appassionati? pochi, molto pochi…
Stoner non e’ mediatico, glie ne hanno fatte di tutti i colori per farlo fuori, oltretutto scopre le carte del gioco, lui essendo un pilota vorrebbe che fosse fatto per i piloti ma non e’ cosi’, e’ fatto per la massa che di moto non sa niente. Repsol vuole essere vista da quante piu’ persone possibile e se questo avviene con le scenette e’ ok. honda lo stesso, vuole vendere e per farlo deve avere visibilita’.
guardiamo chi sono i mercati mondiali:
“Indonesia has been the world’s third largest motorcycle market behind India and China, and a further increase in demand is expected. For 2014, industry-wide motorcycle sales in Indonesia are expected to be approximately 8 million units, and AHJ’s sales are expected to exceed 5 million units, breaking the all-time annual sales record. Honda will strive to continue fulfilling the expectations of its customers by providing products that accommodate diversifying customer needs.”
in italia non si arriva nemmeno alle 160.000 unita’. (ed e’ il primo mercato europeo). ok che le moto costano di piu’ ma le tasse sono ben piu’ alte per le aziende (in indonesia stanno al 10%). andiamo a vedere le moto che si vendono in questi 3 mercati, il 95% sono scooter o a quel livello. motociclisti veri? nemmeno un po’.
Stoner va bene per noi appassionati di moto ma all’altro 99% che compra le moto non gliene frega niente. qui hanno ancora Rossi in testa! adesso poi che ha vinto…
quindi Stoner vuole tornare? e chi se ne frega… ma non la Dorna o la honda ma la massa! se invece Rossi smette allora parte un funerale mondiale con lutto di 3 giorni…
Su Marquez ho qualche dubbio, stanno provando a fargli prendere il posto di Rossi ma non mi sembra stia riuscendo bene, qui non ne parlano molto. non ha quel qualcosa di particolare che possa colpire quel 99% (di cui qui il 50% sono femmine) di acquirenti di moto che di moto non sa proprio niente. secondo me il circus motogp e’ ancora alla ricerca del volto che possa sfondare nel dopo Rossi, se fanno tornare Stoner allora significa che hanno fallito con Marquez.
Ma Nakamoto non può impuntarsi e far correre Stoner con i colori Honda? Oppure sponsorizzato tutto Redbull? Repsol ha sempre preteso Pedrosa, facendo esiliare Biaggi tra l’altro, ma si è dovuto aspettare Stoner per vincere di nuovo.
Saro’un sempliciotto,ma io credo alla versione di Suppo.Magari sono l’unico???
2 anni senza gare sono troppi… anche x Casey ! Senza contare che tutti gli altri piloti gelosi x l’attenzione dei media tutta rivolta a lui,gli ronzerebbero attorno come rapaci pronti ad abbatterlo!!
Mi duole dirlo da stonerista sfegatato quale sono,ma x questa volta, “vigliaccamente”dico che è meglio cosi’!! 🙂
Se veramente gli fosse tornata la voglia incominci a prepararsi x l’anno prossimo che poi si che ci divertiamo!
Pazzoide com’è pero’non mi stupirei che si legasse al dito anche questa e manda a monte anche la 8ore di Suzuka 🙂 🙂 🙂
Potrei non dormirci la notte per il dispiacere
Speriamo che non faccia il matto allora…ne va del tuo sano e meritato riposo !!
d’accordo con 3Pacchik … tornasse domani se gli va bene arriva sesto dietro Iannone.
Sul ritorno mediatico non sono affatto d’accordo … il rientro di Stoner farebbe molto rumore e Marquez non deve subire distrazioni. Ad ogni modo vorrei ricordarvi che Marquez ha già più vittorie di Stoner in carriera e non ho dubbi che lo massacrerebbe in gara.
per la cronaca .. anche pole position, giri veloci e .. titoli mondiali sono ad appannaggio del cabroncito. Cioè, il confronto è davvero impietoso!
@Pike: Marquez e` un pilota repsol da quando lo aiutavano a salire in moto perche` non ci arrivava da solo.E il mondiale 125 lo ha vinto eccome.E in moto2 non ha vinto all`esordio perche` si e` fatto male a Sepang, quando era ben in testa alla classifica.Mondiale che poi vinse Bradl. L`anno dopo domino`, e mise il sigillo alla stagione vincendo a Valencia con 17 sorpassi nel primo giro (su pista umida, altro che centralina ad personam…) visto che partiva dall`ultima casella per una penalizzazione (che gli ha dato la dorna ndr). Il dopo Rossi e` sicuramente, indiscutibilmente lui (salvo pazientare un attimo che Valentino si ritiri, perche` tutto sembra meno che un vecchietto).
