2016-05-29_164935Temperatura un po più fresca per la seconda manche del round di Donington, gara di casa per moltissimi piloti in griglia. Tom Sykes ha letteralmente dominato anche la seconda frazione, vincendo per l’ottava volta consecutiva sul tracciato di casa.

Sykes è partito in testa e non l’ha praticamente mai mollata: seguito da Rea da molto vicino, Sykes ha subìto solo un sorpasso a 5 giri dalla fine proprio da Rea, che la curva dopo è finito largo e ha dato l’addio a ogni possibilità di vittoria.

Rea ha dovuto chinare la testa dopo una gara davvero intensa, ma Sykes ha parecchie motivazioni in più visto che ancora non ha rinnovato con Kawasaki che gli ha abbassato l’ingaggio ed è ancora sul mercato.

Chiude il week end cercando di limitare i danni Chaz Davies, che con il terzo posto mette in cascina un po di punti anche se ha perso la seconda posizione proprio a favore di Sykes.

La grande sorpresa è Lorenzo Savadori che finisce la gara al quarto posto molto vicino a Davies. Verso la fine della gara pareva poter recuperare quel piccolo gap dal ducatista, ma ha preferito accontentarsi della posizione ottenuta.

Camier porta la bellissima MV F4 al quinto posto con una gara tutto cuore, avendo la meglio su Hayden che è apparso davvero in forma su un tracciato che a lui piace particolarmente.

Invece gara strana per Giugliano: dopo il bel podio di ieri, in Gara2 ha avuto grandi difficoltà a fermare la moto, non andando oltre il settimo posto insidiato da vicino da Vd Mark.

Chiudono nella top ten Brookes e il sostituto Baubier che ora lascerà la moto a Guintoli che sembra pronto per il rientro a Misano, prossimo round in programma.

Giornata davvero negativa per le BMW del team Althea, che a Donington non sono mai sembrate veramente a posto. Torres ha fatto anche un lngo alla Esse che per fortuna non ha danneggiato chi tentava di superare. Reiterberger è addirittura fuori dalla zona punti.

Ecco la classifica di Gara2:

2016-05-29_165038

3 COMMENTS

  1. ho piacere per Sykes, in /fondo se la Kawasaki e’ cosi’ competitiva e’ anche grazie al suo lavoro. Merita questo successo ottenuto dominando dal venerdi’.
    Grandissimi Hayden,Camier e Savadori, con i primi due sempre di traverso, autori di sorpassi incredibili.
    Ma quanto e’ bella Donington!!

  2. I wіll immediately snqtch ʏour rss feed ɑs I can’t fnd yur email sjbscription link orr newsⅼetter
    service. Do you’ve any? Please let me recognise so that
    I maʏ juѕt subscribe. Thanks.

Comments are closed.