Il ritorno della Renault come costruttore e l’arrivo dell’Haas F1 Team potrebbe dare il via ad una girandola di power unit. Nelle ultime settimane si è parlato soprattutto della Red Bull, che è stata accostata prima alla Ferrari e poi alla Mercedes, ma gli ultimi rumors riguardano la Sauber.
Stando a quanto riportano gli elvetici di Blick, la compagine di Hinwil starebbe valutando la possibilità di passare a montare i propulsori della Renault nella stagione 2016, provando a stringere un legame importante con la Casa francese.
Il corrispondente Roger Benoit, solitamente ben informato sui movimenti che avvengono all’interno della Sauber, spiega infatti che Monisha Kaltenborn e Peter Sauber temono di fare un passo indietro nelle gerarchie delle forniture Ferrari con l’arrivo di Haas, che di fatto sarà una sorta di squadra B del Cavallino.
Con la Renault, soprattutto se veramente Red Bull e Toro Rosso dovessero abbandonarla entro al massimo la stagione 2017, si potrebbe creare un rapporto preferenziale ed è quello a cui punterebbero in Svizzera. Se poi effettivamente si concretizzerà qualcosa o meno sarà solo il tempo a dircelo.