Marquez, Pedrosa, Bou e Monteiro e la nuova Honda Civic Type R

Le star del motorsport Honda a 2 e 4 ruote hanno avuto la possibilità di sperimentare le performance della nuova Honda Civic Type R, con la consegna delle chiavi per un utilizzo stradale e non solo a ciascuno di essi.
Una selezionata frazione di media spagnoli hanno avuto modo di assistere al simbolico ricevimento dei mezzi da parte dei campioni (25 titoli mondiali in totale) al Circuit Castelloli, nei pressi di Barcellona.

1
Gli ospiti hanno inoltre avuto la possibilità di vivere in prima persona una serie di giri lanciati a bordo delle Civic, potendo quindi assaporare la potenza del motore Vtec Turbo 2 litri, oltre a maneggevolezza offerta grazie alle sospensioni adattive, in grado di garantire ottima trazione e stabilità in ogni condizione. L’evento ha quindi mostrato ancora una volta quanto la tecnologia acquisita da Honda sui circuiti di tutto il mondo sia tramutata anche a livello di produzione, con prodotti superbi sia per il mondo delle 2 ruote, che per quello delle automobili sportive. Ecco un video riassuntuvo della giornata spagnola della Type R, seguito dalle dichiarazioni dei 4 piloti professionisti chiamati a testare di prima persona l’autovettura.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=PBveFe7PVwg&feature=youtu.be[/youtube]

 

Marc Marquez, Repsol Honda MotoGP

E’ fantastico come un’auto progettata per un utilizzo di tipo stradale come questa Civic Type , possa fornire un’esperienza di guida sportiva tanto eccitante. Non è soltanto per la potenza del motore, ma anche per la possibilità di premere il pulsante “R+”, che fornisce una risposta aggiuntiva del motore, oltre a una sterzata più indurita e stabile per un’ esperienza di guida più intensa.

Dani Pedrosa, Repsol Honda MotoGP

Non vedevo l’ora di avere l’opportunità di provare la Civic Type R in circuito e spingerla al 100%, perchè ti permette di apprezzare la componentistica dell’auto in ogni suo dettaglio. Anche la guida su strada è comunque un’ esperienza speciale.

Tiago Monteiro, Castrol Honda WTCC

L’esperienza di guida della Type R è fantastica. Essendo pilota professionista, conosco il brivido della guida in pista e quindi apprezzo molto che un modello stradale possa fornire un’esperienza di guida tanto simile ai mezzi da gara.

Tony Bou, Repsol Honda Trial

E’ incredibile! Da possessore della vecchia Civic Type R ho notato subito le grandi migliorie apportate al nuovo modello. Ti permetti di entrare in curva davvero veloce e anche stabilità in frenata e potenza del motore sono ottime.

2

In tal modo, Honda ha ulteriormente confermato la vicinanza del target di clientela a cui possa essere riferita una vettura stradale, ma sportiva come la nuova Civic Type R. Intelligente mossa di marketing equiparare i bisogni di appassionati sportivi di 2 e 4 ruote, tant’è che la Civic è stato l’unico mezzo a 4 ruote esposto al recente Motorbike Expo di Verona nello stand ufficiale Honda, affiancata dall’ intera gamm a 2 ruote.

Nicolò Modena