Alex Lowes ed il “regalo” di Yamaha, test con Tech3 a Brno dopo la MotoGP

Il fatto che la 8 ore di Suzuka sia un evento ritenuto fondamentale per le case giapponesi è noto, ma proprio per questo motivo, grazie al successo (secondo consecutivo) alla gara di Endurance del mondiale EWC, Alex Lowes avrà occasione di provare la Yamaha YZF-M1 del team Tech 3 nei test successivi al weekend MotoGP sulla pista ceca di Brno.

Il “premio” è piuttosto sostanzioso, anche se non si tratta certamente di movimenti di mercato, dato che il team satellite francese ha già confermato da tempo la propria line-up per la stagione 2017 del motomondiale; saranno infatti gli esordienti Jonas Folger e Johann Zarco a salire sulle moto del team satellite Yamaha il prossimo anno.

lowes_suzuka_win_2016

Queste le dichiarazioni del britannico, campione inglese Superbike nel 2013 ed attualmente impegnato con Crescent Yamaha nel mondiale delle derivate di serie.

“Non vedo l’ora che sia lunedì per poter salire in sella alla Yamaha M1. Sono molto grato a Yamaha per l’opportunità, e vorrei ringraziare anche Hervè Poncharal (team manager) ed il Team Tech3 per rendere tutto ciò possibile.

“Brno è un circuito fantastico e sarà molto positivo poter lavorare ancora a fianco di Pol Espargarò, direttamente all’ interno del suo box. E’ un buon mese per me, grazie alla vittoria a Suzuka e test positivi con la R1 in configurazione Superbike. Yamaha mi darà la possibilità di provare una delle migliori MotoGP al mondo e sarà un’esperienza per me come pilota, sarà una sorta di ciliegina sulla torta.”

 

Nicolò Modena