Misano, Moto2 FP2: Takaaki Nakagami fa il bis.

Takaaki Nakagami fa il bis

Evidentemente il simpatico pilota giapponese Takaaki Nakagami, Idemitsu Honda Team Asia,  si sente molto ispirato dalla pista di Misano e si ripete con il bis del mattino a tre decimi dal record della pista.

Bene i piloti italiani che sono in quattro nei primi dieci classificati: Lorenzo Baldassarri , terzo, Simone Corsi e Mattia Pasini rispettivamente settimo ed ottavo e Franco Morbidelli a chiudere i primi dieci.

Le condizioni del tracciato sono stabili, il cielo è limpido e il caldo che ha caratterizzato la seconda sessione di libere della MotoGP sembra cedere ad una leggera brezza. La FP1 si è chiusa con il miglior tempo di Nakagami mentre la FP2 si apre con il primato di Johann Zarco che domina le fasi iniziali davanti a Alex Rins, Paginas Amarillas HP 40 e a Thomas Luthi. Alla fine il numero 40 del Team Asia avrà il passo migliore di tutta la giornata mentre per l’italiano del team Estrella ci sarà l’ultima posizione della top ten in classifica combinata.

Sam Lowes, terzo iridato e pilota Federal Oil Gresini, prova a spingere tentando di migliorare il suo sedicesimo tempo ma rischia la caduta alla curva uno quando mancano cinque minuti alla fine e non migliorerà. Nelle battute finali Zarco prova a strappare il primato a Nakagami ma è ancora secondo.

Sventola la bandiera a scacchi e migliora solo il giapponese di Honda, sempre più il leader del venerdì con il tempo di 1:37.737. Dietro di lui resta Zarco e resiste al terzo posto Baldassarri. Poi Rins e Luthi. Per Lowes è solo il dodicesimo posto con Corsi e Pasini settimo e ottavo.

Sabato la terza sessione alle 10:55 locali.

La classifica delle FP2 della Moto2 a Misano:

Takaaki Nakagami fa il bis

Lascia un commento