Le MotoGP FP2 di questo venerdì pomeriggio sono indubbiamente dominate dalle Ducati che con i due Andrea si piazzano prima e seconda.
Aleix Espargarò purtroppo fa una scivolata molto simile a quella di Laverty in FP1 e lo si vede successivamente entrare nella clinica mobile per un controllo. Il pilota Suzuki era abbastanza basso in classifica, mentre il collega di team Maverick Vinales era stabile in terza posizione.
Quindici minuti alla fine della FP2 ed, a parte Marc Marquez, per trovare un’altra Honda tocca scendere fino alla undicesima posizione con Cal Crutchlow mentre Dani Pedrosa naviga in diciottesima.
Pochi minuti alla fine e finalmente Jorge Lorenzo inizia a spingere forte risalendo in quinta posizione, il compagno di scuderia Yamaha invece monta le medie torna fuori e segna il quarto tempo in 1.24.594, Andrea Iannone è sempre primo con 1.24.470 che è il cronometro di riferimento per tutti, un minuto alla fine e 4 caschi rossi si accendono per il pilota Ducati che abbassa il suo tempo in 1.23.855 , lo segue Andrea Dovizioso che da terzo passa a sua volta primo 1.23.617 , le Ducati regnano in Austria !
In questi ultimi minuti chi paga sui tempi è Jorge Lorenzo che precipita in ottava posizione. Bravo invece Cal Crutchlow che chiude primo delle Honda.
La classifica della MotoGP FP2:
mmmmmmmm…. Che dite? E’ la volta buona per Ducati?
Mah … parrebbe la pista di Pedrosa. Vediamo domani …
No dai…non prendiamolo in giro… Poveraccio, la peggior crisi della sua carriera
Pista con almeno due ripartenze in prima che avvantaggiano la Ducati vedremo la scelta delle mescole e se la imbroccano per arrivare bene in fondo potrebbero fare il colpaccio !