Pubblicità

19473La Blancpain Endurance Series sbarca sul tracciato di Spa Francorchamps per la prestigiosa gara di durata. E l’aria di casa ha fatto bene al team Audi Belgian WRT  che ha conquistato la Superpole grazie alla prestazione magnifica di Franck Stippler, dopo una sessione combattuta fino all’ultimo secondo sul filo dei millesimi. Stippler ha sopravanzato la McLaren 650S della Von Ryan Racing guidata da Estre per soli 17 millesimi, mentre in terza posizione troviamo la Ferrari 458 della Kessel Racing condotta dal nostro Andrea Piccini: per la Rossa di Maranello questa è anche la migliore posizione della categoria Pro-Am, precedendo l’altra McLaren della Von Ryan, scesa in pista per questa ultima qualifica riservata ai primi 20 con il portoghese Alvaro Parente.

La top ten si completa con la Bentley Continental GT3 della M-Sport schierata per Maxime Soulet, mentre è sesta l’altra R8 LMS Ultra del Team WRT con Laurens Vanthoor. Deludono i poleman provvisori della Marc VDS con Maxime Martin che non è andato oltre al 12esimo tempo con la sua BMW Z4, alle spalle anche dell’Audi della Phoenix Racing qualificata da Andre Lotterer.

Prenderà il via dalla 13esima piazza invece la BMW Z4 modificata del terzetto Zanardi/Spengler/Glock, scesa in pista proprio con il pilota canadese. Va ricordato che le posizioni dalla 21esima in giù erano già state designate in base all’esito delle due sessioni di qualifica di ieri sera.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like ai profili Facebook, Twitter e Linkedin di GIORNALEMOTORI
Vuoi entrare nella nostra redazione? Scrivici a redazione@giornalemotori.com