MotoGP Assen FP2

2015-06-25_145116Un secondo turno di prove davvero intenso quello della MotoGP ad Assen, con il pericolo pioggia che domani potrebbe rovinare i piani ai piloti e quindi c’è il rischio che in caso di pioggia, i piloti della QP2 siano già i primi dieci classificati di oggi.

Nel frattempo sul tracciato troviamo qualche gabbiano che si fa un giretto e magari fanno pure due chiacchiere….2015-06-25_140637

Dani Pedrosa in questo turno ha fatto segnare il nuovo record del tracciato ed è apparso incredibilmente costante e pericoloso per tutti. Dani Pedrosa a quanto pare è tornato, e il Circus non può che essere contento.

MotoGP Assen FP2

Al secondo posto Marquez, che continua a rischiare moltissimo. Dopo la caduta di stamattina, Marc si è preso una paio di rischi mica da ridere; ha fatto il secondo tempo, ma la sensazione è che il ritmo ancora sia distante. Una delle sue moto è dotata del telaio 2014, quindi ci si attende una prestazione in crescita rispetto alle ultime.

Al terzo posto Valentino Rossi, a soli due decimi dal record di Pedrosa. La sua M1 ha un nuovo telaio (ce n’è uno per pilota) e sembra funzionare bene. Questo nuovo telaio dovrebbe permettere una maggiore trazione, e forse Jorge Lorenzo deve ancora prenderci le misure visto che è in sesta posizione, staccato comunque di poco dal compagno di squadra.

Ottimo quarto posto per Iannone, con Dovizioso al settimo posto che sta usando il freno al pollice.

2015-06-25_145128

Buon quinto tempo Crutchlow, e ottima top ten anche per Petrucci con la più vecchia delle Ducati in pista.

MotoGP Assen FP2

Ecco la classifica di queste FP2:

2015-06-25_145154

1 commento

I commenti sono chiusi.