Marquez, a questo punto della carriera, ha gia` vinto piu` di chiunque altro nel motomondiale negli stessi anni.
Su Stoner che non ha avuto il marchio repsol sulla carena nelle categorie inferiori.E` vero, ma aveva l`Aprilia, mica una Honda… e comunque da quando , nel 2011, gli hanno attaccato l`adesivo repsol sul cappellino non l`ha piu` tolto.Nemmeno quando correva in macchina.E anche adesso c`e` scritto repsol nel suo cappellino da pescatore.Perche` Stoner e` ancora a libro paga dell`hrc, quindi di repsol. Nonostante le sue sparate, che in fondo non mi sembrano nemmeno cosi` clamorose.Il primo a dire che gli aiuti elettronici rendevano la motogp meno selettiva e` stato Rossi, mica Stoner.Solo che Rossi lo ha detto ma ha continuato a giocare, Stoner lo ha detto per motivare la sua scelta di non giocare piu`.
Domenica scorsa, dopo il gp, verso mezzanotte, Meda telefono` in diretta a sky per riferire della conferenza stampa di Pedrosa.In studio Florenzano, interpellato su come lui avrebbe agito al posto di Suppo, disse: “non chiamerei Stoner, sarebbe una pressione inutile per Marquez.
Alla fine conta vincere.
@Jo :aridaje con le sceneggiate a fine corsa di Rossi. Ma Sheene che passava all`esterno e bussava con la mano sulla carena della “vittima”? E lui fu il primo vero eroe del motociclismo perche` quello che faceva usciva dal circuito e arrivava dovunque.
E comunque, purtroppo, rossi non le fa piu` le scenette.L`ultima l`ha fatta a Laguna, quando ha preso per il collo Marquez che lo ha passato al cavatappi.Quando Rossi lo fece a Stoner,l`australiano gli nego` la mano.
Bisogna essere uomini oltre che piloti per conquistare i cuori.
Lamp a tutti, e` un piacere rivedere il blog affollato ; )
Mah. Stoner NON si discute… ma adesso pensare che arrivi senza preparazione, strafogato di grigliate e su una pista sconosciuta e metta dietro Marquez…. non penso proprio. Abbiamo un po’ di memoria corta, l’anno scorso alla decima ci si chiedeva se avrebbe potuto vincerle tutte… adesso ci si chiede se possa reggere un confronto con un ex di prestigio…se siamo così poco sicuri delle doti di Marquez allora tutti gli altri che dovrebbero fare? Darsi all’ippica?
Si sa che gomme ci saranno a Austin?
Non dare una moto a stoner è un mezzo delitto …
per me e’ delitto bello intero! 🙂
@nemo
il confronto “impietoso” la honda non ce lo vuole fare vedere, stavolta ci sarebbe stata la possibilita’, peccato.
poi che Stoner sia impazzito e voglia correre per il sesto posto potrebbe anche essere, come anche no.
Sono d’accordissimo con rombotti (come quasi sempre del resto).
Gente che critica Marquez, che dice che si caga sotto se arriva Stoner. Marquez che ha quasi più vittorie che gare, Marquez che vince da quando aveva 8-9 anni, che ha vinto in tutte le categorie in cui ha corso. Marquez che ha stracciato quelli che prima cmq avevano stracciato Stoner. Marquez che detiene il record di quasi tutte le piste della motogp….Marquez non è un Dio, ma qui sembra che l’unico Dio sia Stoner, sembra come se avesse vinto tutte le gare e tutti i campionati in cui ha corso. Poi leggo Repsol, Dorna, mappaturina ahahahahahhaah. Ma la mappaturina ce l’aveva anche ieri sera, quando ha dato una sberla a tutti salendo sull’altra moto e facendo un giro pazzesco che Stoner non ha mai fatto in vita sua? Poi vi ricordo che lo sponsor di Stoner è la Red Bull, che è sponsor di Honda…. Stoner se n’è andato sbattendo la porta, sparando su tutto e tutti. Se è uomo manco dovrebbe fare i test con la Honda, altro che tornare in motogp. Questo non vuol dire che non lo voglia vedere in motogp, ma ormai se n’è andato, deve essere coerente
@djarmy…..mi sa che ti sei perso diverse cose di Stoner se dici che un giro come quello di Marquez non l’ha mai fatto. Misano 2008 ( e su Ducati…) ti dice qualcosa? Marquez è un mostro, ma lo era anche Stoner!
.. e ti ricordi pure chi vinse la gara Magic27?
Certo che mi ricordo, perché Stoner cadde! E il suo giro in qualifica è stato una cosa da brividi, ma evidentemente ve lo siete perso, peccato per voi….
Caro Nemo, quello che ha fatto vedere Stoner su Ducati vi è rimasto indigesto, ma lo posso capire…..