Foto anteprima : “beccata” la nuova Honda CBR 1000RR 2017

Da qualche ora circolano in rete due fotografie  piuttosto attendibili e verosimili (reperite tramite www.bikesportnews.com), le quali raffigurerebbero l’ evoluzione della Honda CBR 1000RR attualmente sul mercato. Va inoltre premesso che la motocicletta, salvo la versione SP, non riceve aggiornamenti radicali dal lontano 2008, non riuscendo di fatto a stare al passo con la concorrenza.

1

Dagli scatti “rubati”, probabilmente da un tentativo di test segreto su un circuito croato, si può notare quanto la carenatura sia più affilata e simile a quella dell’ attuale CBR 500R, rispetto alla versione ora in commercio della supersportiva 1000.

Anche lo scarico è sostanzialmente aggiornato, probabilmente per rispettare le sempre più stringenti normative anti-inquinamento (Euro 4). Il resto della componentistica non sembra però stravolto; il forcellone ha l’aspetto del modello corrente, così come il motore ed il suo posizionamento non sembrano stravolti.

2

Chissà che progresso avrà fatto l’ elettronica, settore in cui la supersportiva giapponese peccava vistosamente rispetto alla concorrenza. La base dovrebbe dunque essere il modello MY2016, ma è difficile dire di più per via delle frammentarie informazioni momentaneamente a disposizione.

E’ ancora presto per sbilanciarsi, ma ci sono tutti i presupposti perchè la nuova CBR possa guadagnarsi un posto tra le migliori sportive attualmente in commercio.